annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pillola del giorno dopo. è un aborto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pillola del giorno dopo. è un aborto?

Ieri sera, jella delle jelle, si è rotto il preservativo. Naturalmente ce ne siamo accorti solo a fatto compiuto, naturalmente non era un buchetto ma si è completamente sfondato (come è successo non ho idea). Io ho smesso la pillola, quindi periodo super a rischio. Parliamo e diciamo che sarebbe meglio evitare per ora di avere un bambino. Stamat. vado presto dal ginecologo, lui concorda che il rischio è grande, mi prescrive la pillola del giorno dopo. La mia prima domanda è stata "si tratta di un aborto?" lui me lo ha negato al 100%. io ero agitata, non ci ho pensato e l'ho presa. Però adesso a mente lucida sto cominciando a rifletterci e devo dire che non mi sento molto bene. Secondo voi, e chiedo pareri più "a sentimento" piuttosto che scientifici, c'è tanta differenza tra quella e un aborto? Dentro di me mi sembra di no.

lau anke a me è successo per ben 2 volte in 2 anni ed entrambe le volte ho preso la pillola del giorno dopo!! so come ti senti ma credimi il tempo cancella , nn hai la certezza che eri rimasta in cinta quindi cl tempo ti aggrappi a questo pensiero che poi diventa convinzione e poi sikurezza (tutto questo per autoconvincimento) quindi fidati di me nn saprai mai se da quel rapporto saresti diventata madre ed è meglio così....... quindi per me nn è come un aborto!!!

Commenta

No nn preoccuparti non è un aborto, stai tranquilla! Sono cose che capitano.

Cmq ti consiglio di riprendere la pillola ora ci sono pillole a basso dosaggio, almeno si è più sicuri. Io la prendo e mi trovo benissimo.

Rilassati e non ci pensare più! Baci

Commenta

Si é un aborto, ed é peccato degno dell'inferno fare sesso al di fuori del matrimonio, con il preservativo ed a maggior ragione se lo scopo non é procreare.

Mi chiedo, se la chiesa non vi(non mi includo) avesse fatto il lavaggio del cervello con questa marea di stronzate quello che ti é successo godrebbe di un punto di vista molto più oggettivo : spermatozoi che prima di fecondare vengono bloccati da una pillola.
        Perdona la crudezza ma c'é gente che non prende nemmeno la pillola pensando di far male, se ci avessi pensato troppo forse non l'avresti presa neanche tu.

Commenta

gli spermatozoi non vengono bloccati da una pillola prima di fecondare, la pillola blocca l'ovulazione, e ti dirò che l'idea di alterare così i ritmi del mio corpo non è che mi faccia impazzire. Ti scuso la crudezza, ma non si tratta per me di un problema religioso, bensì semplicemente della constatazione che impedire ad un uovo fecondato di impiantarsi nell'utero non è poi tanto diverso dall'aspirare via un embrione dopo un mese. Etica, morale, religione a parte, per me nell'uovo fecondato c'è l'inizio della vita ed è doloroso pensare di impedirgli di crescere.tutto qui, non volevo sollevare la solita polemica del peccato mortale.

Commenta

La pillola del giorno dopo non genera un aborto, crea solo un ambiente più difficile da fecondare ma se l'ovulo è già stato fecondato (e sappiate che non avviene sempre dopo 2 secondi che gli spermatozoi entrano in circolo) ci sono più possibilità di incappare in una gravidanza extrauterina. Insomma se la fecondazione è avvenuta con la pillola del giorno dopo non risolvi il problema...

Commenta

un po' come la spirale, che impedisce l'annidamento nell'utero ma non è detto che l'ovulo fecondato non si impianti fuori?
              Una gravidanza uterina può andare avanti o no? Boh, a me il ginecologo che ha dato la pillola ha detto che è efficacissima, però il ragionamento tuo è perfettamente coerente, anche se credo che capiti abbastanza di rado.
              Ad ogni modo grazie!
              Lau

Commenta

Ciao a tutti e tutte: volevo semplicemente lasciare questo messaggio a Laura 75 : ho letto molte cose su di lei (i suoi post) e mi piacerebbe essere contattato. [email protected] . grazie

Commenta

Sto operando...
                X