annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

circoncisione - infibulazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• circoncisione - infibulazione

da wiki:

L'infibulazione (dal latino fibula, spilla) è una mutilazione genitale femminile. Consiste nell'asportazione della clitoride (escissione), delle piccole labbra, di parte delle grandi labbra vaginali con cauterizzazione, cui segue la cucitura della vulva, lasciando aperto solo un foro per permettere la fuoriuscita dell'urina e del sangue mestruale.
    Ha origine esclusivamente culturale, e oggi è adottata e praticata soprattutto in molte società in Africa, nella penisola araba e nel sud-est asiatico.

La circoncisione (lat. circum, "attorno" e caedere, "tagliare") è una pratica chirurgica che consiste nell'asportare tutto il prepuzio o parte
    Ultima modifica di pippofranco; 17/12/2013, 12:16.
    ** relax, take it easy**

Re: circoncisione - infibulazione

riprendo da una costola partita nella sezione politica

per favore niente battibecchi, ringrazio
    ** relax, take it easy**

Commenta

C'è poco da battibeccare: le due pratiche non sono paragonabili...sareb bero paragonabili se la circoncisione consistesse nell'asportazione della capp..del glande, con successiva cauterizzazione (?!?!?)....brrrrr

Commenta

non ho letto il 3D dal quale nasce questo
        mi attengo solo a quanto leggo quì
        l'infibulazione viene praticata per non fare provare piacere alle donne così che non abbiano voglia di tradire (come se il sesso fosse l'unico motivo per cui si tradisce...)
        la circoncisione non impedisce nulla e a volte viene fatta a scopo terapeutico....
        concorco con bukovski nessun paragone è possibile
        E ci sono lacrime di gioia e risate
        avvelenate, perché nulla é semplice...
        Paul Valéry

Commenta

Il Breast ironing è una realtà per milioni di donne dell’Africa centroccidentale, una delle mutilazioni sessuali più diffuse e devastanti. Purtroppo è anche una delle meno conosciute all’esterno delle comunità tribali, a causa delle sue motivazioni profonde: ritardare la maturazione sessuale ed evitare così stupri e matrimoni forzati.

PIETRE ROVENTI. La pratica inizia sulle bambine di circa 8 anni ed è attuato tramite il posizionamento sul petto di pietre riscaldate sul fuoco, oppure (in alcune zone), di oggetti duri e spigolosi fissati tramite una fascia o, ancora, di qualunque cosa possa essere utile al fine di rendere le ragazze meno attraenti. Praticato con regolarità le conseguenze sono terrificanti: dolore insopportabile cui seguono ascessi, infezioni, ustioni, tumori e anche la completa sparizione di una o di entrambe le mammelle.

Questo lo aggiungo.....

Se al principio non mi trovi insisti,
          se non sono in un posto, cerca in un altro,
          io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

Commenta

Concordo che circoncisione ed infibulazione siano due cosa nettamente diverse... e soprattutto gli scopi finali.
            Se al principio non mi trovi insisti,
            se non sono in un posto, cerca in un altro,
            io mi fermo da qualche parte ad aspettarti.

Commenta

questo 3D mi fa orrore....
              E ci sono lacrime di gioia e risate
              avvelenate, perché nulla é semplice...
              Paul Valéry

Commenta

Originariamente inviato da sonic Visualizza il messaggio
                Concordo che circoncisione ed infibulazione siano due cosa nettamente diverse... e soprattutto gli scopi finali.
                ok, dopo le discussioni che si possono leggere nella sezione politica.... abbiamo un parere autorevole, quindi direi di archiviare la questione con:

circoncisione ed infibulazione non c'azzeccano una con l'altra!

ora partendo da questo fatto accertato possiamo proseguire il dibattito entrando nel merito circa, per esempio, la circoncisione..... cos'è, quando si fa, perchè si fa, i falsi miti tipo non si prova più l'orgasmo ecc. ecc.
                ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio

ora partendo da questo fatto accertato possiamo proseguire il dibattito entrando nel merito circa, per esempio, la circoncisione..... cos'è, quando si fa, perchè si fa, i falsi miti tipo non si prova più l'orgasmo ecc. ecc.
                  Ecco si è un falso mito...il piacere si prova lo stesso.
                  Il problema scaturisce tutto dalla c.d. "cheratinizzazione del glande" ossia, il glande rimasto scoperto per l'asportazione del prepuzio, letterammente, si "secca" per l'esposizione all'aria e agli indumenti...in pratica, la pelle diventa più spessa e più dura (oh, non immaginatevi chissà che...sempre di pelle si tratta!!!) poiché non è più costantemente umida.
                  Alcuni dicono che la conseguenza di tutto ciò sia la minore sensibilità. Io per mia esperienza vi dico che la sensibilità non diminuisce verso il meno piacere che si prova, ma solo verso il tempo per provarlo...in pratica si dura un po' di più.
                  Tant'è che la circoncisione, è anche un rimedio per chi soffre di eiaculazione precoce.
                  Per quanto riguarda l'estetica il discorso è un po' diverso. In effetti bisogna imbroccare un chirurgo molto bravo, tenuto conto anche che in Italia non è una pratica molto usata (a differenza che negli USA ad esempio), per cui i nostri medici sono meno esperti. Inoltre farlo da bambini/adolescenti, da risultati molto migliori che farlo da adulti, quando lo sviluppo è completato.
                  Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)

