annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dirlo Ai Genitori?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dirlo Ai Genitori?

Come faccio a dire ai miei genitori che ho avuto un rapporto sessuale con una raga?ps: ho 16 anni e questa raga la amo veramente

come fare a dire ai genitori che hai fatto l'amore?

Ho una piccola storia da raccontarvi:
    la mia famiglia era composta da mamma, papà, io e mia sorella più piccola di me di 4 anni. Immigrati in Milano dalla Sicilia nel 1958. Figli di genitori meravigliosi ma con quei tabù all'antica, dove parlare di sesso o di cose simili era grande peccatto. Io e mia sorella quindi eravamo l'uno per l'altra sia altro fratello che altra sorella, amico e amica, in pratica ci confidavamo entrambi le nostre esperienze della vita quotidiana che ci succedevano, senza malizzie e senza tabù. In sintesi e farla breve, quando mia sorella fece l'amore (anni 17) per la prima volta, mi racconto tutto parlandomi del suo ragazzo (del suo amore) che conoscevo e che oggi suo sposo. Lei non aveva il coraggio di raccontarlo a mamma però ne soffriva molto di quella non confidenza tra mamma e figlia. Presi io con coraggio l'iniziativa e parlai con la nostra madre iniziando la storia di Adamo e Eva. Mamma capii subito di cosa si tratava e in lacrime mi disse:" perdonateci se io e papà non vi siamo stati molto d'aiuto nella scoperta della vita, abbiamo ripetuto gli stessi errori dei nostri genitori". Da quel giorno la nostra vita in famiglia cambiò radicalmente in meglio. La risposta a questa domanda è: affrontare con dolcezza e tranquillità il problrma con i propri genitori e Loro ne sono sicuro capiranno e tutto si tranquilizzerà

Commenta

non bisogna per forza dire tutto ai propri genitori!
      non è per una questione di tabù ma di ruoli.
      portare i genitori sul piano degli amici è a mio avviso sbagliato.
      io non ho mai parlato delle mie fidanzate, ma comunque conoscevo la loro posizione sul sesso.

Commenta

dipende anche dai genitori!!!

Ciao a tutti!Io ho 2 genitori piuttosto all'antica.In casa mia non si è mai parlato di sesso e cose simili, altro che tabù...e probabilmente a causa di questo background educativo non parlo con mia madre di ciò che riguarda la mia sessualità, e non credo nemmeno sia giusto che lo sappia, anche xchè lei vorrebbe impiacciarsi della vita sentimentale e sessuale mia e di mia sorella.Alla fine dove sta la privacy?Ritengo che certe cose siano e debbano rimanere personali.Con mia sorella il rapporto confidenziale è già migliore, ma io non sono in grado di parlare di questo apertamente. Sicuramente è una nosta scelta, ma il comportamento dei genitori influisce molto sulle persone che diventiamo.
        Ciao,ciao!!!

Commenta

io ho sempre avuto un rapporto molto confidenziale con i miei genitori. Mia mamma è rimasta incinta di me a 18 anni e quindi mi ha sempre ripetuto fin da quando ero piccola (dai 12 anni più o meno) e le ho sempre raccontato dei miei ragazzi e la prima volta che ho fatto l'amore gliel'ho detto. Certo non sono scesa nei particolari perchè sono sicura che a lei non piacerebbe saperli come a me non piacerebbe sapere i suoi. Con mio papà invece è stato un pò diverso. Lui mi racconta delle sue donne (i miei sono divorziati), all'inizio era un pò imbarazzante ma ora non mi turba. A lui non ho mai detto esplicitamente nulla, ma forse solamente perchè non abbiamo un rapporto strettissimo. Ciao

Commenta

io ho sempre avuto un rapporto molto confidenziale con i miei genitori. Mia mamma è rimasta incinta di me a 18 anni e quindi mi ha sempre ripetuto fin da quando ero piccola (dai 12 anni più o meno) e le ho sempre raccontato dei miei ragazzi e la prima volta che ho fatto l'amore gliel'ho detto. Certo non sono scesa nei particolari perchè sono sicura che a lei non piacerebbe saperli come a me non piacerebbe sapere i suoi. Con mio papà invece è stato un pò diverso. Lui mi racconta delle sue donne (i miei sono divorziati), all'inizio era un pò imbarazzante ma ora non mi turba. A lui non ho mai detto esplicitamente nulla, ma forse solamente perchè non abbiamo un rapporto strettissimo. Ciao

Commenta

hai fatto bene a riproporre questo thread che è molto interessante.Ai miei non ho mai detto niente (..beh...cosa dovevo raccontare?) ma sono sempre stati dei ficcanaso e sono riusciti a sapere che ero innamorato di una ragazza e a distanza di anni ogni tanto nei loro discorsi ancora me lo ricordano (e in modo molto subdolo).Dei veri bastardi!!!
              [URL=http://it.geocities.com/maifattoprima/lamiastoria.htm]la mia storia[/URL]

Commenta

Io ho un bellissimo rapporto con i miei genitori, crescendo ci siamo aperti sempre di più ed oggi io posso dire che dico tutto a mia mamma, parlo tranquillamente di sesso con i miei genitori e trovo che la cosa mi sia molto utile perchè sono più grandi ed esperti....ovviament e con mio padre parlo di sesso, ma nn di me :-P
                Ma all'inizio nn era proprio così, io non l'ho detto subito a mia madre quando ho perso la verginità...verament e lo ha scoperto e all'inizio non è stato facile, ma poi si è risolto tutto alla perfezione...Io credo che condividere certe situazioni con i genitori nn sia una scelta obbligata...sta solo a noi decidere se e quando confidarci, anche perchè non tutti i genitori sono uguali ed alcuni potrebbero reagire male....

Commenta

Sto operando...
                X