annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il nome della ex...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il nome della ex...

    Ciao a tutti!
    Volevo chiedervi un consiglio: stasera il mio ragazzo, per la prima volta, mi ha chiamato con il nome della sua ex...
    Ci sono rimasta parecchio male, soprattutto perchè si sono lasciati da 3 anni!
    Cosa mi dite?
    Grazie!

  • #2
    ti capisco... ma cerca di non prendertela, può succedere, anche se non dovrebbe... ma al lapsus freudiano non si comanda!

    Commenta


    • #3
      Si ma io mi chiedo se è normale che accada ancora nonostante siano passati 3 anni... Capisco i primi tempi, ma 3 anni mi sembrano tanti per sbagliarsi ancora...

      Commenta


      • #4
        non ci ricamare troppo sopra; ti faresti soltanto del male... dagli l'importanza che merita, cioè, secondo me, poca... ma se lo fa ancora, guardalo bruttissimo e minaccialo che, se non vuole perderti, non deve sbagliarsi mai più!!!!!!!!!!!

        Commenta


        • #5
          Già, è quello che farò, anche perchè quando gli ho fatto notare questo sembrava quasi ci fosse rimasto più male lui di me... Era solamente per avere un parere, non ho mai avuto storie così lunghe (sono solo 6 mesi, ma per me vuol dire tantissimo) ed ho paura di sbagliare qualcosa e di rimanerci male.
          Spero che questa mia domanda non vi sia apparsa stupida.
          Comunque sia grazie infinite Bau!

          Commenta


          • #6
            cara viola anke a me è successa le stessa cosa e anke io quando mi è stato fatto notare sono rimasto veramente male(forse più di lei).
            in realtà secondo me il problema sta solo nel fatto ke stai diventanto importante quanto lo è stata questa ragazza se non di +! spesso il nostro cervello non riesce ad associare i nomi alle facce e per farlo ha bisogno di uno sforzo ke va oltre la semplice attenzione...per questo motivo quando siamo sovrapensiero capita di chiamare persone con il nome di altre e spesso non riusciama a capire qual'è la connessione tra le due!
            sono convito mia cara viola ke il cervello del tuo ragazzo ha solo ragionato per sovrapposizione: "quella importante persona ke mi fa battere il cuore tutti i giorni" e invece è venuto fuori il nome di "quell'important e persona che mi faceva battere il cuore tutti i giorni" come puoi vedere la differenza è minima e in uno stato di non attenzione e a livello incoscio può essere sovraposto.
            non ti preoccupare viola io la interpreterei solo come una disattenzione che non significa niente in termini di sentimenti!
            spero di averti rassicurata un pò.
            baciotti

            Commenta


            • #7
              Grazie Sasi80, il fatto che la cosa sia capitata anche a te mi rassicura moltissimo! Perchè ho capito che, non è perchè il mio ragazzo pensa ancora a lei, ma perchè per parecchio tempo è stato abituato a chiamare la persona a lui più vicina così!
              Grazie davvero per il supporto!

              Commenta


              • #8
                Se ti può far stare meglio io ho fatto di peggio... Ho sbagliato il numero del giorno del nostro anniversario... Cioè, il giorno era giusto, ma io pensavo che fosse il numero del giorno dell'anniversario con la mia ex... Quella con cui stavo insieme circa 3 anni fa... Ci sono rimasto abbastanza male, perchè non mi ero mai sbagliato prima, ma può succedere... Poi gia che era l'anniversario le ho regalato un mazzo di rose, e tutto è tornato a posto...

                Commenta


                • #9
                  A dire la verità è successo pure a me di confondere il nome della mia ex con quello della mia attuale compagna....ma solo un paio di volte...e stavamo litigando......le ho chiesto mille volte scusa. Non so quale sia la ragione ma è un meccanismo che non si controlla.
                  L'importante è non prendersela troppo.
                  Tutto fuorchè il dolore.....

                  Commenta


                  • #10
                    Ma sì, ha ragione Rospo...
                    anch'io ci rimarrei malissimo però prima di fare scenate ti consiglierei di vedere almeno se succede ancora o se davvero è stato un lapsus (ci sono anche i lapsus linguae, mica devono essere tutti freudiani!)... e cerca di stare serena, di essere spontanea e soprattutto di non parlargliene troppo, dato che, come dici tu, ci è rimasto più male di te! (e poi così ci pensa di più!)
                    Baci!

                    Commenta


                    • #11
                      Infatti lau77, questo discorso non lo voglio più tirare fuori! Ho capito che è stata una cosa involontaria, ed è per questo che non me la sono presa. Semplicemente io sono una persona che non riesce a tenere le cose dentro, appena mi ha chiamato con il suo nome gliel'ho fatto notare, non per voler litigare, ma semplicemente per fargli capire che si era confuso, e di stare "attento".
                      Per me questo episodio è già morto e sepolto!
                      Spero però che non succeda più...
                      Ciao!

                      Commenta


                      • #12
                        Brava Viola

                        non fissare questi aspetti poco significativi
                        la mente umana ha strani comportamenti a volte.
                        La vita è quello che capita.
                        Lascia che capiti!

                        Commenta


                        • #13
                          Io per non fare casino le prendo tutte con lo stesso nome: Silvia! Ho avuto anche tre Marta ma poi cominciava ad essere difficile da gestire...

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X