annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la gelosia..amore?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la gelosia..amore?

che opinione avete di questo sentimento?è una manifestazione come un altra x dimostrare il proprio amore o un sentimento ke porta solo rottura di ***** e litigi?

secondo me.. un pó di gelosia non fa male, dimostra che l'altra persona ha interesse per te..o se giá si é coppia, che ha paura della competizione... quando invece la gelosia si trasforma in un ossessione di volerti controllare o chiuderti in una prigione d'oro...bhé..é patologica...da considerare una malattia..

Commenta

come al solito Titti ha fotografato perfettamente la situazione
      aggiungo solamente che non è vero il contrario, cioè se uno/a non è per niente geloso/a questo non significa che non ha nessun interesse per l'altro/a
      ** relax, take it easy**

Commenta

significa cosa..allora? pieno controllo di se stesso? :-)

Commenta

quoto in pieno! :-)
          ......... :)

Commenta

Originariamente inviato da titti38
            secondo me.. un pó di gelosia non fa male, dimostra che l'altra persona ha interesse per te..o se giá si é coppia, che ha paura della competizione... quando invece la gelosia si trasforma in un ossessione di volerti controllare o chiuderti in una prigione d'oro...bhé..é patologica...da considerare una malattia..
            Anche io la penso così.......

Commenta

La gelosia c'è un po' per tutti, si può essere più o meno gelosi a seconda del carattere, poi c'è la gelosia scatenata da determinate situazioni.......par lando della gelosia come sentimento, conosco una persona che a sua moglie non fa leggere i libri perchè ha paura che le vengano idde strane, non vuole che veda la tele da sola, insomma un tipo di persona così può essere dennciata persino per violenza morale, lei si deve annullare in tutti i modi per lui. E' una malattia non c'è nulla da fare!
              Io sono più gelosa del mio lui, ma lo sono di natura, sono capace di essere gelosa di mia mamma perchè si sbaciucchia mia cugina di un anno......è carattere!

Commenta

La seconda che hai detto.

Commenta

La seconda cosa?

Commenta

Quando si è innamorati è normale essere un pò gelosi..ma l'importante è che sia una gelosia sana e nn estremizzata....cmq nn sempre se una persona è gelosa vuol dire che è innamorata..spesso si tendono a confondere le due cose!

Commenta

hai ragione diavoletto... se la vostra o il vostro lui nn fosse geloso di voi vi darebbe fastidio?io nn essere gelosi la vedo un po sotto forma di menefreghismo..o si potrebbe interpretare come troppa fiducia...chi la pensa come me?

Commenta

La gelosia non è proprio per niente parte dell'' amore anzi è tutto il suo contrario, la gelosia non è altro che egoismo, anche se da tempo la si è travestita da sentimento romantico, forse per giustificare l' insicurezza.

Commenta

la gelosia è associata ad un sentimento ma è anche egoismo ..non si vuole che altri abbiamo il tuo giocattolino, chi ama di quell'amore che raramente esiste ma che c'è non si interessa se l'altra persona fa qualcosa di cattivo..si ama e basta , chi ama crede in quella persona, chi ama perdona un tradimento anche se colto in flaganza, chi ama perdona le botte perdona tutto ..se non si è in queste condizioni beh non è amare con la A maiuscola..non scandalizzatevi ma è cosi. tutto il resto sono sentimenti dirottati dai nostri interessi, interesse di farsi una famiglia, interesse economico, interesse per non vivere da soli o interesse sessuale..quindi la gelosia è vista da me come un evento legato ai nostri "amorucoli" misto anche a tanto masochismo
                          ciao
                          a dimenticavo anche io sono geloso nel mio amorucolo

Commenta

no secondo me essere un pò gelosi vuol dire anche paure di perdere una persona che ami...

Commenta

Vivo con una persona mooooooolto gelosa. Sopporto perché la amo, ma talvolta è veramente difficile.

Quando ho obiettato che la gelosia è una forma di sfiducia nei miei confronti, mi è stato risposto "sta a te tenere a debita distanza le altre donne". Il che mi porta ad essere estremamente attento a non dare confidenza alle persone di sesso femminile che mi capita di frequentare anche solo per lavoro.

Ripeto, amo mia moglie e quindi accetto questo che è uno dei suoi pochissimi difetti.

Commenta

Sto operando...
                              X