annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

le ragazze del nord sono piu' aperte di quelle del sud?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• le ragazze del nord sono piu' aperte di quelle del sud?

Dite la vostra al riguardo!

E un discorso molto complicato,molto ovviamente dipende dal proprio carattere,certo l'influenza culturale a volte conta molto!
    Io ti posso parlare a livello europeo,in genere nel nord europa hanno mentalita molto piu aperta che qui nel sud!

Commenta

al Nord tendono a sbatterti in faccia che s sono fatti mille ragazzi nei modi più strani, giù lo fanno ma nn ne parlano.

Commenta

se era una domanda relativa al rapporto uomo-donna non posso rispondere, ma come amiche, per la mia esperienza, le ragazze del sud sono più aperte di noi del nord.
        little :)

Commenta

è indubbio che nel sud ci sia un'altra mentalità, tutti sono molto più aperti e cordiali... cosa intendi per aperte???

Commenta

Io sono una ragazza del sud e penso che la differenza sta nel fatto che nelle famiglie il discorso sesso non esiste prorpio. In quanto nella maggior parte dei casi le nostre mamme hanno avuto uno o al massimo due uomini che poi di sicuro hanno sposato. La coinvivenza viene vista come una cosa sporca troppo comoda e la colpa non è solo delle donne, anche gli uomini la pensano così e se trovano una donna che vuole coinvivere piuttosto che desiderare il matrimonio non si sentono impegnati e non considerano mai il rapporto veramente serio.
            Tutte le ragazze della mia età che conosco hanno già avuto rapporti ma ognuna si comporta come se non fosse così perchè è la società che ti porta a nascondere la cosa quindi di coseguenza anche tra amiche è difficile che se ne parli.
            Anni fa ho conosciuto una ragazza del nord simpaticissima e ricordo che rimasi sconvolta dal fatto che lei tranquilamente si confidava con sua madre e suo padre riguardo ai rapporti sessuali con il suo ragazzo (raccontando anche i dettagli). Qui da noi è una cosa impossibile a vedersi e devo dire che pur essendo una bella cosa io non ci riuscirei mai e non solo perché a mia madre prenderebbe un infarto ma fondamentalmente perché considero la mia sessualità una cosa personale e poi lei è troppo coinvolta emotivamente per darmi dei consigli obiettivi.

Commenta

x sabry:

per la mia esperienza, mi è sembrato che le ragazze del sud parlino meno di sesso nn solo con i genitori, ma anche tra amiche, possibile?

Commenta

si si l'ho detto prima, è così perché la società ti porta a nascondere anzi le vere p******lle (che sono dappertutto) sono proprio quelle che si fanno più sante.

Commenta

ah capito. che brutto però se è così come dici tu, è una cosa un po' ipocrita no?
                  (non per dare giudizi di merito, per carità, anche qui al nord c'è ipocrisia in tante altre cose...)

Commenta

Ti faccio un esempio, nel mio caso io ho 23 anni e sono stata con due uomini e ancora non riesco a capire se mia madre davvero pensa che sono ancora vergine oppure lo sa benissimo ma è quel che vuol far credere di sapere. Invece tra amici sappiamo benissimo come vanno i rapporti di coppia ma ognuno fa finta che la parola sesso non esiste, cioè non è che negano non c'è proprio dialogo. In poche parole è ancora un tabù ma solo in apparenza e non nei fatti.

Commenta

quando ho detto dappertutto intendevo dire sia al nord che al sud, sia in Italia che all'estero... non vorrei essere fraintesa

Commenta

In realtà è ipocrisia, ma noi qui la vediamo in modo diverso è come se fosse una cosa intima e personale, cioè pure un domani che mi sposerò e avrò una vita coniugale (forse) mai mi verrà in mente di confidare la mia vita sessuale a mia madre o alle amiche in genere

Commenta

ho solo un'amica a cui dico veramente tutto e viceversa ma penso che ci sia questo rapporto solo perché siamo cresciute insieme come due sorelline dall'età di 5 anni e credo che non riuscirei a confidarmi non nessun'altra amica perché non è lo stesso tipo di rapporto

Commenta

mmm ho capito forse cosa intendi...quindi secondo te in realtà tra ragazze del nord e del sud non c'è tanto la differenza di come si vive il sesso, nel senso di numero di partner, età della prima volta e cose così, ma è solo che voi ne parlate di meno?

Commenta

diciamo di si e questo solo perché c'è più pudore nel parlarne insomma si bada più alla forma che alla sostanza. Certo che tutto questo si è creato penso soprattuto a causa del fatto che la maggior parte della gente non ha altro da fare he sparlare della gente dicendo anche cattiverie per gelosia o per piacere personale per questo si nascondono le cose. Se io andassi da un'mica a raccontarle qualcosa riguardo alla mia vita sessuale questa, anche se fidata, andrebbe a raccontarla a chiunque aggiungendo anche qualcosa di falso

Commenta

Sto operando...
                              X