annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

può naufragare l'amore con l'anima gemella?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• può naufragare l'amore con l'anima gemella?

Secondo voi, ammesso che crediate all'esistenza dell'anima gemella, è possibile che la storia non funzioni nonostante ci sia amore?
    Io son stata insieme col mio ex-ragazzo, che ho amato come forse non amerò mai nessuno, che probabilmente amo ancora, ma problemi di comunicazione ed incomprensione hanno mandato in fumo la storia. Ora ho un altro, ma ho sempre il rimpianto, il dubbio, la tristezza che mi fa piangere ogni giorno, di aver perduto con lui l'amore della mia vita. Ci siamo rivisti, c'è stato un bacio, mi sembrava di baciare mio fratello, ma poi una volta interrotti di nuovo i contatti, ha ricominciato a mancarmi, me lo sogno e tutto il resto, a volte anche quando sono col mio ragazzo. Lui sta peggio di me.
    è ancora amore o solo l'incapacità di staccarsi da chi mi capisce come nessun altro e mi ha messo, e mi metterebbe il mondo in mano (quindi egoismo)?
    Vi è mai successo?
    Come l'avete risolta?

a me è capitato con il mio primo ragazzo. ho sofferto le pene dell'inferno quando mi ha lasciata.poi dopo ben 3 anni abbiamo riprovato ma l'ho lasciato io perchè era troppo geloso e ho sofferto ancora di più. Ma quello che non capisco è che tu dici che quando lo hai baciato ti sembrava di baciare tuo fratello. io quando lo ho ribaciato baciavo un uomo che desideravo sia fisicamente che con tutta l'anima. Pensa che il giorno prima che lui si sposasse ( e io era un mese che stavo assieme al mio attuale marito) mi ha chiamato annunciandomi il suo matrimonio ( dopo be 2 anni che non stavamo più assieme) chiedendomi di vederci per l'ultima volta e io ho detto di no perchè sapevo che se l'avrei rivisto non mi sarei limitata ad un semplice saluto. Lo ho amato alla follia ma ho scoperto che non era la mia anima gemella perchè adesso sono 14 anni che sto con un uomo che mi fa letteralemente impazzire sia fisicamente che moralemente. Adesso non concepisco la mia vita senza di lui, tutto il mio tempo lo voglio passare con lui . Credo che questo sia amore o per lo meno per me lo è. Quindi forza la tua anima gemella deve ancora arrivare

Commenta

xlorycarlo: quando leggo i tuoi commenti ti invidio (ovviamente nel senso buono), non so cosa darei per amare nuovamente una persona in maniera completa, unica...ed è bellissimo sapere che l'amore esiste ancora...ogni tanto ne dubito fortemente!

Commenta

per laura devi crederci ..... certo non è facile credimi. Litighiamo spesso e a volte vorrei mollare tutto ..... ma poi ci sono periodi ( come questi ultimi tre mesi) in cui viviamo come in una favola......e allora capisco che snza di lui ( e ovviamente senza mio figlio) io sarei una nullità.
        Laura credimi il vero amore arriverà anche per te. E comunque avrai nel tuo cuore sempre quei momenti speciali vissuti nel passato.

Commenta

Riguardo alle tue perplessità sul bacio...
          Impazzisco all'idea che la mia vita non sia con lui, però appunto, lo bacio e non provo assolutamente niente (dopo mesi e mesi senza contatti credo che almeno un po' di emozione dovesse esserci). Andiamo a cena fuori e dopo mi addormento in macchina, e non vedo l'ora che mi riporti a casa. Fisicamente non lo desidero più, mentre il mio ragazzo mi piace da morire. però come ho scritto, non riesco a staccarmi da lui.
          Se penso al mio ragazzo, a volte mi stupisco anch'io dell'intimità che abbiamo, di quanto siamo vicini, delle emozioni forti che provo con lui e sono al settimo cielo. Poi però il pensiero mi torna là....

