annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"ma ti giuro che per me non ha significato niente..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "ma ti giuro che per me non ha significato niente..."

Sono curioso di sapere qualche opinione su questa situazione che mi è capitato di ritrovare proposta in film o libri (mi sembra comunque verosimile): lui/lei che tradisce, viene scoperto/a, e si giustifica dicendo al partner che era una cosa solo fisica, che "non significava nulla" per lui/lei, che non c'era coinvolgimento sentimentale...
    La domanda è: davvero questo aiuta molto nel ridimensionare, perdonare o accettare la scappatella? Oppure rimane un tradimento a tutti gli effetti, non meno ad es. di una relazione più solida con un amante?

Per me questa risposta è davvero stupida! Anche se nn ha significato nulla...però l'ha fatto!!!!!! E il tradimento c'è stato! Sono molto rigida per quanto riguarda un tradimento,nn posso dire che nn ho mai tradito,però come frase nn la gradirei....per nulla!

Sweety
    Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare....

Commenta

Un'altra frase che si dice quando si viene scoperti è :"Non è come credi!!!"
      ....ahah e come deve essere?Ma!

Commenta

A me è capitato

Guarda, a me è capitato di tradire (anche se solo con toccatine) una sera quando avevamo litigato e io mi sono ubriacata...
        In quel momento volevo spaccare tutto e tutti e mi sono lasciata andare... Al mio ragazzo non ho detto niente xke poi abbiamo fatto pace e x me quell'altro non significava nulla. Poi xo' l'ha scoperto e ci siamo lasciati... Cosi' gli ho spiegato ke x me non ha significato nulla e che l'ho fatto xke mi sentivo persa e mi sono lasciata andare ma ke era stupido lasciarsi, xke amo solo lui... Fortunatamente ha capito cosa provo ed è passato mezz'anno dal fattaccio... devo dire che x quanto mi dispiace di avergli fatto male, ho imparato molto. Ora non sento proprio il bisogno d tradirlo,sto molto + attenta e mi sento in colpa anche se mi abbraccia 1 amico.. questo forse è esagerato, ma in ogni caso penso proprio che non accadrà +...
        Secondo me in un tradimento bisogna sempre considerare il PERCHE'. Se è accaduto una volta e non xke lui/lei di voleva divertire e basta, secondo me si puo' perdonare se c'e'samore e pentimento.

Commenta

Mi è successo di tradire anche se non ultimamente; con tutta sincerità non credo di aver fatto una bella cosa e comunque se venissi scoperto rimarrei li a testa bassa senza cercare scuse xkè le frasi di circostanza non le sopporto.
          Ne ho sentita dire anche un'altra (tipica degli uomini xo'...) ero con lei ma pensavo a te!..... Mah!

Commenta

X quanto mi riguarda ora non riuscirei mai a perdonare un tradimento; La finirei li' senza possibilita' di ritorno e volterei pagina ancora una volta. E' + dura spesso fare cosi' ma spesso il tradimento è una ferita difficile da rimarginare....quest o chiaramente se il rapporto è qualcosa di serio,altrimenti divertiamoci tutti, come e quando vogliamo!

Commenta

Anche io ho tradito, ma poi ho detto tutto al mio compagnio...gli ho detto la verità....certo è stato un momento di debolezza, in un momento di crisi in cui nn mi sentivo più amata ...ma nn posso dire che la piccola storia che ho avuto con quel ragazzo nn ha significato niente, altrimenti xkè farlo e xkè proprio con lui?
              Tutte le persone con cui sono stata, anche quelle che ho solo baciato, tutti hanno signnificato qualcosa x me in modo più o meno intenso....infatti ancora oggi li ricordo, ricordo i bei momenti passati insieme, i litigi, le ragazzate di quando si è piccoli, tutto fa parte del mio "bagaglio"....tu tto fa parte di me....e se ci ripenso mi viene anche un pò di nostalgia....

P.S. Il mio lui poi mi ha perdonata

Commenta

Infatti,se lo si fa (che sia un bacio o sesso) ha SEMPRE un significato,dal più piccolo al più grande...è una frase secondo me di circostanza o che magari va di moda..

Sweety
                Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare....

Commenta

sono d' accordo con diavoletto e sweety...
                  "ti giuro che non ha significato nulla..." allora perchè lo si fa ?....
                  insomma, un conto è prendere un aperitivo con un' amica, un conto è andarci a letto.
                  Io in passato ho tradito, ma perchè non provavo più nulla per la mia ragazza di allora...e comunque considero il tradimento una cosa molto brutta...sono passati 11 anni e provo ancora rimorso...

Commenta

Il problema potrebbe tradursi nell'accettare o meno un tradimento di "serie B", ovvero la scappatella esclusivamente sessuale fatta solo per curiosità, per irresistibile tentazione, per pulsione, per improvvisa occasione di trasgressione, per qualche forma maniacale, ecc.
                    Sono convinto che il rapporto di coppia abbia l'esclusiva assoluta di ogni rapporto sessuale, anche non completo... e tuttavia forse a posteriori, nell'atto di comprendere il motivo del tradimento e considerare la possibilità di perdonare, forse la distinzione può essere fatta...
                    Ovviamente sarebbe molto sleale tradire in questo modo con la convinzione che poi possiamo tranquillamente giustificarci a priori con queste considerazioni.
                    Anche se certe tentazioni sono dietro l'angolo e sembrano capitare proprio quando sei più debole!... (come diceva Wilde, resisto a tutto tranne che alle tentazioni ;-) )

Commenta

Sto operando...
                    X