annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gelosia del passato

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gelosia del passato

cerco qualcuno che puo' aiutarmi a capire le mie gelosie.
    a volte mi trovo a parlare col la mia raggazza delle sue storie passate, e provo una strana senzazione, comese avessi paura che lei si fosse concessa troppo, mi racconta del periodo in cui non aveva un ragazzo e si e' divertita, a amoregiato con alcuni ragazzi, e la cosa mi irrita molto.

cioa a tutti e grazie.

Il mio consiglio è quello di non dimostrare mai all'altro\a la propria gelosia... tienilo per te, perchè se così non è potresti distruggere la tua storia come è accaduto a me... scene di gelosia e il mio ragazzo pensava che non mi fidavo di lui, e la fiducia è una delle basi fondamentali in un rapporto di coppia. Quindi non fare come me, tieniti dentro la tua gelosia, è difficile lo so ma il passato è passato... se ci tieni a non perderla.

Commenta

Anche a me capita , è come un tarlo che ti rode dentro, vuoi sapere , ma quando sai subentra un certo tipo di masochismo che ti porta a sapere di + , fino dentro ai particolari,irritand o così il tuo partner e causandoti un malessere profondo.
      Molti amici mi dicono di vivere il rapporto come viene , senza troppe domande, ma a parole è tutto + facile...
      Ciao

Commenta

insicurezza

Secondo mè la gelosia del passato
        può evidenziare solo una grande insicurezza.
        (e le donne scappano dagli insicuri)

Forse avete paura di non essere sessualmente
        capaci come i predecessori.

E' una stupida insicurezza dell'uomo che si
        trasforma in gelosia.

Diversa dalla gelosia dovuta alla sindrome
        da "gallo del pollaio" ove tutte le donne
        mie guai chi le tocca.

Diversa anche dalla possessività:
        "questa è cosa mia, NON TOCCARE".

Insomma la gelosia in realtà è sempre negativa

Commenta

Si sono d'accordo, confermo che la gelosia è una cosa negativa, ma a volte un pizzico non guasta... a volte una persona è gelosa come per testimoniare a l'altro quanto possa essere importante... ma nella nostra vita quotidiana, ormai tutti abituati a non rinunciare alla nostra troppa indipendenza... la gelosia porta alla rovina della coppia... ci si sente soffocati. Baci.

Commenta

anche il mio ragazzo è geloso del passato, in maniera ossessiva....sincera m la gelosia non fa altro che rovinare il rapporto....cio' che conta sono il presente e il futuro non il passato...lo dice la parola: il passato è passato...il futuro invece deve ancora venire e dipende dal tuo presente!!!

Commenta

confermo! la gelosia del passato rovina il rapporto, è una questione di insicurezza va bene, ma quanto sapete diventare pesanti!!!
              nell'ultima relazione è stato un fattore determinante per la rottura, non potevo parlare delle cose che avevo fatto o visto perchè se veniva fuori uno dei nomi incriminati... non si poteve più parlare! ad una donna piace sentirsi desiderata, e un pò di gelosia ci può stare, ma con rispetto!

Commenta

Tranquillo!E' normale...all'inizio .
                Nel senso che fin quando non riuscirai a sentire che per lei sei il GRANDE AMORE, sarai geloso anche del fidanzatino delle elementari.
                Il problema è che devi assolutamente parlare con lei con tanta calma, perchè è la sola che può farti sentire(non a parole!) che non devi stare male per il suo passato, perchè non ti ha tolto nulla di lei.
                Dammi retta: il mio ex per lo stesso motivo a mandato a monte un rapporto di 4 anni.Ma lui era un idiota...
                In bocca al lupo!!!

Commenta

Io sto malissimo dell' idea che la mia donna ha avuto esperienze con altri, non è insicurezza ma forse il desiderio di averla tutta per me, spesso vado in crisi e passo qualche volta nottate senza dormire e cosi via la amo e la odio. Come in un ciclo vizioso non vorrei essere trascurato. Forse questione di educazione di mentalità. Io accetto una donna che è stata sposata e magari divorziata e la capisco ma le donne che nel nome di capire cosa vogliono fare la danno via perdendo cosi il valore aggiunto e diventano dopo complessate piene di problemi perché dentro di loro in ogni avventura muore qualcosa

Commenta

è vero è brutto che la tua donna sia stata con altri...l'ho fatto anche io pero' ne sono veramente pentita e ora non voglio null'altro che stare x sempre con lui. lo sposerei subito...ma lui non se la sente....

Commenta

Facili

Le donne moderne hanno perso il senso della verginità e per questo mi fanno schifo e le uso.

Commenta

Le usi?

Forse non sono loro a far schifo.

Hanno tutto il diritto di scegliere se godersi
                        la vita o angustiarsi in una privazione che non
                        ha più senso di essere.

Perchè non lo fai tu il casto verginello? rinunciando alle tentazioni della carne!
                        La vita è quello che capita.
                        Lascia che capiti!

Commenta

vero

Io sto malissimo dell' idea che la mia donna ha avuto esperienze con altri, non è insicurezza ma forse il desiderio di averla tutta per me, spesso vado in crisi e passo qualche volta nottate senza dormire e cosi via la amo e la odio. Come in un ciclo vizioso non vorrei essere trascurato. Forse questione di educazione di mentalità. Io accetto una donna che è stata sposata e magari divorziata e la capisco ma le donne che nel nome di capire cosa vogliono fare la danno via perdendo cosi il valore aggiunto e diventano dopo complessate piene di problemi perché dentro di loro in ogni avventura muore qualcosa

Credo che sia normale anche io la provo e forte!
                          è come se una parte di Lei fosse stata depredata. E' un ancestrale senso del possesso, credo che sia piu' che naturale

In fondo l'uomo ama sopra ogni cosa essere il primo e non gradisce l'usato!

Commenta

Sono completamente d'accordo, soprattutto e' difficile accettare che qualcuno abbia modificato i genitali della donna che si ama (magari avendocelo pure piu' grosso) e sia ad es. venuto dentro di lei (o magari in bocca) e comunque ci abbia privato della gioia di essere il suo primo uomo e di vivere tante esperienze insieme.

Qualcuno e' riuscito a risolvere il problema?

Io ancora no.

Commenta

All'inizio fingi

Guarda io ho una soluzione che funziona quasi sempre, già l'ho menzionata da qualche parte!

Io all'inizio di un rapporto solitamente faccio lo spavaldo parlando delle mie precedenti avventure sessuali (in alcuni casi gonfiando o dettagliando eccessivamente le cose e in altri casi inventando) fidati che al 99% ci cascano come broccole e ti raccontano anche loro nei minimi dettagli e comunque sono spinte a non nasconderti perché credono di avere davanti un ******iere!

Io non lo faccio per gelosia del passato lo faccio perché ho delle convinzioni di cui ho già discusso e non mi va di riparlarne

Commenta

Sto operando...
                              X