annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

con****ndicazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• con****ndicazioni

ciao!!

ho 18 anni e vorrei sapere le con****ndicazioni ke scaturiscono dall'assunzione della pillola contracettiva... tutte le con****ndicazioni ed effetti collatterali che possono essere causati da questo farmaco! grazie a tutti!!

Dal punto di vista generale sono infondati i "terrori" sugli effetti negativi della pillola. La pillola ha effetti benefici sulla mammella nel caso di mastopatia fibrocistica, riduce l'incidenza dei tumori ovarici (specialmente le pillole con almeno 30 mcg di Etinilestradiolo) non aumenta l'incidenza di altri tumori. L'unico aumento di rischio (sebbene minimo e ancora dubbio) sarebbe per il tumore alla mammella quando l'uso della pillola viene iniziato in giovane età e continuato per almeno 8-10 anni consecutivi prima della prima gravidanza.

Il rischio di trombosi viene lievemente aumentato dall'uso della pillola anche se con le moderne pillole a basso dosaggio (30-20-15 mcg di etinil estradiolo) è un rischio contenuto; il rischio aumenta invece notevolmente associando all'uso della pillola il fumo di sigaretta; le utilizzatrici della "pillola" dovrebbero sospendere il fumo o ridurlo almeno il più possibile; importante inoltre un attento screening della coagulazione, prima di iniziare l'utilizzo del farmaco, al fine di identificare lievi anomalie (genetiche o costituzionali) che potrebbero aumentare il rischio.
    Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare....

Commenta

..continua

Le moderne pillole hanno scarsi effetti sul metabolismo lipidico (il colesterolo per intenderci) e scarsi effetti sul metabolismo degli zuccheri. Non riducono inoltre la fertilità e alla sospensione della pillola la donna è subito in grado di concepire (salvo che alla base non ci siano patologie ginecologiche pre-esistenti all'uso della pillola o insorte durante il trattamento). Si consiglia comunque, prima di cercare una gravidanza, di aspettare almeno un ciclo regolare, alla sospensione della pillola, per verificare la corretta ripresa dell'attività ovarica. Il primo ciclo potrebbe infatti presentare una scarsa produzione di progesterone.

E' inoltre consigliabile, prima di cercare una gravidanza, iniziare l'assunzione di acido folico, una sostanza chiave nella prevenzione di malformazioni fetali quali la spina bifida e l'anencefalia, dal momento che l'assunzione protratta della pillola potrebbe diminuire i livelli plasmatici di tale sostanza.

La pillola non protegge dalle malattie sessualmente trasmesse.

In conclusione, data la grande varietà di pillole contraccettive presenti sul mercato e dei loro potenziali vantaggi/svantaggi, il ginecologo deve decidere quale sia la pillola più adatta alle esigenze della singola paziente. Sarà inoltre buona norma effettuare esami ematochimici di controllo, segnati dal ginecologo, annualmente per verificare eventuali effetti collaterali del trattamento.
      Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare....

Commenta

per la serie...io non uso mai il copia incolla............. ....ahahahahahahahah ahahah

Commenta

Appagato..mai detto il contrario..ora che stavo a spiegare tutto..ci voelva un'etrnità e siccome nn ricordo tutte le con****ndicazioni,nn ci vedo nulla di male.

ciao ciao

Sweety

Commenta

Scusa..."ci voleva un'eternità"...ho errato a scrivere,onde evitare che mi correggi!

E cmq se tu conosci meglio di me le con.tro.indi.cazioni delle pillola senza fare un copia e incolla.....illumina ci!

Ciaooo

Sweety

Commenta

tranky!!!!!!! sweet..stavo scherzand000000o!! era solo una battuta!!!

ci credo che hai fatto un copia incolla.....hai scritto un papiro!!ahahahahhaah ahhah

Commenta

grazie sweety ho sentito che fa aumentare di peso e fa perdere il desiderio.... ?? verità o bubbole??

Commenta

ehehe vero...!! bhè..sono sincera,mica mi ricordo tutte le contro.indicazioni della pillola!poi nn sono una persona che scrive molto...indi x cui nn poteva essere altrimenti!!

Commenta

Io prendo la pillola da quasi tre anni e non ho avuto nessun aumento di peso, e tantomeno un calo del desiderio. Mi trovo benissimo!!!

Commenta

può capitare...se capita puoi sempre smettere...

Commenta

Dipende sempre dalla pillola che assumi.
                        Per esperienza personale, la prima pillola che presi mi gonfiò di 5 kg..poi la smisi di assumere.La seconda,nn provocò nessun problema di peso,anzi!
                        Calo del desiderio?Mai riscontrato con l'assunzione della pillola!
                        Ripeto cmq che varia da pillola a pillola..

Sweety

Commenta

grazie sweety se sai qualkos'altro leggo volentieri....

Commenta

è vero che la pillola fa aumentare di peso?

In linea di massima no, soprattutto con le nuove formulazioni a bassissimo dosaggio.
                            E' tuttavia possibile registrare in alcune donne un lieve incremento ponderale.
                            Le pillole estroprogestiniche non hanno, di per se', effetto ingrassante;
                            quelle di prima generazione davano pero' sovente un aumento dell'appetito e del
                            peso per un loro collaterale effetto anabolico, davedersi correlato ad un eccesso
                            di attivita' androgena (per cui si assimila e trasforma in grasso piu' facilmente
                            quanto si mangia).
                            Le trifasiche (in cui c'e' una riduzione della quantita' totale del progestinico)
                            e quelle contenenti nuovi progestinici, quali il desogestrel (Mercilon, Gracial,
                            Planum, Practil) e il gestodene (Ginoden, Minulet, Fedra), dotati di minore
                            potenza d'azione e/o minore effetto androgeno, sembrano avere ridotto di molto la frequenza di questo effetto collaterale.

Commenta

..continua..

L'effetto di fame, cosi' come la ritenzione idrica, dipendendo direttamente dal
                              nuovo tenore ormonale plasmatico indotto dal farmaco, hanno inizio immediato
                              (anche se, ovviamente, la ritenzione idrica fa acquisire peso solo col passare
                              dei giorni).
                              Normalmente, a seguito dell'abituarsi dell'organismo alla nuova condizione
                              ormonale, senso di fame e ritenzione idrica diminuiscono e si assestano
                              dopo due o tre mesi di assunzione dell'estroprogestini co.
                              La soluzione del cambiare pillola, se gia' si stanno utilizzando le piu' recenti
                              e tale effetto collaterale si e' presentato, solitamente e' inefficace:
                              occorre cercare di inserire nel proprio regime alimentare cibi a basso
                              tenore calorico e ricchi in fibra, per combattere il senso di fame, e
                              cercare di aumentare l'attivita' fisica.

Commenta

Sto operando...
                              X