Commenta

...C'è da dire anche che io sono in Germania da un anno, il mio ragazzo è tedesco, l'ex è italiano. Questo rappresenta, oltre a un sentimento forte, il nuovo, il salto nel buio, l'insicurezza, la lontananza dalla famiglia. L'altro è stato e sarebbe per me casa mia, la protezione (che i tedeschi siano più freddini e meno protettivi non è una leggenda!),la famiglia, e tutto quello che qui naturalmente non ho e non posso avere e non da ultimo quella convinzione che ho avuto per anni, e che mi ha portato a lottare per averlo, che fossimo "nati" per stare insieme.è tutto un intreccio di cose che non riesco nemmeno io ad esprimere e che sinceramente mi stanno facendo diventare pazza e non mi fa gioire dei momenti felici che posso avere.
            Esattamente quello che dici tu vorrei: potere pensare con positività al passato, non con il rimpianto e la tristezza di adesso.

Commenta

ciaooooooooooooooooo

Commenta

lorycarlo però sei un tesoro...
                le tue parole mi stan facendo pensare, GRAZIE!
                un bacio

Commenta

lau grazie .. ma credimi sono una persona normale ( solo un pò più vecchia di te e con due storie -uniche - importanti nella mia vita). Io credo solo che il tuo ex non sia la tua anima gemella.... non potresti rimanere così fredda.....forse come dici tu è solo perchè ti ricorda il tuo paese....e i ricordi sono difficili da dimenticare... e allora da vecchietta ti dico.... vivi la tua storia tedesca e non pensarci più
                  bacionissimi

Commenta

ciao Lau77,io penso che a volte ci s'innamora del pensiero d'innamorasi,anch'io ho rinunciato al piu' grande amore della vita non per incomprensioni ma perche' lui stava con un altra,ci siamo amati alla follia e ancora c'e' lo nel cuore,ora vivo con il mio moroso lo amo ma non ti nascondo che per l'altro ho un posto speciale pieno di ricordi ed emozioni,ma se non ci sto piu' assieme significa che non era lui la mia anima gemella per questa vita.
                    A volte quando si ama intensanmente una persona e' difficile cancellarne il ricordo ma non si deve mai paragonare un amore ad un altro perche' la bellezza di questo sta nell essere sempre diverso.
                    Goditi il tuo uomo,e non cancellare nessun ricordo dell'altro .........le esperienze personali fanno di noi le persone che siamo.

Commenta

grazie grazie grazie!!
                      spero di riuscire a raggiungere la vostra serenità, ne avrei tanto bisogno!
                      Vi rimando un bacio e a presto!

Commenta

però Ladyblu, rileggendo il tuo post mi colpisce la frase: "se non ci sto assieme non significa che NON era l'anima gemella..."
                        Non ti turba un pensiero così? Cioè, come fai a conviverci? Non ti sembra di avere veramente perso qualcosa di unico? scusa l'invadenza, ma la frase mi ha davvero colpita!

Commenta

Lau,se devo essere sincera e' un sentimento che va a fasi,darei tutto l'oro del mondo per aver lui come anima gemella,lo amato e la parte sognatrice di me lo ama ancora ,ma ora la vivo come un sogno bellissimo che mi fa svegliare con un dolce risveglio,ma se due persone arrivano a lasciarsi per i piu' svariati motivi ci sono delle ragioni dove anche l'amore a volte deve piegarsi.H o sofferto molto e molte relazioni hanno perso tono sinche non ho accettato l'esperienza come la favola della mia vita.Prendila come un dolce e indimenticabile ricordo.......good luck!

Commenta

ps;
                            non ritengo di aver perso niente,mi sento fortunatissima di aver provato emozioni cosi forti che ancora adesso nel raccontrale mi vien la pelle d'oca!

Commenta

già, è proprio quello che è successo, che l'amore si è dovuto piegare ai problemi e non ha resistito o almeno, non nel modo in cui deve essere un amore che permette a due persone di stare insieme. La favola della mia vita... che bella immagine... ci proverò!
                              grazie!

Commenta

Sto operando...
                              X