annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Situazione strana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Situazione strana

Ciao a tutti

vi racconto il mio caso. sono felicemente sposato da diversi anni e circa un anno fa abbiamo avuto una bellissima bimba.

da allora però i nostri rapporti (piuttosto frequenti fino ad allora) si sono ridotti ai minimi termini (viaggiamo ora sul 1 rapporto al mese).

non vedo in lei molto interesse nel sesso da quando ha partorito, e se all'inizio pensavo fosse normale e la ho assecondata ora mi stanno venendo dei dubbi

cosa devo fare secondo voi?

non e' una situazione strana; pur non avendo figli credo che si tratti di una situazione che talvolta si viene a creare proprio in seguito alla nascita di un bimbo, se non addirittura al parto in se'.

Credo che il dialogo sia importantissimo, come sempre...e magari, se non ne venite fuori, l'assistenza di uno psicologo, meglio se sessuologo.

P.S: ma hai mai affrontato l'argomento con lei?
    Comunque credo che qui nel forum ci siano altre mamme e altri papa'...magari ti possono portare la loro esperienza....
    Ciao,
    F69

Commenta

certo che ne abbiamo parlato, e purtroppo spesso non c'è veramente tempo per farlo

c'è qualcuno/a che ha vissuto esperienze analoghe?

grazie
      Miserrimo

Commenta

miserrimo..posso capire tua moglie..sai quante energie fisiche e psicologiche assorbe un bimbo piccolo??io nn so se lei lavora o sta a casa....peggio la seconda ipotesi...ma sono sicura che arrivata la sera..poco le importa di fare l'amore...sara' stanchissima..io ho vissuta la sua stessa siutazione...poi..va bbe' a me si e' evoluta in un'altro modo..ma cmq..credimi lei e' distrutta....
        avete modo di dedicarvi una serata..che ne so..lasciare i lbambino a qualcuno..andare a cena..dormire fuori...anche un pomeriggio..dico per dire...perche' io mi rifiutavo di lasciare mio figlio..

Commenta

comunque, da non genitore dico : quello che succede a miserrimo puo' succedere...ma non prendere provvedimenti....o correggere questo abbrivio....porta (credo) all'allontanamento.

Commenta

scusa miserrimo..ma che dubbi ti vengono???voglio dire..quando succede che state insieme....la cerchi tu..o succede anche che ti cerca lei??nn vedo quali dubbi ti possano venire...forse e' molto presa dal bambino..e come me..trae tutte le soddisfazioni e gratificazioni dall'essere mamma...cerca di autarla..se gia' lo fai...(fortunata lei)..corteggiala... mandale un msg dal lavoro..dicendole che la desideri..insomma... corteggia prima i lsuo cervello...incuriosi scila...
            ti sto dicendo quello che avrei voluto che fosse fatto a me....nei tempi che furono..

Commenta

è normale che una donna dopo aver avuto un bimbo il suo desiderio sessuale cala vertiginosamente...p uò durare mesi, certo per un uomo è difficile accettarlo a lungo termine ma credo ke stare vicino alla propria donna sia la cosa più giusta da fare..
              auguri!

Commenta

Giusto per capire cosa succede in pratica:

-Tu la cerchi e lei ti respinge adducendo motivazioni varie;
                -Lei non ti cerca più come una volta e tu non osi fare la prima mossa;
                -Non vi cercate più e quindi non succede più nulla;
                -Altro...

Chiedo questa puntualizzazione perchè poi, forse posso dire la mia...

L_s9

Commenta

Mi state azzerando i già scarsissimi desideri di paternità ...

Commenta

Cercavi esperienza? Eccomi qua. E' assolutamente normale, e' un periodo che puo' durare.... mmmmm.... vediamo un po', spsato nell'85..... primo figlio nell'87...... ah si, ora ricordo, puo' durare circa 17 anni Poi pero' torna tutto come prima
                    Scherzi a parte quello che ho detto sopra e' vero No, cioe' volevo dire che succede che una donna abbia un cambiamento dal punto di vista dell'atteggiamento sessuale e concordo con shola per quel che ti ha suggerito.
                    Corteggiala appassionatamente, falla sentire donna oltre che mamma, ma non per questo devi "pretendere" il suo ritorno. Avra' i suoi tempi dettati dal fisico e dalla vita che conduce, cerca di rispettarli e lascia perdere le put.tanate del tipo "io ho le mie esigenze". Il figlio l'avete fatto insieme, le esigenze devono essere della coppia.
                    Un'altro consiglio, anche se difficile da recepire da giovanissimi, e' di cercare di trarre piacere anche da altre cose che vivrete insieme perche' quando tornerete ad amarvi con la passione di prima (perche' se vi amate veamente prima o poi succedera') sarete ancora piu' ricchi e la tua lei sapra' renderti l'uomo piu' felice del mondo di nuovo.

Commenta

Originariamente inviato da cotto
                      Cercavi esperienza? Eccomi qua. E' assolutamente normale, e' un periodo che puo' durare.... mmmmm.... vediamo un po', spsato nell'85..... primo figlio nell'87...... ah si, ora ricordo, puo' durare circa 17 anni Poi pero' torna tutto come prima
                      Scherzi a parte quello che ho detto sopra e' vero No, cioe' volevo dire che succede che una donna abbia un cambiamento dal punto di vista dell'atteggiamento sessuale e concordo con shola per quel che ti ha suggerito.
                      Corteggiala appassionatamente, falla sentire donna oltre che mamma, ma non per questo devi "pretendere" il suo ritorno. Avra' i suoi tempi dettati dal fisico e dalla vita che conduce, cerca di rispettarli e lascia perdere le put.tanate del tipo "io ho le mie esigenze". Il figlio l'avete fatto insieme, le esigenze devono essere della coppia.
                      Un'altro consiglio, anche se difficile da recepire da giovanissimi, e' di cercare di trarre piacere anche da altre cose che vivrete insieme perche' quando tornerete ad amarvi con la passione di prima (perche' se vi amate veamente prima o poi succedera') sarete ancora piu' ricchi e la tua lei sapra' renderti l'uomo piu' felice del mondo di nuovo.
                      azz... è un film che ho già visto
                      sottoscrivo!!!
                      elfo :rolleyes:

Commenta

quoto in pieno l'opinione di cotto.. non sono sposata e non ho neppure un figlio ma la situazione di miserrimo l'ho sentita parecchie volte da amici ed amiche e credo sia frequente nelle coppie.
                        ......... :)

Commenta

certo miserrimo...io ho un bambino di tre anni e mezzo e ho vissuto la situazione che hai raccontato...l'impor tante secondo me è di riuscire a venirne fuori il prima possibile perchè altrimenti poi la situazione stagna e si predono di vista certe prorità importanti.
                          Te lo dico perchè io la sto vivendo ancora adesso.

Commenta

Quando mi ritroverò in una situazione del genere, spero mai, ti farò sapere...
                            Picchio sempre forte, non mi arrenderò...

Commenta

Sembra quasi un classico....

Commenta

Sto operando...
                              X