annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sesso e amore!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sesso e amore!!

buon giorno! secondo voi può esistere l'amore senza sesso???

io sono fidanzata cn un ragazzo da 3 anni e tra noi il sesso c'è però il nostro rapporto vede anche periodi senza sesso per varie cause e nè io e nè lui nè soffriamo anzi in questi periodi il nostro rapporto si rafforza!! credo sia rara questa una situazione... anche perchè in vari post ho letto quanto importante sia per alcuni di voi il sesso per tenere vivo un rapporto!! per me l'importanza sta nelle affinità caratteriali e nelle speranze comuni il sesso è solo una parte marginale se si è trovata la persona giusta!!! secondo me l'amore vero può fare a meno del sesso, per voi???

contento tu!

Commenta

L'amore che non può fare a meno del sesso non sarebbe vero quindi ? Stai facendo parecchia confusione...quanti anni hai ?
      Tutto fuorchè il dolore.....

Commenta

Ciao ospite felice...credo che il tuo 3D sia interessante.
        Io dò molta importanza al sesso,per il semplice motivo che lo reputo ,nel caso del rapporto di coppia,un profondo atto d'amore,un darsi all'altro in modo totale e profondo.Per questo ritengo che sia estremamente difficile vivere un rapporto d'amore senza sesso.Nonostante ciò,ritengo sia una situazione tollerabile e accettabile;le motivazioni alla base di una simile scelta possono essere molteplici( salute,problemi personali e psicologici,distanza ..) e credo che attendere e rispettare i tempi dell'altro siaa anche questo un atto di amore estremo.
        Dunque,l'importante è vivere la propria storia con sincerità e libertà di sentimenti...non bisogna mai dimenticare i valori che devono essere le fondamenta di un rapporto di coppia vero.
        Altro discorso (per me inaccettable) è l'allontanamento del patner e, quindi, la mancanza di sesso dovuto ad un calo del desiderio tale da indurre ad un mutamento dei sentimenti...se il rapporto diventa sterile ,allora non va bene.

Commenta

ho 21 anni e il mio fidanzato 24! nn sto dicendo che il sesso nn è importante dico che per me se si ama veramente nn si pensa solo al sesso quando pensi all'altra persona, ma pensi alle aspettative future allo stare bene insieme non necessariamente facendo sesso! anche perchè l'unione di 2 persone si completa in molti modi il sesso a volte nasconde la fragilità di un rapporto offuscando i veri caratteri dei 2 partner!

Commenta

L'amore platonico ,però...è un concetto ultraterreno!

Commenta

Beh,ma è naturale che,se ami una persona non è solo per il sesso!Certo è però che per me è importante,visto che lo ritengo(come ho scritto sopra) una manifestazione profonda di amore e del darsi all'altro anima e corpo..

Commenta

ovviamente non è che il sesso lo considero una cosa negativa, anzi!! ma non lo trovo la principale necessità! forse è una cosa che può sembrare strana ma è la mia situazione e ne sn felice perchè sn appagata lo stesso e forse di +!! ripeto questo è solo il mio pensiero!

Commenta

Originariamente inviato da Ospite felice
                  ho 21 anni e il mio fidanzato 24! nn sto dicendo che il sesso nn è importante dico che per me se si ama veramente nn si pensa solo al sesso quando pensi all'altra persona, ma pensi alle aspettative future allo stare bene insieme non necessariamente facendo sesso! anche perchè l'unione di 2 persone si completa in molti modi il sesso a volte nasconde la fragilità di un rapporto offuscando i veri caratteri dei 2 partner!
                  Grossa confusione...nelle tue parole si dice che non pensi solo al sesso con l'altra persona ma anche alle aspettative future, allo stare bene insieme non necessariamente facendo sesso, ma che pensi che il mondo sia popolato solo da assatanati ?
                  Il sesso non offusca i caratteri, anzi ne esalta alcune peculiarità come la generosità e la sensibilità.
                  Tutto fuorchè il dolore.....

Commenta

rospo, ..... allora per iniziare io ho detto che è solo il mio pensiero e non ho cercato di imporlo a nessuno, tu invece parli che ho una grossa confusione cosa che non credo d'avere ma credo abbia tu! poi, il sesso nn esalta i caratteri perchè a letto si capisce di raro se si ama una persona dato che all'inizio la maggior parte va a letto cn un altro più per attrazione fisica che caratteriale ma ovviamente ci sono le eccezzioni, rare ma ci sono!!! infine quindi ripeto che l'importante è trovare un equilibrio cn un altro che oltre il piacere fisico per riuscire ad amare veramente!

Commenta

Non facciamo confusione

Pensare solo al sesso o avere nel partner SOLO attrazione sessuale è
                      ovviamente una aberrazione.

L'amore, sappiamo bene, è altra cosa.

Però pensare di amarsi senza sesso non è naturale, perchè siamo fatti
                      per essere attratti sessualmente, e per l'unione dei corpi.

Nella propria individuale libertà possiamo anche non assecondare o non
                      provare proprio tali desideri, se anche il partner è davvero uguale (e non
                      si adegua per necessità e amore) siamo liberi di vivere i rapporti come
                      ci sembra meglio per noi.

Però l'assenza del sesso non è in accordo ai disegni naturali.
                      La vita è quello che capita.
                      Lascia che capiti!

Commenta

Dingo è quello che intendevo!!!

Commenta

esiste il sesso senza amore, in maggioranza, ultimamente...mentre l'amore senza sesso é raro, ma non unico. quando si ama qualcuno, non sempre bisogna dimostrarlo col sesso...non pensate?

Commenta

ogni coppia deve trovare il proprio equilibrio, se riuscite a stare bene senza fare l'amore anche per periodi lunghi e questo, come dici tu, non vi crea alcun problema anzi rafforza il rapporto non vedo motivi per discuterne. personalmente, dopo una sola settimana senza rapporti con il mio ragazzo comincerei a pensare che c'è qualcosa che non va.

ps. ma lui cosa ne pensa, è veramente sereno quando non lo fate?

Commenta

Nessuno dice che si debba dimostrarlo solo col sesso..però per me il sesso è una parte importante del rapporto di coppia,se è vero..dipende dal valore che si dà all'atto

Commenta

Sto operando...
                              X