annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Candida

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Candida

Credo proprio di avere la candida visto che leggendo un po' qua e la mi sono resa conto di avere quei determinati sintomi...il mio problema è: come la curo?!c'è qualche medicinale senza obbligo di ricetta che posso aquistare?!sono lontana da casa, e quindi dal mio ginecologo, per motivi di studio e non mi va molto l'idea di farmi visitare da qualcun altro...potete darmi un consiglio?vi prego è importante!!!un bacio

Candida

che sintomi hai?
    Prurito, perdite biancastre,dense,qua si solide, bruciore...ecc ecc?
    Può essere una candida...ma potrebbe essere anche una semplice vaginite...hai delle secrezioni maleodoranti? (scusa se ti faccio questa domanda...ma molti batteri sono la causa di questo tipo di sintomatologia)
    Hai avuto rapporti sessuali intensi nell'ultimo periodo? hai notato una lieve emorragia dopo il rapporto? potrebbe trattarsi di un'infiammazione definita "della sposina", perchè tipica delle donne che si trovino a sostenere un ritmo sessuale al quale non sono abituate...

Le sintomatologie dei disturbi che colpiscono i vari apparati....possono essere facilmente confuse...dovresti andare dal ginecologo, ti farebbe un tampone, la coltura evidenzierebbe se si tratta di miceti (candida), batteri (vaginite batterica), o se semplicemente, sei "irritata"...cal cola che l'utilizzo di lavande, nel caso di un'infezione batterica, è sconsigliato, potrebbe peggiorare la situazione.....
    Per quanto riguarda i medicinali, esistono alcuni prodotti per i quali non è necessaria la ricetta medica...ma non chiedermi i nomi...e cmq.....come ti ho detto, dovresti sapere esattamente di cosa si tratta....i sintomi possono essere gli stessi, ma le cure sono totalmente differenti (antibiotici, antimicotici, semplici lavande od ovuli vaginali...)...ah, per quanto riguada la candida.....anche il tuo partner, nel caso si trattasse proprio di questo fungo, dovrebbe assumere dei medicinali.......

Commenta

Come hai detto tu bruciore, prurito, perdite bianche molto dense...però non hanno nessun odore...ho capito mi toccherà farmi coraggio e andare dal ginecologo...grazie mille per i tuoi consigli!dici che sia praticamente ovvio che ce l'abbia anche il mio patner dato che abbiamo avuto rapporti(senza preservativo, uso il cerotto anticoncezionale)in questo ultimo periodo?grazie ancora, bacio...

Commenta

Candida

Se il prurito è molto intenso allora è probabile che si tratti di Candida...per quanto riguarda il tuo partner, beh, negli uomini il problema è meno evidente... cmq sì, anche se non presenta alcuna sintomatologia deve seguire una cura con medicinali specifici....se non altro per eliminare il problema di successivi contagi ai tuoi danni...
        Fammi sapere...

Ric

Commenta

Grazie mille!!

Ho ascoltato i tuoi consigli e sono andata dal ginecologo...per fortuna è bastata una chiacchierata perchè ha capito subito che si trattava di candida!!così senza fare tampone ne niente mi ha prescritto dei medicinali per me e il mio patner...tra una settimana dovrebbe passare tutto!!!grazie ancora di tutto mi sei stato d'aiuto!!!un bacione!Mary

Commenta

Credo di avere anch'io un'infezione ma non so di che cosa si tratta. I sintomi sono un leggero prurito ogni tanto e dei puntini bianchi. che cos'è? grazie

Commenta

corri anche tu dal ginecologo ke magari è candida!

Commenta

e con i farmaci quanto ci mette a passare e di che genere sono?

Commenta

Originariamente inviato da Ospite Silvia
                  e con i farmaci quanto ci mette a passare e di che genere sono?
                  ciao silvia, vorrei solo cercare di confortarti dicendoti che la candida se curata come si deve se ne va senza alcuna conseguenza.
                  se stai già seguendo una terapia continua senza farti troppo problemi e vedrai che guarirà, se non stai ancora prendendo nulla sappi che ci sono prodotti in farmacia che può prescriverti direttamente il medico senza dover andare dal ginecologo.
                  il tempo di guarigione varia dalla entità dell'infezione e dal tempo trascorso dalla contrazione.
                  perchè si sappia: la candida non viene solo ai genitali, quindi attenzione!

Commenta

x Silvia

non vorrei spaventarti ma i puntini bianchi possono essere sintomo di herpes genitalis....una visitina nn sarebbe male

Commenta

aiuto! e che cos'è? ma com'è possibile che mi sia venuta una cosa del genere?

Commenta

passavo di qui...

tesorona bella della mamma, quei puntini bianchi mi sa tanto che sono dei condilomi. Fai una colposcopia. in caso affermativo, ti consiglio di farteli togliere con il laser. Se hai rapporti, fai controllare anche il tuo partner. Nell'uomo il papilloma virus(così si chiamano quei puntini bianchi), si rileva più difficilmente, pertanto fai visitare anche lui, altrimenti di contagia di nuovo e una volta trascurato il problema hagravi conseguenze...inform ati.
                        P.s. i rapporti sessuali SAREBBE MEGLIO FOSSERO SEMPRE PROTETTI, PERCHè TANTO E' INEVITABILE PRENDERE LA CANDIDA IL TRICOMONAS, ECC. ECC. ECC. MEDITATE GENTE, MEDITATE...

Commenta

Scusa Ospite ma nn fai prima ad andare da un ginecologo?

Commenta

Ti consiglio di andare da un medico, non c'è da scherzare o perdere tempo su queste cose, te lo consiglio perchè io ho appena passato 1 mese e mezzo d' inferno e deve ancora finire (non per la Candida), grazie alla mia ex. Ti consiglio caldamente di andarci...

Commenta

Originariamente inviato da orazia
                              P.s. i rapporti sessuali SAREBBE MEGLIO FOSSERO SEMPRE PROTETTI, PERCHè TANTO E' INEVITABILE PRENDERE LA CANDIDA IL TRICOMONAS, ECC. ECC. ECC. MEDITATE GENTE, MEDITATE...
                              scusa perché dici inevitabile?
                              se lo fai solo con il tuo ragazzo ed entrambi avete fatto visite e analisi per vedere se è tutto a posto, perché deve succedere per forza?
                              io sto da 8 anni con lo stesso ragazzo, e l'unica malattia che ho avuto lì sotto è stato un maledetto fungo, preso al mare proprio in un mese in cui non ci siamo mai visti!!(credo sedendomi da qualche parte con il costume bagnato!)
                              little :)

Commenta

Sto operando...
                              X