annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cambio pillola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cambio pillola

Ciao a tutti e domandina per le ragazze....
    devo passare dalla pillola diane alla yasmin... sto finendo l'ultimo blister di diane e poi passo direttamente a yasmin ma sono in dubbio sull'assunzione... la nuova pillola la inizio a prendere lo stesso giorno in cui avrei preso diane oppure devo iniziarla il primo giorno di ciclo?
    Grazie!

La nuova pillola la devi prendere senza interruzione di un giorno. Appena finisci la precedente confezione di pillole il giorno successivo inizia a prendere la nuova. Ciao

Commenta

Lo stesso giorno in cui avresti preso Diane.... fai la solita settimana di pausa, poi invece della vecchia prendi la nuova. A me avevano detto di fare così proprio quando sono passata a yasmin. (puoi sempre chiamare il ginecologo però se non sei sicura).
      Ciao!

Commenta

E' sempre bello essere d'accordo...
        Come in tante cose ci sono diverse teorie e scuole di pensiero... pausa o non pausa. A questo punto chiama il tuo ginecologo e senti che ti dice lui!

Commenta

Grazie Lau!! e grazie anche a OspiteF!
          infatti ho postato la domanda proprio perchè ci sono sempre pareri discordanti!!
          un'amica parlando mi ha detto che lei nel cambio l'ha presa il primo giorno di ciclo mentre a me la ginecologa mi ha detto di prenderla quando avrei preso diane....
          nel dubbio.... farò come mi ha detto lei!!!
          Grazie!

Commenta

Anche il mio ginecologo ha detto le stesse cose che ti ha detto lau, passi dalla vecchia alla nuova senza problemi, comportandoti come hai sempre fatto con la vecchia!

Commenta

grazie anche a te Ginevra!!!
              voi utilizzate la pillola?

Commenta

Guardate, a proposito di pareri... una volta avevo uno di quei virus allo stomaco e non avevo assorbito una pillola, quindi mi era sballato tutto il ciclo... alla domanda come dovevo fare con la confezione successiva, il farmacista mi ha detto di prenderla un giorno prima di quando avrei preso l'altra, il ginecologo lo stesso giorno, il mio medico curante di non fare la pausa (soluzione che avevo scelto, a naso mi sembrava la più sicura!)... è che ci sono davvero diverse possibilità in alcuni casi, e ognuno la pensa a modo suo!
                Baci a tutte!

Commenta

Originariamente inviato da frensis
                  grazie anche a te Ginevra!!!
                  voi utilizzate la pillola?
                  Usavo Jasmin ma ho smesso. Non mi trovavo bene.
                  Ma a te il Diane non ti ha fatto ingrassare né niente?

Commenta

L'ho presa x tre anni ma ho smesso nel 2000 perchè mi faceva venire più cellulite, mi era aumentato il seno di una taglia e io porto già la 4° e poi mi faceva diminuire la libido, facevo fatica anche a venire, allora ho smesso.

Commenta

anch'io la uso perchè in una relazione stabile è il metodo più sicuro per le gravidanze e il più comodo e bello per la coppia... smetterla non mi dispiacerebbe ma poi non mi andrebbe di utilizzare sempre il preservativo o altri metodi imporvvisati... voi come fate?

Commenta

ho dovuto prendere Diane a causa di un'acne sul viso causata dall'ovaio micropolicistico.... l'ho iniziata due anni fai (senza interruzioni se non i 7 giorni) e ti dirò... a me ha dato solo benefici! non sono ingrassata, anzi ho perso 2 Kg in questi anni, ovviamente un pò di cellulite mi è venuta ma con il nuoto e i massaggi è controllabile, umore stabile, ciclo regolare, via quella brutta bestia dell'acne dalla faccia e poi c'è la funzione contraccettiva! so che è forte e a parecchia gente ha dato problemi non solo di peso... ma il mio fisco evidentemente l'ha tollerata bene! ora passo a yasmin perchè come mi ha detto la ginecologa 2 anni di diane sono già tanti!! speriamo di trovarmi bene.....

Commenta

concordo Angel effettivamente... in una relazione stabile è una gran comodità!! solo che se subentrano problemi come quelli di Ginevra.... è invitabile smettere.....

Commenta

eh lo so in effetti un certo abbassamento della libido c'è, però a un certo punto uno defe fare delle scelte, soppesare i pro e i contro... non è comunque mai facile

Commenta

Originariamente inviato da ginevra75
                              L'ho presa x tre anni ma ho smesso nel 2000 perchè mi faceva venire più cellulite, mi era aumentato il seno di una taglia e io porto già la 4° e poi mi faceva diminuire la libido, facevo fatica anche a venire, allora ho smesso.
                              Semba la fotocopia dei miei effetti collaterali, più nervoso a mille. L'unica cosa era che l'aumento del seno non era poi così male...
                              Conosco gente però che si è trovata benissimo.

Commenta

Sto operando...
                              X