annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sesso? No, grazie!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sesso? No, grazie!

Salve a tutti!
    Innanzitutto voglio informarvi che non sono ancora maggiorenne.
    Detto questo vorrei parlarvi di un mio problema.
    Sono fidanzata da diversi anni (per l'esattezza tre) con un ragazzo che mi ama e che mi dimostra il suo amore in tutti i modo possibili; io ricambio pienamente.
    Però c'è un problema... non voglio fare l'amore con lui...Ma non perchè non mi sento pronta per il "grande passo", ma perchè temo una gravidanza...
    Parlo tanto di questa mia paura con il mio ragazzo e lui, con molta pazienza, accetta di rimandare.
    Spesso cerca di rassicurarmi, dicendo che è assolutamente disposto ad usare il preservativo, ma a me questo non basta.
    Secondo voi è una paura stupida che va affrontata? E' giusto che io NON faccia l'amore solo per uno stupido timore che mi perseguita?
    Grazie a tutti!

Effettivamente mi sembri un po troppo preoccupata, non c'è nessuno che ti pò aiutare in questo senso? Che ti aiuti a capire come stanno davvero le cose e che con le dovute precauzioni non rischi di rimanere incinta? Per esempio la pillola risolverebbe il tuo problema, non riesci ad andare da un ginecologo? Ti consiglierebbe nel migliore dei modi!

Commenta

sei sicura che il problema sia quello?
      oppure lo usi come paravento per qualcosa di diverso?
      intendiamoci perfettamente normale vista la tua giovane età, ma molte volte noi umani usiamo un luogo comune per nasconderci la verità.
      il consiglio di Ginevra è quello giusto: ginecologo (magari donna) per un controllo e relativa prescrizione di pillola, ma se vuoi un consiglio personale aspetta ancora un pò credo che non sia giunto ancora il momento
      ** relax, take it easy**

Commenta

Prova a parlarne con tua mamma, se hai un rapporto molto aperto o in alternativa con qualche tua amica che ti possa consigliare. Oppure andrebbe bene anche il tuo medico di famiglia. Ti auguro di riuscire al più presto.

Commenta

Originariamente inviato da phioredelmale
          Salve a tutti!
          Innanzitutto voglio informarvi che non sono ancora maggiorenne.
          Detto questo vorrei parlarvi di un mio problema.
          Sono fidanzata da diversi anni (per l'esattezza tre) con un ragazzo che mi ama e che mi dimostra il suo amore in tutti i modo possibili; io ricambio pienamente.
          Però c'è un problema... non voglio fare l'amore con lui...Ma non perchè non mi sento pronta per il "grande passo", ma perchè temo una gravidanza...
          Parlo tanto di questa mia paura con il mio ragazzo e lui, con molta pazienza, accetta di rimandare.
          Spesso cerca di rassicurarmi, dicendo che è assolutamente disposto ad usare il preservativo, ma a me questo non basta.
          Secondo voi è una paura stupida che va affrontata? E' giusto che io NON faccia l'amore solo per uno stupido timore che mi perseguita?
          Grazie a tutti!
          anche io ancora non sono maggiorenne (tra una settimana più o meno però faccio i 18 anni!) e non l'ho mai fatto, ma con questo ragazzo di adesso mi piacerebbe farlo perchè sento che lo amo veramente, però ho il tuo stesso problema, ho paura di rimanere incinta... io non prendo la pillola ma lui di certo metterà il preservativo, però ho paura lo stesso... voi dite che con solo il preservativo può bastare?

Commenta

... dipende un pò anche dalla sua esperienza ma tutto sommato credo che il preservativo ti protegga da malattie e la pillola da gravidanze indesiderate
            ** relax, take it easy**

Commenta

leggi il mio trattato e godi di piu

Commenta

Phiore stai più rilassata anche perchè non stai partendo con il piede giusto! La gravidanza? La gravidanza è sempre possibile sia alla prima volta e sia all'ultima! E poi ricorda che la pazienza ha un limite........il tuo ragazzo potrebbe ottenere ciò che ha voglia di fare con altre ragazze!!!!! Coraggio

Commenta

Grazie a tutti!

Innanzitutto ringrazio tutti di cuore!
                  Con mia madre ho un ottimo rapporto, ma sinceramente non me la sento di aprire io un discorso di questo genere (ha sempre iniziato a parlarne lei).
                  Comunque sì, sono sicura che sotto non ci sia nient'altro, perchè io vorrei davvero fare l'amore con la persona che amo!
                  Ho pensato di andare dal mio medico curante (è in gamba!), però... ne ho vergogna...
                  Beh, per il mio ragazzo (che è maggiorenne) non è la prima volta, e lui mi ha suggerito di usare il preservativo e, per una sicurezza maggiore, non venire dentro la vagina... Per voi è una buona idea?

Commenta

io penso di si ,il preservativo da un alta percentuale di sicurezza ,ma è importante estare comunque attenti, e stai più tranquilla poi con l esperienza sara tutto diverso

Commenta

Sto operando...
                    X