annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prendere l'iniziativa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prendere l'iniziativa

A prendere l'iniziativa è quasi sempre il maschio.E' lui che detiene il" potere"
    della scelta; sì, la femminuccia alcune volte manda dei segnali,ed ad essa sostanzialmente è attribuito il diritto di veto, alla fin fine la scelta la fà quest'ultima.
    Se il potere di disporre della iniziativa, fino a qualche decennio fà, era conseguente al potere dell'uomo, potere economico.Oggi che, finalmente, anche la donna ha acquisto la sua libertà avendo conquistato il diritto al
    lavoro, quindi dispone di quel necessario che la rende libera; perchè sostan-
    zialmente le cose sono rimaste immutate?
    Alla base di questo comportamento forse c'è anche la necessità che la femm. deve suscitare l'istinto maschile; ma questo forse è troppo semplicistico, dal momento che se così fosse ci troveremmo difronte ad una concezione sostanzialmente maschilista, per la donna tutto andrebbe bene, fermo restando che potrebbe non accettare.Insomma nella nostra cultura c'è,ancora, un forte retaggio maschilista ?

eeee ragazzo

La fai troppo semplice.

C'è un retaggio di maschilismo in crisi ma non soppiantato, che ci vuole
    ma è ingiusto e non deve essere affermato, la confusione è tale che spesso
    lei sceglie, tu devi essere maschio e risceglierla ma poi può dire di no.

Poi ci sono retaggi medioevali, derivati da miti e leggende, superati di certo
    ma che sopravvivono e condizionano il modo di vedere.

Poi ci sono retaggi ancora più antichi, forse primordiali, che viaggiano
    a livello inconscio, non compreso mentalmente.

Insomma si fa quel che si può.
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

Commenta

mah, a me sembra un discorso che generalizza troppo e non ha molto senso...
      little :)

Commenta

é da parecchi anni che non vivo in italia...ma secondo me, e dico secondo me, quindi non lapidatemi, pf!- le donne non prendono l'iniziativa x non essere considerate troppo "facili"...o per non spaventare l'uomo, che potrebbe non sentirsi all'altezza...person almente, adoro vedere l'uomo prendere l'iniziativa, é romantico e carino..anche se a volte puó sembrar un pó impacciato.....

Commenta

oggi la donna prende l'iniziativa tanto quanto la prende l'uomo (e qualche volta anche di più) ... però ricordatevi che da sempre è la donna che decide!!
          ** relax, take it easy**

Commenta

esatto, sono d'accordo con george...credo che non tutti ci stiamo riferendo alla stessa fascia d'età, alla stessa generazione...titti dai tuoi post precedenti mi pare di capire che sei già sposata da parecchi anni, per cui forse ti riferisci alla tua generazione...io ho 25 ann, e la situazione che vedo io è quella a cui fa riferimento george...e anzi mi sembra che le adolescenti di oggi siamo molto più disinibite di quanto lo fossimo noi 10 anni fa, per cui escludo che si facciano remore a fare la prima mossa con i ragazzi....

Commenta

..pensi davvero che sia cosí?...allora ho sbagliato..e di grosso, nella mia decisione..

Commenta

little, hai ragione, ho quasi 40anni e mi riferivo alla mia generazione, per questo ho sottolineato che é da tanto che non vivo piú in italia....avanza tutto, non solo la tecnologia...

Commenta

poi io parlo vedendo la realtà in cui vivo, può darsi che in altre parti d'italia ci siamo delle differenze...già in un thread di qualche tempo fa qlc metteva in evidenza alcune differenze di atteggiamento riguardo al sesso tra nord e sud...forse, anzi quasi certamente, esistono differenze più o meno evidenti anche tra chi sta in un paesino e chi vive in una grande città...per questo dico che queste generalizzazioni hanno senso fino ad un certo punto....

Commenta

C'è un equivoco di fondo: non sempre chi prende l'iniziativa si trova poi a decidere...
                    Tutto fuorchè il dolore.....

Commenta

Originariamente inviato da Rospo
                      C'è un equivoco di fondo: non sempre chi prende l'iniziativa si trova poi a decidere...
                      .... ..ossia??

Commenta

caro Rospo se una donna decide di portarti a letto, non sarà oggi non sarà domani ma prima o poi ci riuscirà!!!!
                        viceversa se sei tu che lo vuoi e lei no, non ci sarà niente che tu possa fare perchè lei a letto con te non ci verrà mai!!!!
                        .... (ovviamente in linea generale perchè c'è sempre l'eccezione che conferma la regola)
                        ** relax, take it easy**

Commenta

Non è automatico che chi prende l'iniziativa per conoscere o approfondire con qualcuno/a sia poi quello che decide cosa sarà del rapporto. George, ti deluderò ma è capitato e non solo a me di rifiutare rapporti, chiaramente è successo anche il contrario ! Non c'è un'enorme differenza tra uomini e donne anche se in linea di massima gli uomini ci provano e le donne scelgono se starci o meno. Forse però sta diventando un luogo comune.
                          Tutto fuorchè il dolore.....

Commenta

a me non sembra affatto che le donne non prendano l'iniziativa...anzi! Le donne fanno capire all'uomo che ci stanno e quello, certo di andare sul sicuro, ne approfitta... ma gli uomini dei film, che ti corteggiano e ti scelgono fra mille proprio perchè sei tu e non un'altra ragazza di norma non esistono!
                            noto che nella mia generazione i maschi generalmente sono molto passivi e aspettano che sia la donna a fare il primo passo... la tv li ha abituati ad un modello di donna-vampira assetata di sesso e sono convinti che siano tutte uguali...

Commenta

x Rospo:
                              una curiosità: vorrei sapere la motivazione del tuo rifiuto verso quella donna
                              ** relax, take it easy**

Commenta

Sto operando...
                              X