annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Harmonet

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Harmonet

qualcuno conosce questa pillola? come vi trovate?

Originariamente inviato da sabry
    Ciao Sabry,
    no, non la conosco... tu come ti trovi?
    A me la ginecologa ha prescritto Miranova, ma penso di cambiarla perchè da Natale ad ora di tanto in tanto continua a provocarmi senso di nausea, e mi pare sia passato un po' troppo tempo perchè gli effetti collaterali del primo mese continuino...
    Baci
    Cutegirl
    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    Paolo Conte

Commenta

é una buona Pillola a 20 microgrammi...miglio re, ma tutto è soggettivo, è il Mercilon, anche lei 20 microgrammi di estrogeno , ma con un progestinico diverso e tra i più tollerati.

Commenta

grazie charlie, l'ho chiesto perché quasi 6 anni fa la ginecologa me la fece prendere per irregolarità mestruale e per le ovaie microcistiche. L'ho presa per circa un anno, giusto il tempo per regolarizzare il ciclo e per risolvere l'altro problema, devo dire che mi sono trovata molto bene l'unica cosa era un leggero mal di testa qualche volta quando fumavo, da quando ho interrotto allora non ho più ripreso nessuna pillola. Ora che vorrei riprenderla solo come anticoncezionale ed ho cambiato ginecologa ho paura che mi dia una pillola diversa e che possa non trovarmi bene, per questo volevo sapere se qualcuno oggi usa ancora l'Harmonet, per riscontrare se mi sono trovata bene solo io o meno.

Commenta

La conosco, ne ho fatto uso per un breve periodo qualche anno fa. Devo dire che mi sono trovata piuttosto bene, non ho avuto problemi particolari e a quanto dicono è una delle più "leggere" che ci siano in circolazione. Parlane comunque sempre con il tuo ginecologo.
          "La verità è come la bellezza, non ha limiti. Non può essere imprigionata nelle parole o nelle forme. La verità è senza fine".

Commenta

Originariamente inviato da amoilmare
            La conosco, ne ho fatto uso per un breve periodo qualche anno fa. Devo dire che mi sono trovata piuttosto bene, non ho avuto problemi particolari e a quanto dicono è una delle più "leggere" che ci siano in circolazione. Parlane comunque sempre con il tuo ginecologo.
            Visto che vai dal ginecologo chiedigli anche dell'anello vaginale Nuvaring..l'ultimo ritrovato contracettivo...deci samente più leggero di qualunque pillola in commercio e di durata mensile...è un modo nuovo ed innovativo ( oltre che sicuro e sano) di ricominciare a fare contraccezione...
            Chi lo produce dovrebbe pagarmi, mi sto accorgendo che ne faccio una certa pubblicità! ohibo!!...comunque ho visto troppe amiche contente, dopo aver superato il tabù vagina, per non publicizzarlo!! olè!

Commenta

ma ho un po' paura di questo anello perché funziona bene solo se perfettamente inserito, quindi per sicurezza dovrei ogni mese farlo inserire dal dottore e poi avrei sempre il timore che si sposti e visto che non voglio assolutamente rischiare (visto che sono contro la pillola del giorno dopo, in quanto se resto incinta in ogni caso tengo il bambino) mi sembra più sicura la pillola.

Commenta

ma inserirlo perfettamente guarda che sembra essere facilissimo sabry...
                fatti consigliare. Ha ancora meno estrogeni dell'Harmonet e ha ragione Charlie, se funziona è un pensiero in meno. (Io ho smesso la pillola per effetti collaterali ma voglio provare quello come ultima spiaggia!)

Commenta

Ho assunto Harmonet per un certo periodo di tempo, circa 10 anni fa, in sostituzione a Minulet che mi dava problemi. Non ricordo di avere avuto particolari effetti collaterali di disturbo.
                  Dopo un po' di tempo ne ho interrotto l'assunzione, per riprendere poco tempo fa, però con una pillola diversa (Yasmin).
                  Credo che il cambiamento di marca sia stato dovuto esclusivamente al fatto di aver cambiato ginecologa e sono certa che ogni medico ha le sue preferenze in merito alla somministrazione di medicinali.

Commenta

ma ho un po' paura di questo anello perché funziona bene solo se perfettamente inserito, quindi per sicurezza dovrei ogni mese farlo inserire dal dottore e poi avrei sempre il timore che si sposti e visto che non voglio assolutamente rischiare (visto che sono contro la pillola del giorno dopo, in quanto se resto incinta in ogni caso tengo il bambino) mi sembra più sicura la pillola.
                    A me non risulta che debba essere inserito perfettamente per funzionare in quanto la sua azione non è meccanica ma chimica, rilasciando ai tessuti il dosaggio di ormoni necessario alla contraccezione.
                    Cmq non sono certo un'esperto... è solo quello che ho letto qua e la!

Lion

Commenta

Sabry l'anello è sicuro quanto e più dalla pillola, la sua azione non è meccanica, rilascia gli stessi componenti della pillola. Inoltre è più sicuro perchè:
                      1) non incorre in dimenticanze
                      2) vomito o diarrea che mettono a rischio la pillola qui non influiscono
                      3) si inserisce da sole senza bisogno di nessuno ( mai messo tamponi?)
                      4) è fatto per non spostarsi, va sul fondo della vagina dove non c'è innervazione e quindi non si sente. Non c'entra che si sposti.

inoltre è prodotto da una stessa Azienda che tra le più note per le pillole, vuoi che questi rinuncino alle loro pillole per cose meno sicure!!
                      E' un progresso, solo vinci il complesso della vagina....ma se non sei convinta lascia stare. Donne non convinte di un metodo va a finire che lo fanno fallire sul serio!!

Commenta

Sto operando...
                      X