annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema a 14 anni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema a 14 anni

Ciao a tutti,vi scrivo perchè ho un problema e chiedo il consiglio di qualche ragazza. Ho 14 anni e mezzo e sto con un raga di 15 anni, andiamo alla stessa scuola, lui è una classe più avanti, l'ho conosciuto l'anno scorso ma ci siamo messi insieme solo questo Ottobre. Lui è il mio primo raga. mentre lui è già stato con 2 ragazze. Sono molto innamorata anche se a volte abbiamo dei problemi a causa dei suoi amici. Abbiamo fatto cose leggere e l'amore or. ma ora lui vuole fare l'amore completo, io sono tentata però temo che sia un po' presto. Non so con chi confidarmi perchè temo che le mie amiche mi possano giudicare male. Ciao e grazie a tutti.

Vista la giovane eta' di entrambi, credo sia giusto farlo quando vi sentite tutti e due pronti e sicuri. Cosi' come immagino non gradiresti se lui ti mettesse fretta, faresti bene a rispettare i suoi ritmi e le sue decisioni. Del resto, vedo che avete gia' avuto diverse esperienze quindi, prima di avere un rapporto completo, potreste continuare con altri tipi di "pratiche" per conoscere meglio te stessa e l'altro.
    Mi raccomando, in caso vi decideste per il grande passo, di prendere tutte le dovute precauzioni: giovani si', ma non stupidi!!!

Commenta

Scusa, ti ho scritto delle c***ate, avevo letto male: avevo capito che eri tu a volerlo fare e lui a non essere convinto.
      In questo caso, solo tu puoi decidere, ne' le tue amiche, ne' i suoi amici! Se decidi di farlo dev'essere perche' lo senti sul serio e quindi non dovrebbe importanti del giudizio che avrebbero le tue amiche.
      Personalmente credo sia un po' presto, ma questo devi giudicarlo tu. Se permetti, anche se decidi che e' il momento giusto, vorrei consigliarti di farlo aspettare un po': ho delle amiche che, alla tua eta' (anzi, un po' di piu'), per aver detto un no, sono state lasciate di punto in bianco. Credo che siano state fortunate a non donarsi ad uno che stava con loro solo per il sesso.
      Quindi, valuta bene la situazione e... in bocca al lupo!!!

P.S. Nonostante nel messaggio precedente avessi capito male, le raccomandazioni riguardo al sesso protetto sono sempre valide!!!

Ciao

Commenta

cara gabri90

cara Gabri90, visto che ho vissuto anchio il tuo stesso problema (ma al contrario, dato che sono un ragazzo) anche se molti anni fa...haimè!! ci tengo a darti il mio parere:
        nulla togliere a chi anche già così giovane si sente innamorato, dato che è una cosa bellissima, non ti consiglio di voler correre con le esperienze ne di forzarti la mano visto che di tempo e di persone da incontrare in futuro ne hai...se ti senti pronta fallo altrimenti aspetta...se lui per questa cosa ti dovesse scaricare allora vuol dire che non ci teneva a sufficenza (altrimenti ti rispetterebbe e ti starebbe a fianco).
        seconda cosa, noi maschietti vorremmo farlo sempre, perchè è bello e perchè un ragazzo prima inizia e prima se ne vanta...al contrario (spesso) di voi ragazze che siete + propense (e giustamente) ad aspettare "quello giusto".
        ciao

Commenta

senti la mia

Se hai seguito un po' i miei interventi sai che solitamente esorto le ragazze
          a non farsi paranoie inutili, a non credere che un giorno arriverà l'amore
          sfolgorante e unico, ma a vivere la vita divertendosi e anche godendo della
          propria sessualità.

Però proprio perchè si possa vivere serenamente e pienamente la vita sessuale
          occorre iniziare nel modo giusto.

Troppo spesso le ragazze si sentono pressate e a volte obbligate in un modo
          che toglie la possibilità di sentire la bellezza che c'è nei rapporti d'amore.

Quindi concordo con Cosmy, non essere precipitosa, forse non lo è nemmeno
          lui. Cercate di crescere insieme avvicinandovi al sesso a poco a poco e
          informandovi bene dei rischi delle precauzioni e le attenzioni necessarie.

