annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per storia in crisi.....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto per storia in crisi.....

Ciao a tutti, sono nuovo da queste parti.....
    piccola descrizione:
    sono un ragazzo di 20 anni, sto con una ragazza della mia stessa età da + di 4 anni. La nostra storia è stata sempre molto viva e intensa. Passiamo il 90% della giornata insieme. Amiamo viaggiare molto, frequentiamo la stessa facoltà, e abbiamo in comune la stessa comitiva di amici.

Il fatto è che, in questo ultimo periodo (circa un paio di mesi) lei dice di aver perso la passione che c'era inizialmente, pur continuando a volermi molto bene. Dice di trascorrere molto piacevolmente il tempo insieme, e di non voler lasciarmi. Ma così il rapporto non funziona.... io da una parte la amo molto e lei non ricambia allo stesso modo, pur dicendo di voler trovare una soluzione per ritrovare la passione iniziale.

Ora... quello che vi chiedo sono dei consigli su come agire.
    (piccola precisazione: io non mi voglio staccare da lei, quindi escludiamola come soluzione).

Grazie cmq dell'aiuto che mi darete.

Caro Giacomo,
    proprio poco tempo fa' ho detto al mio uomo quello che la tua ragazza ti ha detto...nn c'era piu' la passione di una volta.Io amo il mio uomo pero' sentivo che il pepe che c'era tra noi era divenuto brodo.....Percio' assieme abbiamo analizzato la situazione.
    1. Cosa intende la tua lei per passione? Fuoco durante il rapporto,voglia l'uno dell'altro,voglia di fare l'amore?
    2. Forse,nn c'e' piu' in te l'amante focoso di una volta?
    3.Forse nn c'e' in te' trasporto durante il rapporto e quindi attenzione nei particolari importanti per lei come c'era una volta?
    Chiedile di spiegarti dove lei senta questa mancanza...nel rapporto sessuale,nei preliminari,o proprio nella vita quotidiana,quindi nelle coccole ecc...?
    NN serve lasciarsi...quando ho detto questo a mio marito e insieme abbiamo analizzato la situazione,lui ha ammesso che forse nn era piu' "focoso" come una volta ...e i rapporti erano un po' monotoni e quindi nn mi andava piu'....
    Ora che ha capito... :P ......Fammi sapere..Bacioni

Commenta

Grazie per aver risposto.
      Allora da quello che ho capito, la mia lei non ha + tanta voglia di fare l'amore e vede questa cosa "come una coppia sposata da anni, in cui la passione è calata" (sue testuali parole).
      Il fatto è che lei non è stata mai una persona "focosa" o come dire.... "fissata per il "sesso". Dall'altra parte anche io non sono un tipo che basa tutto sul sesso. Insomma ci piace passare i nostri momenti intimi anche con seplici "coccole" e attenzioni...

Entrambi quindi vogliamo che la situazione ritorni alla normalità.... isomma che il suo amore nei mei confronti ritorni a livelli "accettabili". Il problema è trovare il modo.....

