annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

iperandrogenismo ed irsutismo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • iperandrogenismo ed irsutismo

    come reagireste se la vostra ragazza vi rivelasse ke è affetta da qsta patologia e ke, in cura presso uno specialista ancora per un altro anno, per un paio d mesi l'anno (in cui nn vuole alcun contatto fisico in cui debba togliersi i vestiti d dosso) non potesse depilarsi perchè deve andare al controllo?
    La cosa consiste in un corpo coperto d peli, molto simili in spessore e distribuzione a qlli maschili (skiena, addome, polpacci, cosce, braccia e avambracci, basette) ed una certa peluria anke sul seno, sul collo, sui baffetti e sulle guance.
    Restate con lei o scappate impauriti?
    La voltate ad amicizia o scappate via senza lasciare recapiti?

  • #2
    dimenticavo

    la peluria è presente anche su mani, piedi, glutei ed intorno all'ano...
    in tempo d non controllo depila tutto cn cerette e schiarisce collo, guance e seno (se fà la ceretta in qste zone s riempie d bolle dolorose...ma, dopo il primo anno d cure passato, i peli d qste zone, schiariti, nn sono quasi percettibili se non ponendovi particolare attenzione).

    Commenta


    • #3
      ciao, fai una domanda un pò insolita...non è facile dire come ci si comporterebbe di fronte a una situazione simile in quanto non è molto comune...MA UNA COSA E' CERTA, se questa ragazza per te è importante e ciò che ti lega a lei va oltre l'aspetto fisico (è vero che l'occhio vuole la sua parte ma di sicuro non basta quello!!!) allora forse il poblema non si pone nemmeno!!!
      l'ipetricosi è tanto rara quanto imbarazzante e la situazione della dua ragazza è davvero delicata, non è una cosa che chiunque (intendo donna) prenderebbe sul ridere, sicuramente sarà molto afflitta da tutto ciò e credo che le farebbe bene avere al suo fianco una persona che la apprezzi come tale e non la veda come un "orso"!!!
      ciao e spero tu possa trovare in te la risposta alla tua domanda...non attraverso consigli di amici o su forum!!!

      Commenta


      • #4
        se la lasci nn te ne vorrà male.
        Lo sà da se ke la situazione nn è standard. Tutto sta nel considerarla una cosa d passaggio, risolvibile (purtroppo solo parzialmente) sul lungo (ahimè...lunghissimo ) periodo.
        Probabilmente sarà lei stessa a lasciarti.
        Credimi, c sto passando anke io, ma ho la fortuna d avere un'amica cn lo stesso problema e così possiamo comprenderci e parlarne, a volte anke riderci sù. Entrambe tendiamo a tenere i ragazzi il più lontano possibile.
        A cercarne come amici, ma a chiudere cn loro senza spiegazione alcuna qualora abbiano intenzioni d altro genere.
        Non imporrei mai d starmi vicino a qlcuno ke amo in qsto momento.
        Assicurati ke abbia amici intorno e ke nn se ne stia rinkiusa in casa il sabato sera.

        Commenta


        • #5
          se la ami davvero dov'e' il problema??il fatto che ti poni il problema la dice lunga,pensaci bene e sii rispettoso nei confronti di chi magari si e' innamorata di te pensando che tu fossi speciale e magari andassi al di la delle apparenze.Se si puo' depilare il problema non sussiste,per quanto riguarda i mesi di cura mettiti nei suoi panni e magari pensa a come reagiresti in una situazione analoga.

          Commenta

          Sto operando...
          X