annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pillola??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pillola??

buon giorno a tutti!!
    ho 20 anni fidanzata da 3... ufficialmente da 2!!
    vivo cn dei genitori all'antika per i quali il sesso è ancora un tabù, con il mio ragazzo ho un'intesa bellissima sia a letto che fuori, dopo quasi 3 anni che facciamo sesso col preservativo ora vorrei un altro metodo anticoncezionale la pillola. nn voglio nascondere ai miei questa mia decisione però so ke dicendoglielo si infurierebbero come posso dirglielo in modo ke capiscano le mie scelte??
    grazie!!

Sarà un tabù... ma lo immaginano di sicuro!!! Prova a tastare il terreno senza esporti in prima persona... se vedi che il discorso è inaffrontabile lascia perdere e non dirglielo!! Molti genitori preferiscono non sapere le cose ma fondamentalente le sanno eccome!! Occhio non vede cuore non duole... io questa cosa non l'ho mai capita....

Commenta

grazie del cosiglio!! ho già tentato questa via ma... con risultati pessimi!! so benissimo che loro sanno di ciò che succede col mio raga ma fan finta di nulla. dovrei cercare di parlargli di qualcosa che quasi li obblighi.... ma cosa??

Commenta

sai cos'è che a volte per il quieto vivere è meglio non dire certe cose... ci saranno sicuramente tante altre cose che potrai condividere con loro! Tu fai le tue scelte! anche se ho letto poco di te mi sembri una ragazza giudiziosa che sa quello che fa! Lo dimostra anche il fatto che vuoi rendere partecipi loro di tutta la tua vita! Io ho un rapporto molto simile al tuo con i miei genitori tante cose "si sanno ma non si sanno" anche se non ci diciamo proprio tutto abbiamo un buon rapporto!! credo che anche la fiducia che loro ripongono in noi sia una motivazione al loro comportamento... ci fanno andare per la nostra strada!

Commenta

se vuoi un consiglio tieni fuori i genitori perche quello che fate tu e il tuo ragazzo riguarda solo voi 2 e loro nn si devono mettere in mezzo

Commenta

vi ringrazio molto per i consigli. ma secondo voi dovrei andare di nascosto a farmela prescrivere e a farmi le visite necessarie??

Commenta

se con i tuoi il discorso non si può affrontare... meglio di nascosto che raccontargli una balla..... hai 20 anni sei maggiorenne e una vita tua direi che puoi viverla anche senza rendere conto ai genitori....

Commenta

il discorso è che io son sempre stata la classica brava ragazza quella che nn rientrava tardi e non diceva bugie quindi per loro sarebbe una mazzata tremenda!! ora ci penserò un po' sù .... cmq grazie!! ps= se avete altri consigli li accetto volentieri!

Commenta

Possiamo capire la tua situazione,ma effettivamente sei grande abbastanza per decidere della tua vita, nn credi?

Sweety
                  Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare....

Commenta

lo so questo, so che posso tranquillamente farlo senza problemi.... però se mi rispondi così la mia situazione non la capisci del tutto!!! mi rendo conto che a 20 anni son grande per fare delle scelte e infatti la decisione la ho presa cercavo solo un modo per poter dirlo ai miei in modo che lo accettassero tutto qua!

Commenta

Ne balle ne di nascosto ne succube

Probabilmente devi solo cambiare un poco il tuo atteggiamento:

Di ciò che fai è corretto e dimostra affetto informare i genitori,
                      ma non rendergliene conto ne chiederne il permesso (salvo ciò
                      che ha un rilevante peso economico se dipendi da loro).

Circa l'argomento dovresti dire che andrai a fare la visita perchè
                      hai ritenuto che sia opportuno farlo. Ma col tono di chi informa
                      non di chi chiede il permesso.

Potresti anche chiedere a tua madre se ha una buona opinione del
                      ginecologo scelto o se secondo lei sarebbe meglio quell'altro o
                      semplicemente se li conosce.

Questo atteggiamento mostrerebbe contemporaneamente di tener
                      conto l'opinione dei genitori e di aver raggiunto una buona autodeterminazione.
                      La vita è quello che capita.
                      Lascia che capiti!

Commenta

perchè dirglielo?
                        Io ho 21 anni e se esco cn qlcuno mica glielo racconto ai miei...per quieto vivere. Insomma...alla fine nn è ke la tua sarebbe una bugia: nn glielo dici e basta.
                        Perchè, ogni volta che lo fai cn il tuo lui glielo racconti? Loro sanno ke usi profilattici?

Commenta

Bhè...se allora la decisione l'hai presa, con calma e determinazione vai dai tuoi genitori e affrontali,con molta pazienza e intelligenza...per il resto segui le indicazioni di Dingo.

Sweety
                          Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare....

Commenta

Puoi sempre dirgli che la pillola il ginecologo te l'ha prescritta perchè hai problemi con il ciclo e che serve per regolarizzarlo, oppure perchè hai problemi di acne (se ne hai), insomma una scusa per dirgli che il ginecologo ti ha prescritto la pillola si trova, loro sanno che la usi ma non il reale motivo (anche se lo sospetteranno) e tu sarai tranquilla perchè loro sanno che la prendi. Certo so che non è leale ma almeno non sono all'oscuro di tutto.
                            Ciao

Commenta

avevo pensato a questa soluzione e penso sia la migliore!! grazie per i numerosi consigli!!

Commenta

Sto operando...
                              X