annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dolore durante i rapporti sessuali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dolore durante i rapporti sessuali

Ciao! Ho 23 anni, sono fidanzata da quasi 3. Ho un problema che mi assilla: ho dolore durante i rapporti, non mi lubrifico e a causa di questo non riesco ad avere una vita sessuale soddisfacente e così anche il mio ragazzo. Non prendo la pillola. Sono forse bloccata emotivamente a causa dell'educazione rigida ricevuta e dalle regole imposte dalle religioni per il sesso. Io vorrei avere una vita sessuale soddisfacente.
    Comunque con la stimolazione vaginale provo molto piacere e penso anche l'orgasmo che per altro ho provato solo con il mio ragazzo.
    Rispondete in numerosi.
    Ciao e grazie!

Dopo aver ricevuto una educazione sbagliata di qualsiasi tipo concernente la morale sessuale, non è raro trovare donne con difficoltà nell'accettare che una parte del partner entri in lei. Questa è la caua più frequente. La meccanica è dovuta principalmente a una eccessiva contrazione, anche involontaria, dei muscoli vaginali.

Il mio consiglio è quello innanzitutto di sorreggersi moralmente sul tuo moroso (ma sono sicuro che lui ti capisce e ti comprende), e inoltre di provare a fare controlli clinici per sicurezza. Se l'esito sarà negativo e il dolore persiste, propongo una terapia di coppia da un sessuologo.

Può darsi che capendo che non hai nessuna disfunzione vaginale il tuo falso senso del dolore passi, come una sorta di effetto placebo!

Molti auguri!

Commenta

Ciao,sembra che tu abbia già voluto dare una esaudiente spiegazione del tuo problema.Riconosci una causa e la metti in relazione con l'effetto.
      Tre anni sono comunque un periodo lungo durante il quale hai certamente meditato e messo in atto tutta una serie di espedienti per superare il problema.Il parlarne è importante le cure...tante ma tecnicamente non è possibile l'improvvisazione.Es cludi innanzitutti la possibilità di un qualsiasi problema organico (rivolgiti al tuo medico) e in seguito se hai realmente il desiderio di risolvere questa cosa bisogna indagare la causa e eventualmente affidarti delle mansioni disinibbenti e curative.Se ritieni di comunicarmi altro puoi scrivermi qui o al mio indirizzo e.mail [email protected] it-di Salerno-SONO UN MEDICO DA 24 ANNI-CIAO
      Enzo-Medico-

Commenta

Parlane con il tuo ginecologo...molte donne soffrono di secchezza vaginale....

Commenta

Sto operando...
        X