annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' amore?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' amore?

Cos'è che vi fa pensare che con una persona ci vorreste passare tutta la vita? E non intendo le prime fasi dell'innamoramento, di cui già si era parlato, quelle delle farfalline nello stomaco, in cui si vive per lui/lei, si fa l'amore 3 volte al giorno e non si farebbe altro che stare insieme a parlare e a coccolarsi. Mi riferisco al dopo, a quando l'innamoramento si trasforma (o dovrebbe trasformarsi) in amore... come vi accorgete, cosa sentite, cosa vi fa dire "finalmente l'ho trovato/o e non posso vivere senza di lui/lei?"
    Un abbraccio a tutti!
    Lau

ascolta le vibrazioni del tuo corpo quando sei con lui ma soprattutto quando lui non c'è
    ** relax, take it easy**

Commenta

quindi george tu pensi si tratti di una cosa prettamente fisica... o meglio, che le sensazioni fisiche (non necessariamente eccitazione) siano segnali fedeli dell'amore?

Commenta

assolutamente no! emozioni, coinvolgimento del cervello
        ** relax, take it easy**

Commenta

Cioè quando ti senti totalmente vicino all'altra persona, con il corpo, con la mente, con tutto?

Commenta

Quando è Amore?

Quando dell'altra persona vedi chiari i difetti e i limiti
            e per come ti urtano non potresti farne a meno,

quando si scoprono le sue debolezze,
            e l'unico tuo desiderio è dar sostegno in questi momenti,

quando immagini l'altra persona affranta dalla fatica,
            abbruttita dagli anni, bisognosa di tanto aiuto
            e la tua gioa è pensare di poter essere li a dare Amore.

Quando puoi pensare che tutto potrebbe andare a rotoli
            in un mucchietto di cenere, ma non te ne importa nulla
            perchè ora vuoi vivere questo amore.....

che tanto si sa... l'amore è eterno... ma solo finchè dura.
            La vita è quello che capita.
            Lascia che capiti!

Commenta

"che tanto si sa... l'amore è eterno... ma solo finchè dura."

... caro Dingo, io credo che l'amore possa essere eterno eccome... e sono proprio i segnali di questo amore grande, eterno, che vorrei imparare a riconoscere.

Commenta

lau...ciao..non so se ti ricordi di me...ma poi alla fine che piega ha preso la tua vita?hai rivisto il tuo ex?stai ancora con il tuo ragazzo?scusa se sfrutto questo spazio...

Commenta

cara lau77

rileggi bene quel che ho scritto.

Purtroppo credo di avere qualche esperienza in più
                  che mi fa dire queste cose.

Però il senso è che non bisogna perdersi troppo in elucubrazioni,
                  l'Amore è irrazionale e
                  si rischia di perdere l'amore più grande mentre ci si interroga.

P.S.
                  Io sono certo di aver vissuto l'amore eterno
                  l'ho vissuto per molti anni senza una crepa,
                  poi è finito.

Ma ripercorrerei tutto!
                  La vita è quello che capita.
                  Lascia che capiti!

Commenta

CIAO!!!
                    Certo che mi ricordo di te... grazie che tu ti ricordi ancora di me!
                    Sì, ho rivisto il mio ex. La situazione è brevemente riassumibile: se penso a un futuro con qualcuno è con lui che mi vedo. Solo ora mi rendo conto di quanto ci siamo sempre sostenuti a vicenda, di quanta forza ci siamo dati. Vorrei tornare a casa (in Italia), riuscire a fare qualcosa a livello professionale che mi piace, e so che con lui sarei sostenuta in tutto e per tutto. Il problema è il mio ragazzo... le vibrazioni di cui parla Gergeclooney, io è con lui che le sento, ma quando penso a un futuro con lui sto male, non capisco se per lui o per il fatto che stare con lui significa rimanere qui (Germania), crescere i miei figli in un paese che non mi piace, con poche prospettive per il mio futuro. A volte mi dico che dipende solo dalla Germania... altre volte però credo che se la storia con lui mi rendesse davvero felice riuscirei a trovare la forza di scendere a compromessi con questa situazione e trovare anche qui il modo di realizzarmi.
                    Un bacio e ancora grazie...

Commenta

Touché...

Però il senso è che non bisogna perdersi troppo in elucubrazioni,
                      l'Amore è irrazionale e
                      si rischia di perdere l'amore più grande mentre ci si interroga.

... è il mio incubo peggiore... sarà il segno zodiacale (vergine) ma ho tanto spesso l'impressione che le mie elucubrazioni mi soffochino e mi facciano perdere il filo per le cose più importanti. CERCASI CONSIGLI PER NON PERDERSI IN S...E MENTALI PIU' DEL DOVUTOOOO!!!

Commenta

Per Lau77 : difficilissimo rispondere alla tua domanda...
                        Ogni amore e' diverso (anche se vissuto dalla setssa persona)....come hai giustamente detto tu...a parte il lato fisico....esiste (per lo meno parlo dell'esperienza personale del sottoscritto) tutta una serie di segnali....quasi un "passaporto invisibile" del tuo partner ....per cui gli /le è concesso ogni tipo di possibilita' nel tuo immaginario.
                        Credimi, la fisicita', il fatto di fare sesso tre volte al giorno ....non basta ....in prospettiva.
                        L'amore e' (sempre secondo me) un fascio di sentimenti che comprende il rispetto, la sessualita', la condivisione, la complicita'.....e... .si deve nutrire nel tempo di progettualita'....pe r non morire come una pianta non innaffiata.
                        Ciao.
                        F69

Commenta

A lau77
                          ha veramente ragione farenheit69; ma l'amore, parlo per mia esperienza, quello con la A maiuscola non è poi tanto difficile trovarlo, il difficile è mantenerlo nel tempo; e la chiave di volta è credo il "cambiare insieme" avendo sempre il coraggio dell'onestà e del rispetto.

Tu chiedi quando lo senti; la risposta è che lo senti, e ti assicuro che lo senti, nel tuo personalissimo modo (non credo che ce ne sia uno buono per tutti). Io ad esempio,c'è l'ho nella testa e demtro il mio corpo; c'è quando mi è vicina, c'è ancora di più quando non c'è o non mi vuole; e allora ti accorgi di stare ad una riunione di lavoro la tua mente a a lei.
                          Un uomo senza amore è un uomo che vive morendo.

Commenta

e' amore ....

Cara Lau77 secondo me e' vero amore:

quando non fai altro che pensare a lui,

quando stai male se litighi (anche se sai perfettamente di aver ragion) e ti senti nello stomaco un senso di vuoto,

quando rinunci a qualcosa di importante per lui ,senza che lui te lo chieda

quando , anche se lo vedi tutti i giorni, lo trovi sempre bellissimo e scopri che la pancetta che ha messo su è affascinante ...

quando nell'intimità non ti annoi mai...

quando comunque c'è un pizzico di gelosia

quando , se pensi al futuro , lo pensi con lui....

baci
                            Lo
                            .

Commenta

sottoscrivo......il difficile....e' mantenere queste cose nel tempo.....
                              Molto, molto difficile...
                              ma non impossibile!

Commenta

Sto operando...
                              X