annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Masturbazione e occhiaie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Masturbazione e occhiaie

Vorrei sciogliere un dubbio che ho da molto tempo, che non so se sia una leggenda metropolitana o abbia un qualche fondamento scientifico. Ma la comparsa di occhiaie è collegata a una più o meno eccessiva pratica masturbatoria (maschile)? In somma se uno pratica autoerotismo vengono le borse sotto gli occhi??
    Gradirei soprattutto risposte serie e sensate.

Topo Gigio

masturbazione

Non sò quanti anni hai e quindi mi permetto di dire che l'autoerotismo se praticato coscientemente (non deve diventare una droga) NON causa alcun danno anzi è una pratica liberatoria se non si ha l'occasione di esprimere la propria sessualità in altro genere.Proprio ieri sera ho partecipato ad un incontro con una psico-sessuologa in merito alla masturbazione nel mondo dell'handicap e proprio dietro quello che è emerso in tema ho dato la mia opinione. saluti e....testa sulle spalle.

Commenta

borse

Be vedi... se inizi a masturbarti alle 4 del pomeriggio
      e non smetti fino alle 4 di mattina è molto probabile
      che compaiano le borse sotto agli occhi.

Di per sè sono certo che masturbarsi non fa male
      finchè non crea una dipendenza.

E' una pratica utile anche per imparare a conoscere
      e a controllare il proprio corpo, i suoi sintomi
      le reazioni ecc.

Cerca di sfruttare la pratica della masturbazione
      per imparare a controllare e a riconoscere le tue
      reazioni, sarà poi cosa utile!

Le controindicazioni cui fare attenzione sono 2:
      -le fantasie sviluppate possono essere negative di
      per se stesse,
      -l'organismo richiede una erta energia per riprodurre
      lo sperma eiaculato, per cui è da preferire non
      masturbarsi prima di impegni intensi.

Commenta

Risposta

L'età non ve la dirò, anche se forse è per questo in parte che avete frainteso. Non sono un adolescente comunque. Ma per chi mi avete preso? Per uno che sta a lì a manetta dalla mattina alla sera??
        La mia era sempliceente una domanda per sapere se c'era fondamento più o meno scientifico a questa cosa. E' chiarissimo che non c'è niente di male a masturbarsi - anche se subto dopo appare un certo senso di "colpa" e di frustrazione - e che l'autoerotismo serve a capire meglio e ad esplorare il proprio corpo.
        Qundi mi spiace ma vorrei, se possibile, delle risposte un pochino più scientifiche, da un sessuologo. La mia è più che altro curiosità.
        Ciao
        Topo Gigio

Commenta

Sto operando...
        X