annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Paura matrimonio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Paura matrimonio

Tra circa 8 mesi mi sposo. Amo il mio ragazzo e anche tanto, ma ho paura che un domani il nostro rapporto possa cambiare e che l'amore che oggi ci unisce non sia sufficiente a tenerci uniti. Secondo voi sto esagerando a pormi simili problemi? Mi rivolgo soprattutto a coloro che il grande passo l'hanno già compiuto, prima delle nozze avete mai avuto simili paure, e se si come avete fatto a superarle?. Grazie a tutti dei consigli e dei suggerimenti.

Ciao a tutti,

ma...guarda...la vita è una continua successione di scelte, ed il certificato di garanzia non c'è !
    Se sei onesta con te stessa e con gli altri, sei tranquilla...vivi e basta, senza farti alcun problema !

Auguroni. Ciao.

Commenta

Grazie Papi sia per i suggerimenti che per gli auguri.

Commenta

paura matrimonio?

guarda io sono stato sposato,
        e dopo un fidanzamento di quasi 4 anni.

Sentimenti profondi per tanti anni, poi le cose sono cambiate
        prima in lei, poi anche in me il freddo nel cuore...

Se tornassi indietro cosa farei?

Rifarei tutto! solo non perderei tanto tempo a cercare di
        ricucire un rapporto ormai strappato.
        Può finire ed è un grande dolore, ma non rinunciarci.
        La vita è quello che capita.
        Lascia che capiti!

Commenta

Grazie anche a te Dingoman per i tuoi consigli.
          Ho paura che le mie paure alla fine si possano trasformare in
          paranoie distruggendo il nostro futuro.
          Forse avete ragione sia tu che Papy devo prendere la vita come
          viene e pensare ai problemi quando sorgeranno.
          Grazie infinite.

Commenta

può darsi che sia la "classica" paura pre-matrimoniale.
            Sono d'accordo con Ospite Papy,se vi amate e siete tranquilli e onesti sui vostri sentimenti,andrà bene.

Tanti auguri di cuore

Sweety
            Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare....

Commenta

siiiiiiiiiiiiiiiiiii iii

secondo me nn devi angosciarti tutti hanno paura del matrimonio ma tu devi pensare acome ti sentirai bene accanto alla persona che ami veamente!non pensare negativamente e goditi questi attimi che sono i più belli della vita io per esempio sono sposata da 5 anni e a dire il vero io risposerei dinuovo a mio marito ciao e auguri

Commenta

Io dico: sposati tranquilla e sii felice xchè da quello che dici, la tua storia funziona bene, vi amate e quindi non credo sia il caso di preoccuparsi troppo x il futuro. E' ovvio che le cose possono cambiare, ma serve a qualcosa preoccuparsene ora quando siete felici e tutto va bene? No... per cui è meglio se non ti fai di questi problemi. Le preoccupazioni ci dovrebbero essere quando ci si sposa malgrado ci siano già dei problemi e ti assicuro che ne ho visti e sentiti tanti.

Commenta

Sposati e risolvi i problemi!

Il matrimonio unisce due persone si dice per la vita, il passo è quindi sicuramente importante, se non altro da un punto di vista religioso, va quindi affrontato con la massima convinzione.... La convinzione non è però difficile da avere se state bene insieme....Siete pronti e disposti a venirvi incontro l'un l'altro qualora ci saranno dei problemi? Il dialogo tra di voi è aperto, senza tabù, senza misteri? Se sì allora tutto andrà sempre bene, qualsiasi problema potrà capitarvi se camminerete per la strada della vita insieme, unendo le forze, verrà superato...
                  La vita di coppia può essere minata di problemi e incomprensioni; i problemi esistono per essere risolti e la parola distrugge ogni incomprensione....

In bocca al lupo e tanti figli maschi!!!(Così si diceva una volta)
                  by Ilbe ;)

Commenta

Grazie a tutti veramente!!!!
                    Adesso mi sento più sicura.
                    Un bacio grandissimo.
                    Ciao

Commenta

Originariamente inviato da ;19586
                      Grazie a tutti veramente!!!!
                      Adesso mi sento più sicura.
                      Un bacio grandissimo.
                      Ciao
                      Si ma ora i dubbi sono venuti a me... AIUTOOOOO

non sono sicuro, i suoi difetti caratteriali non mi vanno tanto giù e lei non vuole venirmi incontro

Commenta

mio nipote si è lasciato dopo 5 anni di fidanzamento causa un tentativo di imposizione.....megl io prima che dopo.........ma non fasciarti la testa ancor prima di farlo......i dubbi? guai se non ci fossero........e non porti scadenze

Commenta

Originariamente inviato da hitch Visualizza il messaggio

non sono sicuro, i suoi difetti caratteriali non mi vanno tanto giù e lei non vuole venirmi incontro
                          Nessuno ti obbliga a sposarti ( al massimo la nonna sennò non ti regala la cucina ). Se poi tu definisci parte del suo modo di essere un difetto e vorresti che cambiasse .... beh forse non è la persona giusta per te. Non cercare di cambiare la persona che hai davanti : accettala per quello che è . Piuttosto valuta se riesci a cambiare tu e adeguarti al suo modo di essere.

Commenta

Originariamente inviato da hitch Visualizza il messaggio

come ti capisco......
                            il mio compagnbo vorrebbe sposarsi.
                            parla pure di comprare casa insieme.
                            ma io ho detto di no......
                            HO PAURAAAAA
                            "....tieniti su', le altre stelle son disposte.....
                            solo che tu, a volte credi, NON TI BASTI....."

Commenta

Mi raccomando, se vi sposate fate la divisione dei beni, che e' meglio non fidarsi troppo.

Commenta

Sto operando...
                              X