annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

possibilità gravidanza a causa di eventuali perdite

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• possibilità gravidanza a causa di eventuali perdite

Ho avuto un rapporto con la mia ragazza. E' successo che ho introdotto il pene per poco tempo senza preservativo e adesso sono preoccupato. Ho controllato se era uscito qualcosa ma soltanto spremendo è uscitoun po di liquido seminale. Volevo sapere se è capitato a qualcun'altro e se cmq è possibile sia successo qualcosa di non voluto. Capite? In attesa di una risposta...

secondo me purtroppo sì, è possibile che sia successo qualcosa di non voluto ...
    little :)

Commenta

Originariamente inviato da little
      secondo me purtroppo sì, è possibile che sia successo qualcosa di non voluto ...
      Concordo in pieno, ogni volta che non hai il profilattico può succedere qualcosa di non voluto, bisogna stare sempre attenti, basta anche solo un attimo per avere delle conseguenze.

Commenta

Quello che ti è uscito probabilmente non è liquido seminale ma un liquido trasparente che esce durante l'eccitazione.
        Purtroppo quel liquido può avere qualche speramtozoo anche se non è sempliuce che un solo spermatozoo oppure due fecondano la tua ragazza.
        Maggiore possibilità si hanno con milioni di spermatozoi per cm^3 e con una certa mobilità.
        Se ti dovesse ricapitare basta che compri in farmacia la pillola del giorno dopo per la tua ragazza.Per fortuna in italia è ancora permessa...almeno quella!
        Da prendere entro 24 ore.

Commenta

Se hai rapporti frequenti e sei stanco del preservativo per problemi di sensibilità,la migliore soluzione è la pillola anticoncezionale.
          E' opportuno farle fare una visita dal ginecol0ogo per conoscere la pillola più adatta alla tua ragazza anche se oggi le pillole sembrano essere meno nocive e più leggere x le ragazze

Commenta

Originariamente inviato da schneider
            Se ti dovesse ricapitare basta che compri in farmacia la pillola del giorno dopo per la tua ragazza.Per fortuna in italia è ancora permessa...almeno quella!
            Da prendere entro 24 ore.
            a me risulta che in italia per la pillola del giorno dopo sia obbligatoria la ricetta medica, altrimenti il farmacista non te la può dare (per lo meno legalmente)

Commenta

Inoltre la pillola del giorno dopo NON E' UNA CARAMELLA

Non si può usare così a cuor leggero, è un anticoncezionale d'emergenza
              e come tale va usato.

Io non lo so ma spero sia necessaria la prescrizione.
              La vita è quello che capita.
              Lascia che capiti!

Commenta

Originariamente inviato da dingoman
                Non si può usare così a cuor leggero, è un anticoncezionale d'emergenza
                e come tale va usato.

Io non lo so ma spero sia necessaria la prescrizione.
                E' necessaria eccome la prescrizione!
                E sono tanto d'accordo con Dingoman che sia un anticoncezionale d'emergenza (in alcuni casi, a mio parere, abortivo, e di questo una persona dovrebbe tenere conto). Io l'ho presa e non ero certo felice, ma a volte bisogna scendere a compromessi e in quel momento un figlio sarebbe stato un problema. Se tornassi indietro non so se la riprenderei.
                Credo che si debba smettere di considerarla come un anticoncezionale normale e consigliarla come se niente fosse.

Commenta

hai ragione lau77, è sicuramente sbagliato considerarla un anticoncezionale come gli altri, e se una volta può capitare di doverla prendere, non è proprio il caso di farne un'abitudine, perché fa sicuramente male alla donna.
                  forse la dottoressa che l'ha data a me mi ha fatto la ramanzina e mi ha trattato di ***** perché stufa di ragazzini che facevano la cazzata e poi andavano da lei per farsela prescrivere, e in parte la posso anche capire, anche se io sono sempre stata più che attenta e quella volta mi si era rotto il preservativo, e non era colpa mia!!
                  cmq davvero, a volte mi fa tristezza sentire ragazzine che fanno tanto le spavalde sul sesso e poi non sono capaci di proteggersi PRIMA da una gravidanza, con tutti i metodi che ci sono oggi...
                  cmq io invece se tornassi indietro non ho dubbi, la riprenderei, ma queste credo siano cose molto personali...

Commenta

spremendo un po'???

escluderei la pillola del giorno dopo visto che ormai sono passati diversi giorni, comunque si, ci vuole la ricetta. ad ogni modo secondo me, con buone probabilità, non è successo nulla.

Commenta

Anch'io credo che siano cose molto personali Little, anche perché la questione della pillola del giorno dopo è controversa anche tra i medici e penso che ognuna dovrebbe sapere come funziona e poi trarre liberamente le sue conclusioni. Io avevo avuto lo stesso problema di preservativo rotto e il dottore che l'ha data a me è stato invece più che gentile, cercando anche di tranquillizzarmi dato che quando sono andata lì non sapevo che pesci pigliare.
                      Hai ragione, è la leggerezza che da fastidio... fare l'amore a 14 anni, vantarsene e poi non proteggersi. Una mia amica faceva l'infermiera in ginecologia e mi diceva che arrivavano ragazze per abortire, a volte non per la prima volta, ridendo tranquille... per loro quella era la contraccezione.

Commenta

sì lau capisco cosa vuoi dire, mia mamma lavora in un consultorio, e anche se lei fa la pediatra le sente cmq queste storie, e ogni tanto vengono anche da lei a chiedere la pillola del giorno dopo...
                        sì credo sia un tema molto delicato, come quello dell'aborto...so che anche per la pillola del giorno dopo i medici, come per l'aborto, possono fare obiezione di coscienza e rifiutarsi di prescriverla, perché la ritengono abortiva...certo è che spesso questi sistemi, che dovrebbero aiutare chi oggettivamente non è in grado di portare avanti serenamente una gravidanza, sia per motivi economici che di età, finiscono appunto per essere utilizzati con troppa leggerezza, appunto come se fosse dei contraccettivi...
                        io sono rimasta abbastanza perplessa quando ho visto che in francia addirittura la può somministrare l'infermiera che c'è in ogni scuola, senza ricetta...certo si evitano così gravidanze a ragazze di 15 anni, ma è veramente questo il modo per insegnare loro ad essere responsabili?
                        d'altra parte, è giusto che chi come te o me è sempre stata attenta, e per colpa magari di un preservativo difettoso, rischia di rimanere incinta perché un medico si rifiuta di farle la ricetta?

Commenta

non credo sia tanto un problema legislativo, quanto di educazione sessuale ai giovani..qui da noi se ne fa molta nelle scuole, mia madre per anni l'ha insegnata, affiancata da ginecologo, pedagogista...c'è da sperare che un messaggio di responsabilità e rispetto per il proprio corpo passi in qualche modo...
                          e cmq il considerare l'aborto come un contraccettivo, come racconta la tua amica, io l'ho sentito anche da ragazze della mia età (25 anni) e ci sono rimasta molto male...addirittura un'amica diceva che se si rendesse conto di essere incinta dopo i primi 3 mesi, ricorrerebbe a un aborto clandestino, quelli che si chiamano " i macellai"...ma siamo pazzi??
                          tu metti il tuo corpo nelle mani di chissà quale incompetente, che può causarti seri danni permanenti??
                          a volte certe cose faccio molta molta difficoltà a capirle...

Commenta

Sto operando...
                          X