annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

virus hpv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • virus hpv

    ciao a tutti sono una ragazza di 22 anni ho ritirato gli esami dal giniecologo e mi ha trovato il virus hpv dovuto al virus PAPILOMA, qualcuno sà dirmi se tramite rapporti orali può essere contagioso?
    Il medico mi ha preiscritto degli esami più approfonditi da fare per vedere se è di basso grado o alto grado.....ma ho paura che tramite rapporti orali sia trasmesso , qualcuno può aiutarmi?

  • #2
    Mi spiace non ti posso aiutare ma chiedilo al tuo medico che ti risponderà
    e non avere paura o vergogna. Chiedere queste cose è sinonimo di intelligenza e rispetto per glialtri

    Commenta


    • #3
      Il virus HPV puo' trasmettersi anche per via orale anche se molto raramente,ma facci capire se intendi rapporto orale passivo o attivo...cioe' non ho capito se hai paura che magari qualcuno praticando sesso orale a te ti abbia attaccato il virus tramite la sua boccuccia di rose
      In questo caso e' rarissimo,ma spiegati meglio.Baci Raieffat.
      p.s.
      Chiedere comunque ad uno specialista in MAlattie sessualmente trasmesse è l'ideale.Ce ne sono in ogni capoluogo di regione.

      Commenta


      • #4
        ciao a tutti, sono un ragazzo ho 30 anni è penso di avere un problema e spero che qualcuno possa darmi un consiglio o qualche delucidazione.
        frequento una ragazza da più di 1 anno e solo il mese scorso mi ha conffesato che quasi nove mesi fa aveva contratto il virus hpv. Sono nel panico. io nell'arco di 9 mesi nn ho mai evidenziato nessun sintomo quindi il Dr ha detto che con ogni probabilità nn ho niente, ma so che questo virus si trasmette anche x via orale lei ha fatto l'esame x la terza volta questo mese ed è uscito negativo, ma significa che nn posso più prenderlo se ho ora un rappoerto con lei, mi date qualche delucidazione?

        Commenta


        • #5
          Il virus hpv, in sé non è certo una tragedia, ce l'ha buona parte della popolazione sessualmente attiva. Il problema è che alcuni ceppi possono dar luogo a malattie più o meno gravi, dal tumore all'utero (che direi non ti riguarda...) ai condilomi, molto più frequenti ma anche più facilmente curabili. Insomma, io non starei a farmi grandi paranoie, in ogni caso per star sicuri, il sistema è sempre quello: preservativo!

          Commenta


          • #6
            c'e' gia' 1 discussione aperta su questo problema.
            anche io ho questo virus, ma non credo si possa trasmettere tramite rapporti orali.
            "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
            solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

            Commenta


            • #7
              grazie ragazze,
              la mia paura è anche quella di trasmettrrla ad altre nel caso l'avessi

              Commenta

              Sto operando...
              X