Commenta

Originariamente inviato da daredevil Visualizza il messaggio
                    Ecco si è un falso mito...il piacere si prova lo stesso.
                    Il problema scaturisce tutto dalla c.d. "cheratinizzazione del glande" ossia, il glande rimasto scoperto per l'asportazione del prepuzio, letterammente, si "secca" per l'esposizione all'aria e agli indumenti...in pratica, la pelle diventa più spessa e più dura (oh, non immaginatevi chissà che...sempre di pelle si tratta!!!) poiché non è più costantemente umida.
                    Alcuni dicono che la conseguenza di tutto ciò sia la minore sensibilità. Io per mia esperienza vi dico che la sensibilità non diminuisce verso il meno piacere che si prova, ma solo verso il tempo per provarlo...in pratica si dura un po' di più.
                    Tant'è che la circoncisione, è anche un rimedio per chi soffre di eiaculazione precoce.
                    Per quanto riguarda l'estetica il discorso è un po' diverso. In effetti bisogna imbroccare un chirurgo molto bravo, tenuto conto anche che in Italia non è una pratica molto usata (a differenza che negli USA ad esempio), per cui i nostri medici sono meno esperti. Inoltre farlo da bambini/adolescenti, da risultati molto migliori che farlo da adulti, quando lo sviluppo è completato.

daredevil ottimo post

io vorrei dire che in ogni caso è un intervento chirurgico e che non serve se non dietro consiglio di un medico esperto anche perchè a tutti gli effetti è una mutilazione e poi il "si dura un pò di più" nel mio caso va dai 10 secondi precedenti ai 15 attuali
                    ** relax, take it easy**

Commenta

Aggiungo, inoltre, che nelle strutture pubbliche non lo fanno per motivi "futili" (ci sono quello che decidono di farlo perché gli piace di più) ma solo a seguito di patologie (fimosi, parafimosi, ecc.) o per motivi religiosi (mussulmani, ebrei).
                      Nelle strutture private lo fanno anche come intervento elettivo, ma so che costa tantissimo.
                      Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)

Commenta

daredevil ottimo post
                        Ah...non farmi ricordare il mio post-operatorio che è meglio! Cmq grazie

Commenta

Originariamente inviato da daredevil Visualizza il messaggio
                          Aggiungo, inoltre, che nelle strutture pubbliche non lo fanno per motivi "futili" (ci sono quello che decidono di farlo perché gli piace di più) ma solo a seguito di patologie (fimosi, parafimosi, ecc.) o per motivi religiosi (mussulmani, ebrei).
                          Nelle strutture private lo fanno anche come intervento elettivo, ma so che costa tantissimo.
                          una volta la si faceva tantissimo, oggi si tende ad evitarla a beneficio di interventi come la frenulectomia o la frenuloplastica irate:
                          Le mie massime: memento ciula(e)re semper , in topa semper fidelis (cit.)

Commenta

Originariamente inviato da ILikeGnocca Visualizza il messaggio
                            una volta la si faceva tantissimo, oggi si tende ad evitarla a beneficio di interventi come la frenulectomia o la frenuloplastica irate:
                            In effetti circoncidere per colpa di un frenulo breve o rotto è un esagerazione...

Commenta

da wiki:

L'infibulazione (dal latino fibula, spilla) è una mutilazione genitale femminile. Consiste nell'asportazione della clitoride (escissione), delle piccole labbra, di parte delle grandi labbra vaginali con cauterizzazione, cui segue la cucitura della vulva, lasciando aperto solo un foro per permettere la fuoriuscita dell'urina e del sangue mestruale.
                              Ha origine esclusivamente culturale, e oggi è adottata e praticata soprattutto in molte società in Africa, nella penisola araba e nel sud-est asiatico.

La circoncisione (lat. circum, "attorno" e caedere, "tagliare") è una pratica chirurgica che consiste nell'asportare tutto il prepuzio o parte
                              Anche la circoncisione in alcune culture è un fatto totalmente religioso imposto al nascituro obbligatoriamente senza nessun altro motivo se è per questo.

Commenta

Sto operando...
                              X