HELP

Commenta

Ciao Giacomo,
        ho la tua stessa età. Penso ke x ravvivare il rapporto dovresti magari farle delle sorprese, facendo cose ke lei non si aspetterebbe mai... Non dico buttarti da un paracadute con la scritta "ti amo", ma magari sorprenderla con una semplice rosa... O con qualcosa di ancora + speciale (tu la dovresti conoscere bene x cui saprai quali sono le cose ke la possono sorprendere). E lo stesso nella sfera intima e sessuale, potresti alimentare un po' il fuoco della passione apportando qualke novità, cambiando qualkosa nei vostri soliti modi di fare.... Insomma ci devi mettere molta fantasia.... E mi raccomando non perdere un secondo x farla sentire speciale....
        Sorprendila! Questo è l'imperativo kiave!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Timida
          Ciao Giacomo,
          ho la tua stessa età. Penso ke x ravvivare il rapporto dovresti magari farle delle sorprese, facendo cose ke lei non si aspetterebbe mai... Non dico buttarti da un paracadute con la scritta "ti amo", ma magari sorprenderla con una semplice rosa... O con qualcosa di ancora + speciale (tu la dovresti conoscere bene x cui saprai quali sono le cose ke la possono sorprendere). E lo stesso nella sfera intima e sessuale, potresti alimentare un po' il fuoco della passione apportando qualke novità, cambiando qualkosa nei vostri soliti modi di fare.... Insomma ci devi mettere molta fantasia.... E mi raccomando non perdere un secondo x farla sentire speciale....
          Sorprendila! Questo è l'imperativo kiave!!!!
          Grazie per i suggerimenti.....
          riguardo alle soprese ci ho gia pensato..... (dato che ad entrambi ci piace viaggiare, le ho regalato un week end a parigi per i primi di gennaio) spero solo di poter arrivare a natale per mostrargli il regalo.

Commenta

Più che latro come posso rispondere alla sua probabile richiesta di prenderci un pò di tempo.....(insomma di distaccarsi per un certo periodo).
            Io non lo sopporterei mai......

HELP ME

Commenta

lei ti ha chiesto questo?
              io glieli darei. Per non avere avuto il coraggio di distaccarmi dal mio ragazzo con cui ero in crisi, il rapporto è finito. Se lei ritiene di volere questo, al di là di quello che c'è dietro, non credo che sia tenendola attaccata a te che non la perderesti. O due son d'accordo, come l'ospite sposata a provare a risolverla insieme, e allora va bene, ma se solo uno dei due vuole staccarsi, il fatto di starle addosso potrebbe indispettirla.
              Certo che se tu avessi il coraggio di essere il primo a staccarsi... forse potrebbe giocare a tuo favore. Una cosa è allontanarsi sapendo comunque che l'altro pende dalle tue labbra:è comodo e sprona poco. Altra cosa è invece sentire "il fuoco sotto il sedere", cioè che l'altro non sta lì ad aspettare te. Se il mio ex, invece di farmi fare il bello e il cattivo tempo, avesse preso un po' di più la situazione in mano, forse staremmo ancora insieme

Commenta

Se il mio ex, invece di farmi fare il bello e il cattivo tempo, avesse preso un po' di più la situazione in mano, forse staremmo ancora insieme

Perfettamente ragione...hai azzeccatooooo

Commenta

Io credo che dovresti staccarti per un po'. Qualche tempo fa, il mio ragazzo si lamentava che ci vedevamo troppo spesso, si sentiva soffocato: effettivamente stavamo insieme tutti i giorni all'Universita', la sera, nei week-end. Non ci siamo ne' visti ne' sentiti per una decina di giorni, non per scelta personale, ma perche' lui e' andato all'estero e potevamo mandarci solo sms. Ebbene, quando e' tornato, non riusciva piu' a staccarsi da me, perche' diceva che gli ero mancata troppo e che aveva capito che mi amava sul serio (prima non me lo aveva mai detto, stavamo insieme da poco). Una bella soddisfazione!!!

Commenta

Cosmy la tua storia è molto carina.....spero vivamente che le cose vadano come a te.
                    E' prioprio come dicete.....mi sta troppo difficile distaccarmi da una persona su cui ho investito tempo e fiducia, di cui ero complice, su cui potevo fare affidamento.
                    Ma sopratutto venire a scoprire un giorno, così, che il suo amore si è molto affievolito senza sapere che cosa prova per me. Tra le altre cose dice di voler fare "cazzate" o divertirsi in ogni modo, cosa che non potè fare quando era appena 14enne o 15 enne a causa della troppa rigidità della madre.

Non ci sono stati litigi, ne eventi "negativi"..... escludo anche il fatto di un'altra relazione.....non ne avrebbe tempo, e gli unici momenti in cui non ci vediamo, sono quando lei frequenta la scuola di danza. Conosco gli allievi e sono quasi tutte ragazze.....per cui......!