Tu in particolare cerca di vedere oltre all'amore che provi chi è davvero lui,
          anzi in questo fatti aiutare, chiedi alle tue amiche che lo conoscono se secondo
          loro è sinceramente interessato a te o vuol solo divertirsi.

Probabilmente le tue amiche riusciranno ad avere una opinione più corretta,
          quando siamo innamorati non vediamo oltre alla punta del nostro naso.
          La vita è quello che capita.
          Lascia che capiti!

Commenta

ti consiglio di farlo

Se sei innamorata io ti consiglio di farlo, dici che hai fatto già sesso orale, credimi è l'età più bella!

Commenta

alla tua età è un po' prestino, io credo che tu nn ancora sappia cosa sia l'Amore!!!

ASPETTA!!! e vedrai che sarà la scelta giusta... nn affrettare il corso del tempo vedrai che saprai quando sarà il momento giusto senza dover chiedere consiglio a nessuno!!!!

Commenta

Noooo!

Noon lo fare! Non fare il mio errore io ho la tua stessa età e l'ho fatto qualche mesa fa. Dopo che ha ottenuto quello che voleva mi ha lasciato con una scusa! Non ti fare fregare!

Commenta

io ti consiglierei d aspettare... convintissima ke a 14 anni cosa sia l'amore lo si sappia meglio ke da più adulti (tutti i sentimenti sono nuovi ed assoluti, ancora senza mezze misure...ed è una cosa ke difficilmente s ripresenta...ed è tutto così terribile e così meraviglioso...), resto comunque convinta ke non convenga essere la prima del proprio gruppo d amiche...è pesante anche perchè dopo avrai bisogno d sfogarti con qlcuno che t capisce (ke sia andata male o bene), d condividere un po' d ansie cn qlcun'altra ke s trova nella tua stessa situazione o ke c è passata da poco.
                  Aspetta ancora un po'.

Commenta

Aspetta almeno fino a 19-20 anni, solo a quell'eta' potrai iniziare ad avere sentimenti consapevoli e maturi, necessario presupposto per un'esperienza sessuale.
                    Se inizi ora arrivi a 20 anni che ti sarai gia' fatta decine di ragazzi ed avrai svalutato del tutto il sesso e se poi conoscerai l'amore vero vedi quanto te ne pentirai.

Commenta

Io ho 17 anni la tipa con la quale sto adesso ne ha 18 è fino a ieri sera era vergine e non ha mai nemmeno avuto alcuna esperienza anche più soft....
                      E lei esattamente mi ha detto così, l'uomo giusto secondo mè non cè e se arriva arriva troppo tardi, volevo farlo solo quando me lo sarei sentita dentro.....

Commenta

Alex73 ha ragione io ho saputo aspettare anke se ho avuto numerose tentazioni ma a 19anni l'ho fatto cn la persona ke veramente amavo una persona ke conosco da 5 anni e siamo stati parekkio insieme.. e sono sempre più convinta ke ho fatto bene ad aspettare... non voglio dire ke sono convintissima di stare sempre cn lui ma nel momento in cui l'ho fatto e ancora ora so ke è vero amore questo... poi si vedrà la vita è così difficile...
                        ti consiglio di aspettare solo un pò perchè molti ragazzi(non tutti)vogliono fare l'amore solo per provare e vantarsene e non pensano ai sentimenti... quindi stai attenta... un bacio

Commenta

Originariamente inviato da Ospite
                          se lui per questa cosa ti dovesse scaricare allora vuol dire che non ci teneva a sufficenza (altrimenti ti rispetterebbe e ti starebbe a fianco).
                          Straquoto

Se ti ama davvero allora ti saprà aspettare e rispettare la tua sensibilità.

Commenta

..se credi che sia troppo presto,hai già preso la tua decisione
                            Credo che nn esista un'età precisa per fare l'amore, ognuno ha il proprio tempo,rispetta il tuo!

Sweety
                            Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare....

Commenta

secondo me è meglio aspettare un pochino...... comunque nel caso decidessi mi raccomando le precauzioni

Commenta

Sto operando...
                              X