annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pillola:che stress...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pillola:che stress...

    Salve,sono una ragazza di vent'anni,volevo qualche chiarimento su l'utilizzo della pillola...Ho iniziato a prendere la mia prima pillola(yasmine) con la comparsa delle mestruazioni,che pero' si presentavano scure e mediamente abbondanti.Il giorno dopo invece sono tornate chiare.Se quelle perdite scure non fossero state ancora mestruazioni e avessi iniziato il blister un giorno prima delle mestruazioni ci sarebbe qualche problema? Sarei cmq coperta dall'effetto delle pillola? Spero che mi rispondiate...Saluti .Francesca.

  • #2
    Anch'io ho cominciato da un paio di mesi ad assumerla... e ti consiglio di usare il profilattico per tre mesi ancora, perché i primi tempi sono di assestamento e potrebbe succedere che il tuo organismo non si abitui subito (come il mio... sigh!). Ad esempio, potresti scoprire di aver bisogno di un dosaggio maggiore... Insomma, ti consiglio di fare una telefonata al ginecologa/a e risolvere tutti i tuoi dubbi.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da bbbb
      Anch'io ho cominciato da un paio di mesi ad assumerla... e ti consiglio di usare il profilattico per tre mesi ancora, perché i primi tempi sono di assestamento e potrebbe succedere che il tuo organismo non si abitui subito (come il mio... sigh!). Ad esempio, potresti scoprire di aver bisogno di un dosaggio maggiore... Insomma, ti consiglio di fare una telefonata al ginecologa/a e risolvere tutti i tuoi dubbi.
      La pillola è uno stress dicono le donne perchè si deve prendere tutti i giorni..non sempre è ideale, eccetera.
      Cosa vuole una donna quando decide di prendere la pillola? Sicurezza contraccettiva mi dicono.
      Ora se è così, perchè non prendete in considerazione l'anello vaginale Nuvaring che ha la stessa efficacia della pillola per bocca? Lo si sistema da sole sul fondo della vagina, non disturba e dura tutto un mese...ha un dosaggio molto più basso delle pillole ( soprattutto di Yasmin, che non è una pillola leggera in quanto ha ben 30 microgrammi di estrogeno!), non si vede...
      L'ho visto mettere da varie mie amiche, consigliato da un amico ginecologo e sta risolvendo una marea di problemi. Basta vincere il tabù della vagina!
      Buona fortuna!

      Commenta


      • #4
        Tre mesi?!?! Mi hanno detto che dalla seconda scatola posso andare tranquilla senza preservativo...E se e' per questo qnd ho chiesto al ginecologo dopo qnd avrebbe fatto effetto la pillola mi ha risposto:"subito!".N on so pero' cosa intendesse...

        Commenta


        • #5
          Be', in effetti la seconda scatola dovrebbe essere sufficiente, se tutto è andato bene. Scusa se ti ho allarmata.
          Personalmente penso che un mesetto in più non faccia male, perché mi sembra che la ginecologia non sia una scienza esatta.

          Il tuo ginecologo forse intendeva che gli ormoni della pillola si mettono subito al lavoro, appena ingoi la primissima. Però l'organismo si deve abituare, è un cambiamento notevole, e per quello ci vuole un po'. Appunto un paio di mesi, se nel frattempo non ci sono imprevisti.

          Commenta


          • #6
            Grazie mille bbb...Beh facciamo una via di mezzo...Alla seconda scatola...
            Cmq avevo gia' deciso cosi'...Grazie ancora...Sto forum e' troppo bello!

            Commenta

            Sto operando...
            X