Commenta

Mi vengono in mente alcuni suggerimenti:

1)Basta con le seratine romantiche: quali sono queste "cazzate" che lei vorrebbe fare? Fatele insieme!!!

2)Lasciale tempo per uscire con le sue amiche ed avere spazi solo suoi

3)Esci anche tu ogni tanto solo con i tuoi amici, o magari dille solo :"Oggi non ho tempo, devo sistemare un po' di cose, ho bisogno di stare da solo"

4)Non hai qualche amico che studia in un'altra citta'? Vai a trovarlo per un week-end! Ti assicuro che quando torni, avra' sentito la tua mancanza (se ti ama sul serio, ovviamente)

In bocca al lupo
                      Facci sapere

Commenta

Originariamente inviato da Cosmy
                        Mi vengono in mente alcuni suggerimenti:

1)Basta con le seratine romantiche: quali sono queste "cazzate" che lei vorrebbe fare? Fatele insieme!!!

2)Lasciale tempo per uscire con le sue amiche ed avere spazi solo suoi

3)Esci anche tu ogni tanto solo con i tuoi amici, o magari dille solo :"Oggi non ho tempo, devo sistemare un po' di cose, ho bisogno di stare da solo"

4)Non hai qualche amico che studia in un'altra citta'? Vai a trovarlo per un week-end! Ti assicuro che quando torni, avra' sentito la tua mancanza (se ti ama sul serio, ovviamente)

In bocca al lupo
                        Facci sapere
                        Grazie ragazzi......non pensavo di ricevere tutte queste risposte!
                        1) rguardo alle cazzate....è quello che le ho detto: facciamole insieme. Purtroppo non lo sa neanche lei cosa voglia fare di preciso! Bho??
                        2)Lo farò!
                        3)Idem
                        4)Putroppo no, o perlomeno solo uno ma a londra, percui non mi sembra il caso.

Commenta

Sono felice che ti siano piaciuti i miei suggerimenti.
                          Non butterei via la possibilita' di passare un week-end lontano da lei: non hai dei parenti da andare a trovare? E poi, pensaci bene, Londra non e' cosi' lontana: non so dove abiti, ma se hai la possibilita' di prendere un volo low cost (Ryan Air, ad esempio), andare a Londra in aereo ti costa molto meno che fare Roma-Milano in Eurostar.
                          Ciao, in bocca al lupo!

Commenta

Ho letto tutto, sono d'accordo con la maggior parte dei consigli che ti hanno dato... Mi preoccupa però un pò il punto 1)

Pienamente d'accordo che se si deve prendere un periodo di pausa sia tu ad avere in mano le redini di questa scelta e non lei. Il problema è che le cazzate sono un pò di tutti i tipi e se non te le ha dette... chissà cosa possono essere... Si limitano ad andare in giro con la compagnia ad ubriacarsi e divertirsi... Oppure come spesso accade ai desideri di sentirsi preda tra tanti predatori e poter scegliere da chi farsi catturare??? Mistero... però le cazzate come si vuol dire, alla fin fine quali possono essere?
                            by Ilbe ;)

Commenta

ciao giacomo
                              quando lei (ma anche lui) dice: è meglio che per un pò non ci vediamo per una pausa di riflessione il rapporto è già finito!!!!
                              perchè non sa come dirtelo, anche per l'affetto che ancora prova, pensando così di darti meno dolore ... ma in realtà così facendo è peggio!!!!!
                              perciò ti consiglio di prendere tu l'iniziativa parlandole sinceramente e pretendendo altrettanta sincerità.
                              ... non aspettare Natale per raccontarle del viaggio a Parigi ... parlale subito e se accetta con entusiasmo prendila come fatto positivo!!! ma soprattutto abbi fiducia in te stesso Buon Natale
                              ** relax, take it easy**

Commenta

Sto operando...
                              X