annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

anorgasmia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• anorgasmia

Ho 30 anni e non ho mai provato un orgasmo.Accetto qualsiasi consiglio.

sei f o m? Dal nick sembra f giusto? (chiedo nn si sa mai)

Commenta

No sono una donna..mi dispiace capisco che deve essere un problema per te..purtroppo nn so bene come posso aiutarti nn conosco bene questa patologia e la prima volta che affronto l'argomento...spero cmq di essere un supporto psicologico per te...se ne vuoi parlare..fallo!

Commenta

Grazie Dioavoletto,credo di aver letto molto su questa patologia in realtà cercavo qualche esperienza pratica,magari un consiglio da chi ci è passata e ha poi risolto

Commenta

Eh si...ma possiamo cercare se ti va di capire le cause e cercare di risolvere la situazione mentre qualcun'altro risponde...spesso l'aspetto psicologico è fondamentale in questa patologia...tu come vivi il sesso, la sessualità?

Commenta

Mi piacerebbe poter parlare di questo argomento perchè in realtà è la prima volta che trovo il coraggio di farlo.Qualche volta ho cercato di dirlo al mio ragazzo ma poi ho pensato che non era giusto,in fondo non dipende da quello che lui fa o non fa,o almeno credo, visto che è molto generoso quando facciamo l'amore.Tu quanti anni hai ?

Commenta

Eh io sono giovane ne ho 21...ma il sesso è un argomento che mi affascina molto...probabilment e ne scriverò un libro..boh nn so sto valutando la cosa...il sesso è così ricco di sfumature...è per tutti un argomento di grande interesse..è una parte fondamentale della nostra vita...l'aspetto psicologico è molto legato a quello sessuale...infatti adoro la psicologia...pensa Freud (e come lui tanti) uno psicologo che faceva tanti riferimenti, allusioni e studi sul sesso..il sesso c'è sempre...che si tratti di religione, storie d'amore, psicologia, filosofia, poesia, spesso c'è...e continuamente intrattiene le nostre vite...

Commenta

Cmq fai bene a parlarne..nn devi tenerti tutto dentro...altrimenti è peggio...quì puoi parlare liberamente di tutti i tuoi problemi..nn verrai giudicata..ci saranno opinioni positive o negtive...ma tutto ti sarà d'aiuto, tutto ti servirà capire...

Commenta

Il sesso è un argomento che affascina tutti solo che se cresci in una famiglia tradizionalista come la mia sicuramente non avrai molte occasione per esporre i tuoi dubbi..sicuramente la componente psicologica è molto importante e ti condiziona ma forse ad un certo punto cioè quando te ne rendi conto non è più il condizionamento psicologico che non ti fa provare piacere forse è il tuo corpo che non essendo stato abituato non riconosce gli stimoli non credi ?

Commenta

Diavoletto quando scriverai il libro voglio leggerlo, tienimi informata..........

Commenta

Certo...sicuramente. ..purtroppo sti esami sono una rottura...spero di avere tempo questa estate....Ora sto cercando di capire quali argomenti trattare...tutti i suggerimenti sono apprezzati

Allora ecco il problema...Purtroppo nn hai mai preso confidenza con il tuo corpo...ti sei in un certo senso chiusa in te stessa....Pensa che le donne delle generazioni precedenti spesso nn avevano orgasmi..perchè nn dovevano provare piacere...erano delle signore e dovevano solo procreare...alle altre cose ci pensavano le ragazze dei bordelli...le donne erano succubi del forte bigottismo, della religione, e della tradizione, del maschilismo...pensa al puritanesimo....fort unatamente nn sempre è stato così...se andiamo ancora dietro con la storia vediamo che il sesso veniva vissuto molto liberamente...egizia ni, romani, greci, ne sono una dimostrazione...

Commenta

Ora torniamo a te...ti faccio un esempio...se una persona nn ha mai camminato e un giorno si mette in piedi...ovviamente cadrà perchè le gambe nn hanno muscoli per sorreggere il corpo...e il corpo stesso nn si è mai abituato a camminare quindì all'inizio è difficile...Questo vale anche per te...per anni hai vissuto in una famiglia molto rigida e tradizionale e questo comportamento ti ha influenzata tanto psicologicamente..ta nto da nn aver avuto contatti con il tuo corpo...ora anche volendo nn puoi avere un orgasmo da un giorno all'altro..perchè la tua psiche, il tuo subconscio, il tuo corpo nn sono preparati...anzi...l a tua sessualità è nasconsta nei meandri del tuo corpo..ora il tuo lavoro è cercare questa sessualità ma questo studio, questa ricerca richiede molta dedizione...

Commenta

la dedizione non mi manca vorrei qualche suggerimento pratico da dove posso iniziare?

Commenta

Perfetto...è un buon inizio...innanzittut to dedicati alla lettura...x es. storie erotiche (immagina ogni singola scena nella tua mente), libri sul sesso, sulle posizioni, leggi questo forum...nn trascusare mai la tua persona...devi concentrarti sul tuo corpo...il rilassamento è una cosa fondamentale...dedic a un quarto d'ora al giorno alla meditazione...fai lunghi, ma lenti respiri...senti l'aria che ti entra nei polmoni..che riempie il tuo corpo...con la mente cerca di percepire tutto ciò che ti circonda..nn guardare, immagina...l'immagin azione è una fase fondamentale nella vita sessuale...fai se vuoi qualche semplice esercizio di yoga...l'importante è che tu sia rilassata...meglio ancora se la meditazione è praticata in siaggia, in un bosco o in giardino...la natura che ci circonda ci ricarica di energie positive...ci rigenera...quando fai la doccia..non essere frettolosa...massagg ia lenamente la tua pelle...fai scivolare lungo il tuo corpo il sapone...chiudi gli occhi...massaggia il seno...le gambe...con dolcezza, con delicatezza, con desiderio...pensa di stae toccando un monile prezioso...guardati allo specchio...fai facce buffe...mandati dei baci..scherza con te stessa...spogliati fin dove vuoi (devi sempre sentirti a tuo agio..nn devi mai forzare niente...un passo alla volta)....

Commenta

Permetti che una vecchia ragazza,si mette nel vostro discorso?Anzitutto ti vorrei chiedere,da quanto tempo stai con questo ragazzo?Dove avete i vostri rapporti?In un luogo tranquillo,sei rilassata.Hai confidenza con il tuo corpo,ti conosci?Fai uso di assorbenti interni,hai confidenza con quella parte del tuo corpo?......
                              Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Sto operando...
                              X