annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chiedo chiarezza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • chiedo chiarezza

    rivolgo la domanda alle donne del forum (ma sn bene accette anche le risposte dei maschietti che han avuto esperienze nn direttamente ma da parte della loro ragazza). allora vorrei sapere se è vero che la pillola fa aumentare di peso? o sono solo certi tipi di pillola che hanno questa con****ndicazione? se sì quali?

    grazie...

  • #2
    allora si può notare un LEGGERO aumento di peso nei primi mesi dell'assunzione della pillola che però scompare (dicono) quando si smette. Io personalmente ti posso dire che non ho notato nessun cambiamento di peso anzi adesso sto addirittura dimagrendo (non per merito della pillola però... ). Poi dipende da persona a persona, dal tipo di vita che fai (sedentaria, in movimento...), da come mangi... io comunque non mi preoccuperei

    Commenta


    • #3
      Le pillole a basso dosaggio ormonale,che sono oggi le più frequentemente usate,non provocano aumento di peso.Certo è che si tratta pur sempre di ormoni e la ritenzione idrica è inevitabile.Ora in commercio c'è anche il cerotto che sostituisce la classica pillola e che non dà tutti questi effetti collaterali.
      In ogni caso,quando la prendevo ,io non sono assolutamente amentata di peso.

      Commenta


      • #4
        tra l'altro da non molto è in vendita anche il tanto acclamato anello vaginale, che ha sì gli stessi principi attimi della pillola ma almeno non passa dal fegato... la prossima volta che vado dal ginecologo penso che gli chiederò di prenderlo

        Commenta


        • #5
          Posso solo dire ciò che ho notato in mia moglie, nei soli tre mesi che ne ha fatto uso: non un aumento di peso, ma altri effetti più indesiderati, come la cellulite. Che è più difficile da cacciar via. Abbiamo insieme constatato anche un marcato calo della libido. Non la consiglierei. Ora, dopo il suo parto, vorrebbe riprenderla: ma io sono contrario proprio per questa ragione. Mi oppongo anche alla spirale, che danneggia di fatto l'utero, infiammandolo in modo permanente, ed è un prodotto abortivo più che anticoncezionale. Così, prudenza e barriera. Mi divertirò meno io, ma è pur sempre qualcosa...

          Commenta


          • #6
            sarei curioso di conoscere la "recensione" o comunque impressioni di altri maschietti che l'hanno provato (il nuvaring, o anello)...
            Io l'ho trovato detestabile : sentivo un dolore fastidiosissimo durante il rapporto dovuto all'attrito, oltre alla caduta del desiderio da parte della mia partner (lei l'ha imputato a questo).
            Leggendo qua e la' ho letto pareri opposti: aumento della libido femminile ed impercettibilita' tattile...boh.....
            Forse l'avremo messo male noi.....
            Comunque, per ora....bocciato.

            Commenta


            • #7
              Io non ho avuto grandi problemi di peso...solo che qundo ho interrotto per un piccolo problema di salute ho sentito un aumento repentino del desiderio. Non che il desiderio fosse calato con l'assunzione della pillola.

              Però il mio ginecologo mi ha detto che se voglio quando ricomincerò posso usare il cerotto che non mi obbliga a ricordarmi di prendere la pillola ogni giorno.

              Qualcuno ne sa qualcosa o l'ha provato?

              Commenta

              Sto operando...
              X