annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come convivere con il fantasma di un tradimento?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come convivere con il fantasma di un tradimento?

    Vorrei proporvi un mio dubbio: come si convive con il fantasma di un tradimento?
    In breve: io e la mia attuale ragazza diversi mesi fa ci siamo lasciati, ed in quel periodo ha iniziato a circolare la voce (che poi mi è giunta all'orecchio) che lei mi avesse tradito... casino furibondo al termine del quale mi sono stati spiegati un po' di particolari circa i ruoli delle varie persone implicate in tutto questo, ed ho deciso, dal momento che la nostra relazione era nuovamente iniziata, di non buttare tutto via ma di credere a lei (che ovviamente ha negato tutto) e proseguire la relazione. Il problema è che purtroppo non potrò mai sapere cosa è realmente accaduto, perchè è solo una questione di fiducia, ed allora come si può convivere con il fantasma di un possibile tradimento? Non vi nascondo che ancora pensandoci ci sto male e francamente non riesco proprio a farmene una ragione...

  • #2
    come convivere con il fantasma del tradimento

    se l'ami e lei ti ama, e questo sei in grado di capirlo e saperlo solo tu, i fantasmi non esistono perchè non hanno senso. Un tradimento, dovuto alle più svariate cause prima fra tutte la nostra incapacità di capire veramente la nostra donna, può essere superato da un amore rinato. Io l'amore della mia donna, che ho perso, sto cercando di riconquistarlo e non è facile ti assicuro. Tu in questo sei già più avanti di me. Se vuoi leggi la mia storia su un'altra discussione.

    Commenta


    • #3
      ciao stefano, ci metterai un pò a dimenticare questo fnatasma ma se ami la tua ragazza devi darle fiducia.
      un bacio

      Commenta


      • #4
        La verità probabilmente non la saprai mai. forse ti ha tradito, forse no.
        Conviverai sempre con questo fantasma, ma questo nn ti deve impedire di andare avanti, anzi questa situazione di deve aiutare a riflettere.

        Un piccolo tradimento può capitare a chiunque, ma quando succede questo ci deve aiutare a capire quali cose del nostro rapporto non funzionavano.

        Alla fine è tornata da te, quindi la storia che ha avuto, se l'avuta, era una cosa senza importanza, magari una sfogo xkè c'erano dei problemi o delle incomprensioni tra voi, sei tu l'uomo che ama.

        Certo non giustifico i tradimenti e ti dico che è una cosa dolorossissima, ma si deve superare.

        Cerca di riesplorare il vostro passato, cerca di parlarle, di capire, di migliorare le cose affinchè non succedano più situazioni del genere.

        Ti auguro che le cose vadano x il meglio. Baci

        Commenta


        • #5
          Ti devi potere rifidare di lei, se no non può funzionare.
          Ma poi scusa, lei avrebbe avuto un altro dopo che vi siete lasciati. Perché parli di tradimento? Magari è stata una reazione, un'infatuazione o che so, ma in fin dei conti non stavate più insieme. è chiaro che sapere che la persona che ami è stata tra le braccia di qualcun altro è tremendo, però secondo me non si è trattato proprio di un tradimento e da parte tua non si tratta di perdonare ma di accettare quello che c'è stato.

          Commenta


          • #6
            i fantasmi nn esistono io credo nelle certezze e nelle persone su cui ho fiducia. le cose sn 2 o le credi o nn le credi le mezze misure i se e i ma nn esistono quindi fatti un bel esamino di coscienza se ti fidi di ciò che lei ha detto!!! se nn dovessi crederle nn tentare neppure di riprendere il rapporto sarebbe inutile il dubbio ti divorerebbe diventeresti possessivo e geloso e lei si sentirebbe in gabbia........

            Commenta


            • #7
              grazie a tutti!

              Grazie a tutti! farò tesoro dei vostri consigli anche se non è affatto semplice... sono una persona un po' incasinata!!! Comunque mi fa piacere avere trovato un forum serio, sicuramente parteciperò più spesso!!! )

              Commenta


              • #8
                Ciao Stefano!
                come ti dice Lau77 se vi eravate lasciati non puoi proprio vederlo come tradimento e comunque se ci fosse stato devi anche pensare che in un momento di crisi può succedere a tutti di avere una sbandata ma il fatto che siate tornati insieme significa anche che avrà capito che quello che stava perdendo valeva molto di più di un'eventuale altro..
                Se c'è stato qualche sbaglio, l'avrete certamente commesso entrambi, cercate di imparare dagli errori, per non ricaderci e per rafforzare il vostro rapporto.
                ciao Franco

                Commenta


                • #9
                  Se la guardi negli occhi e le credi non ti devi domandare altro.
                  Se la guardi negli occhi ed hai qualche dubbio diglielo.
                  Se la guardi negli occhi e non le credi lasciala.

                  Commenta


                  • #10
                    wanda with the compliments.. chiara, precisa e sintetica

                    Commenta


                    • #11
                      no a dire il vero (forse mi sono spiegato male) le voci che giravano perlavano di un tradimento mentre stavamo assieme e non dopo... dopo è solo venuto fuori!!! cmq non cambia molto e i consigli che mi avete dato sono comunque preziosi!

                      Commenta


                      • #12
                        vai tranquillo che ti ha tradito , le cose non saltano fuori per caso

                        ti consiglio un viaggio in estonia

                        troverai un altro mondo

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X