annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amore eterno o eterno finchè dura?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amore eterno o eterno finchè dura?

Secondo voi davvero il vero amore come si dice dura x sempre?Oppure poi una volta spenta la passione si trasforma in stima e affetto?Quali sono le differenze(x chi ha o ha vuto lunghi rapporti)tra gli inizi di una storia e il seguito?Che ruolo gioca la rutine e la monotonia?Grazie a tutti!

per me è "amore" sia la passione degli inizi che il sentimento che nasce invece con il tempo, meno "sconvolgente" ma più profondo. per cui sì, per me il vero amore può durare per tutta la vita, però bisogna sempre prendersene cura, come una piantina, non darlo mai per scontato. la vita non è beautiful, e la maggior parte delle cose belle e durevoli si ottengono con impegno, e qualche volta sacrifici.
    little :)

Commenta

Concordo almeno idealmente con te..Idealmente nel senso che ancora non ne ho avuto la conferma pratica..La storia importante fino ad ora della mia vita(ho 20 anni)è durata 2 anni..Gli inizi meravigliosi,una miscela fantastica di attrazione fisica e mentale,x almeno un anno e mezzo e' stato cosi' poi..Tra la mia partenza x l'universita',la lontananza,le gelosia,i litigi ecc,quel sentimento si è spento e credimi è davvero brutto vedere cio' in cui credevi anto scomparire senza riuscire a fare nulla..E credimi quello che ho provato i primi tempi era davvero amore,e amore folle,un amore x cui faresti pazzie,poi..Ecco perchè ora mi pongo questa domanda,ho visto una cosa in cui credevo tanto spegnersisotto i miei okki e mi chiedo se davvero esista un'ammore vero capace di durare forte x tanto tempo(non dico x l'eternita' xkè mi fa paura quel termine..)

Commenta

Originariamente inviato da little
        per me è "amore" sia la passione degli inizi che il sentimento che nasce invece con il tempo, meno "sconvolgente" ma più profondo. per cui sì, per me il vero amore può durare per tutta la vita, però bisogna sempre prendersene cura, come una piantina, non darlo mai per scontato. la vita non è beautiful, e la maggior parte delle cose belle e durevoli si ottengono con impegno, e qualche volta sacrifici.
        Concordo al 100%!!!!
        by Ilbe ;)

Commenta

Racconta la tua esperienza Ilbe anche se concordi ognuno vive queste cose in maniera molto personale!

Commenta

Sì, è vero.... Ma se il risultato e i mezzi per arrivarci sono gli stessi.... C'è poco da raccontare in più... Solo che non è semplice amare ed essere amati, bisogna trovare la combinazione giusta, una volta trovata non ci sarà cosa più bella al mondo, figli a parte, ma si parla sempre d'amore anche in questo caso......
            by Ilbe ;)

Commenta

Da come parli immagino che tu sia felicemente fidanzata/sposata!Sbaglio?

Commenta

secondo me l'amore e' eterno,ma forse la passione no....e' bellissimo dedicarsi anima e corpo ad una splendida persona che ti rispetta,ti ama,che ti vuole felice,che ti appaga in tutto ....e viceversa.Quindi perche' un rapporto cosi' nn potrebbe essere eterno?La passione e' diversa...e' un fuoco che accompagna l'amore, ma che poi piano piano si affievolisce e si trasforma in qualcosa di diverso.
                Sn sposata da 2 anni,e nn potrei essere piu' felice con il mio uomo......

Commenta

L'amore può durare anche tutta una vita, però alla base di un rapporto serio e duraturo ci dev'essere la volontà da parte di entrambi di coltivarlo giorno per giorno e soprattutto è importante crescere insieme. Quando si è più giovani a parte l'amore la vita ci riserva tante altre cose come lo studio, il lavoro e di conseguenza si è portati a prendere delle decisioni spesso non proprio facili, tutto ciò concorre alla formazione di noi stessi un domani raggiunta cioè una certa età (lo stesso accade per il partner). Spesso capita che ci si ritrova a crescere andando in due direzioni diverse.

Commenta

l'esperienza e la razionalità mi indirizzerebbero al "finkè dura", ma l'amore,si sa..è una cosa istintiva,sempre diversa..
                    xkè no,io c credo.credo possa esistere l'amore eterno,ma solo se come sapientemente sostiene little,si accudisce come 1 piantina e nn si abbandona a se stessa..
                    a patto ke i protagonisti c tengano entrambi e siano intelligenti a sufficenza.

Commenta

Penso di essere stata un po' contorta e per chiarire vi racconto il mio caso.
                      A 17 anni ho incontrato un bel ragazzo ci siamo innamorati e la nostra storia è durata più di 4 anni e mezzo, durante i quali tutto è stato fantastico però metre lui dopo 4 anni era sempre lo stesso anche nel suo lavoro aveva sempre bisogno di qualcuno che lo aiutasse, da solo non era in grado di fare gran che (diciamo che era rimasto ancora un po' bambino) non era affatto cresciuto io invece non dico di essere diventata una donna matura ma tutti i cambiamenti che ho affrontato sia riguardo alla storia d'amore sia riguardo alle altre cose mi hanno portato a crescere a vedere le cose in modo diverso e a pensare non come una di 17 anni ma una ragazza di 22 anni (a volte accadono così tante cose in 5 anni da sconvolgerti una vita). Mi sono ritrovata diversa e vedevo accanto a me una persona più immatura di me così pur amandolo parecchio mi sono posta la scelta tra una vita intera con una persona immatura oppure voltare pagina...........ho scelto la seconda.

Commenta

E' vero a volte crescere con una persona porta a 2 strade diverse non solo praticamente ma anche mentalmente,quando si è giovani i cambiamenti sono tanti ed improvvisi x cui ci si puo' svegliare un giorno e capire che cio' che si credeva "xfetto"in realtà non lo è,o peggio non lo è mai stato...

Commenta

l'innamoramento finisce, ma l'amore no

Commenta

Credo sia anche questione di fortuna nel trovare la persona giusta.

Basta guardarsi in giro e si possono trovare coppie felicemente sposate ed ancora pazzamente innamorate da 50 o 60 anni (con i naturali alti e bassi).

Commenta

Originariamente inviato da anticonformista
                              Secondo voi davvero il vero amore come si dice dura x sempre?Oppure poi una volta spenta la passione si trasforma in stima e affetto?Quali sono le differenze(x chi ha o ha vuto lunghi rapporti)tra gli inizi di una storia e il seguito?Che ruolo gioca la rutine e la monotonia?Grazie a tutti!
                              :rules: :scared1:

Commenta

Sto operando...
                              X