annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda su pillola

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• domanda su pillola

La mia ragazza ha iniziato a prendere la pillola il mese scorso, ha preso l'ultima del primo ciclo venerdì, quindi domani dovrebbe prendere la prima della nuova scatola.
    Il problema che ancora non le sono venute le mestruazioni, mentre nelle istruzioni c'è scritto che queste di norma vendono il secondoo il terzo giorno.
    E' tutto normale? Mi devo preoccupare???
    Thx

no non e' normale che non le siano venute. con la pillola e' praticamnete impossibile non avere le mestruazioni. non vorrei allarmarti ma fossi in lei chiamerei subito il suo ginecologo. ma lo sapete vero che il primo mese che si prende la pillola non si e' coperti!?
    logo_sanih Lalla logo_sanih

Commenta

...come non si è coperti?!?!?
      a lei la ginecologa ha detto esattamente il contrario! La copertura è da subito...
      ...mi stai agitando...
      per la cronaca prende yasmine...

Commenta

a me hanno sempre detto ke il primo mese della pillola non si e' coperti al 100% e poi il fatto che non le vengano non e' buon segno. non vorrei allarmarti ma con la pillola e' impossibile non avere le mestruazioni e vengono di solito dopo 3 giorni dall'ultima pillola! provate a chiamare il ginecologo.
        logo_sanih Lalla logo_sanih

Commenta

anche a me ( spiace allarmarti Pippo) pare che la copertura non sia immediata....c'è un periodo "non sicuro" da rispettare...... questo vale per tutti i contraccettivi ormonali....

Commenta

Calma calma...

Solitamente il periodo non sicuro per niente sono i primi 7 giorni in cui si prende la pillola, inoltre per le prime volte ci possono esssere degli scompensi ormonali e puo capitare che non le vengano o che le vengano di continuo. Chiaramente vai di test... che e meglio. Io ti dico solo quello che so. Tra l'altro dipende molto anche se riesce ad essere regolare nel prenderla sempre piu o meno alla stessa ora. Comunque tutte queste cose stanno scritte nel foglio illustrativo della pillola!

Commenta

il test del supermercato non è per nulla sicuro se lei prende la pillola, deve andare subito dal ginecologo se nn avete usato altri contraccettivi.
              Comunque non è detto che sia incinta. Capita che nei primi 3 mesi le mestruazioni vengano in continuazione o non vengano proprio.

Commenta

...sono confuso...
                alcuni dicono che mi devo preoccupare, altri che le mestruazioni possono non venire anche per 3 mesi...

Commenta

per l'appunto : andate dal ginecologo....e' la cosa migliore.
                  Comunque, come gia' detto...la copertura non e' istantanea.....per questo motivo il consiglio piu' saggio ritengo sia questo.....per togliersi tutti i dubbi...

Commenta

nella confezione delle pillole c'è scritto che la protezione c'è dal primo giorno!
                    falle fare un test! c'è sempre quell'1% che anche con la pillola concepisce. non vorrei tu fossi così s****to!

Commenta

crisi, io non sono un ginecologo....ma la protezione "dal 1° giorno" a cui ti riferisci tu non e' forse relativa ad una donna che prende la pillola regolarmente ?
                      Ovvero : primo giorno si', ma di terapia stabilizzata .
                      Comunque ripeto : non ne sono certo...

Commenta

le pillole del passato erano cosi
                        quelle moderne "iniziano" dal primo giorno in assoluto
                        ... nel dubbio, comunque, chiedere sempre al vs. medico di fiducia
                        ** relax, take it easy**

Commenta

prendo la pillola da 4 anni

Commenta

Secondo quanto afferma mia moglie (che prende la pillola da 15 anni, con i dovuti periodi di sospensione), dovrebbe avere ragione il buon Clooney ...

Comunque, se non una visita, almeno una telefonata al ginecologo mi sembra opportuna. Nelle grandi città ci sono anche i consultori AIED, di solito sono molto cortesi e solleciti.

Commenta

Allora ho imbracciato il foglio illustrativo della mia. La storia dei 7 giorni dipende anche da che periodo del ciclo ha iniziato a prendere la pillola. E vero che per i primi 3 mesi possono essere irregoliari. Ed e vero che se non prendva nessun altra pillola per i primi tempi e piu instabile la situazione. Inoltre l'efficacia dipende, oltre che dalla regolarita con cui la si prende, da altri farmaci assunti. Ci sono sostanze che possono inibire la funzionalita della pillola.

Commenta

Sto operando...
                              X