annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La pillola è sicura?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• La pillola è sicura?

Per oltre 2 anni ho preso la pillola anticoncezionale. Ma piochè il mio ragazzo non si sentiva sicuro che avremmo evitato una gravidanza abbiamo continuato a usare il preservativo sempre.
    Durante la mia ultima visita ginecologica il medico mi ha detto che la pillola è sicura quindi il preservativo assolutamente non serve.

Ora ho dovuto sospendere l'assunzione della pillola per problemi fisici però tra un paio di mesi dovrei riprendere. Io e il mio ragazzo ci stiamo domandando se potremo evitare il preservativo.

Voi cosa ne pensate???

beh adesso finchè non ricominci a prenderla assolutamente direi che il preservativo è necessario... poi quando cominci a riprenderla puoi smettere di usarlo coe ha detto il medico, perchè se presa correttamente la pillola è sicura (mi sembra abbia un valore di sicurezza pari al 98/99 %)

Commenta

e solo con il preservatico che percentuale di sicurezza c'è?

Commenta

ciao! io posso dirti che conosco molte ragazze che usano la pillola e hanno rapporti regolari, nessuna di loro ha mai avuto problemi di gravidanze indesiderate....cred o che sia più alta la percentuale utilizzando il preservativo piuttosto che la pillola, quindi vai tranquilla!
        Una montagna con sopra un lupo è una montagna più alta.

Commenta

La pillola anticoncezionale se assunta in modo adeguato (quindi senza dimenticarsi mai di prenderla) ha un rischio di insuccesso che è intorno al 2%. Non è assolutamente vero che assumendo la pillola è impossibile avere una gravidanza. Questo dicono le statistiche. Tuttavia non ho mai incontrato nella mia esperienza nessuna che sia rimasta incinta. Se usi la pillola comunque non usare il preservativo, è inutile.

Commenta

Perchè è inutile usare il preservativo??non è ancora più sicuro??

Commenta

bhè, io invece di donne che sono rimaste incinta durante l'assunzione della pillola ne ho già conosciute due... sarà l'eccezione che conferma la regola?
              io l'ho pres aper anni senza averla mai interrotta, avendo rapporti regolari senza mai l'aggiunta di altri anticoncezionali e non mi ha mai dato problemi...
              ho sentito da un'altra ragazza recentemente, ora in gravidanza, che lei si è accorta al 3° mese in quanto il ciclo comunque era regolare!!! quando è andata a fare la ecografia e ha visto le misure gli è preso un colpo!!!!
              come si dice....quando è destino ti capita anche con gli anticoncezionali!!!
              baci rosy
              Dolcezza e armonia, amore e passione, madre e donna grazie a due occhi celesti che cercano il mio sguardo da sotto il seno, e la mia Lulù che mi abbraccia e mi dice ".. Azie Mamma Oti " ...

Commenta

Originariamente inviato da Ospite7441
                Perchè è inutile usare il preservativo??non è ancora più sicuro??
                Il mio ginecologo mi ha assicurato che non serve usare il preservativo se prendo la pillola. Ma noi ci sentivamo più sicuri così.

Credo che quando ricomincerò a prenderla proveremo a farlo senza e vedremo se saremo tranquilli...è anche una questione psicologica!

Ciao

Commenta

secondo me chi rimane incinta anche se prende la pillola è perchè sbglia ad assumerla, si dimentica di prenderla, oppure vomita o ha diarrea appena dopo averla presa ecc ecc. Poi la pillola ha interazioni con antibiotici e altri farmaci o rimedi naturali. Bisogna stare molto attenti e parlare sempre col proprio medico. Io sono tre anni che la prendo (con una pausa di un paio di mesi) e non ho mai avuto problemi

Commenta

99% vuol dire che su 100 rapporti ti esce un figlio!

Commenta

no vuol dire che su 100 donne una potrebbe rimanere incinta, non è la stessa cosa!!!

Commenta

No angel io parlavo di chi la assume correttamente. E' possibile restare incinta, quel 2% non contempla gli errori di somministrazione, il vomito e le interazioni farmacologiche . Se valuti le assunzioni scorrette allora ti garantisco che la percentuale sale molto di più.

Commenta

si ma penso che quel 2% allora sia dovuto a problemi relativi alle pazienti.. in effetti non ho mai letto niente a proposito...

Commenta

Non sono problemi relativi alle pazienti, è un rischio insito nel tipo di metodica anticoncezionale. Può succedere a tutte.

Commenta

che angoscia! allora dobbiamo usare il preservativo... ma è vero che si può bucare?

Commenta

Sto operando...
                              X