annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto maschietti!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto maschietti!

Ho da più di un anno una relazione con un uomo che mi ha fatto perdere la testa. Non è una relazione impegnativa, nel senso che ci vediamo da soli quando possiamo (il suo lavoro lo porta spesso fuori) ma siamo continuamente in contatto. Il mio problema è il seguente: lui è sempre stato (lo conosco da molto!) uno che - pur non andando oltre - non riesce a "far sentire male una donna", ossia - avendo parecchie donne che gli stanno intorno - non riesce a far capire che non è interessato alla donna che lo chiama o gli scrive sms e pertanto è sempre molto gentile e sta al gioco. Questo ha creato un po' di problemi tra di noi ma dopo averne parlato è riuscito sempre a convincermi che per lui sono solo amiche dalle quali deve difendersi! In effetti, conosco alcune di queste e sono tutte separate in cerca del buon partito (cosa che lui è).
    Io però finché non affrontiamo la questione soffro. Inoltre, dopo aver parlato con lui, mi sento in colpa perché mi sembra di essere una che non dimostra fiducia.

Cosa ne pensate? A volte io mi sento una delle tante ma poi quando ci vediamo lui mi fa capire che mi sbaglio, che devo aver fiducia, che rispondere alle altre non significa niente e che ai fin dei conti il fatto che ci vediamo da più di un anno ha un certo significato.
    Sono io quella che sbaglia? Vorrei conoscere come viene vista la mia situazione soprattutto dal punto di vista maschile perché la mia amica mi dice di lasciarlo perdere (ma è il punto di vista di una donna!)

da maschietto non capisco fondamentalmente due cose:
    1-se ne avete parlato e lui ti ha convinto
    2-se non affrontiamo il problema io soffro

non sono in contraddizione, ma ti ha convinto veramente?
    sei gelosa delle altre e a ragione, ma non cadere nel trituramente di *******i da gelosia, per un uomo è insopportabile.

ciao
    carlo

Commenta

So che per un uomo la gelosia è insopportabile!

In effetti, quando vengo a sapere degli scambi che ha con qualcuna, io mi faccio convincere dalla mia amica che mi dice di lasciar perdere perché non cambierà mai. Non faccio mai nessun tipo di scenata, anzi, mi metto sulle mie. Poi, quando lui mi chiede che cosa ho, gli spiego con tutta calma (perché essendo molto impulsiva mi scaldo immediatamente ma poi la sofferenza successiva mi calma) quello che mi ha dato fastidio e gli dico che forse è meglio lasciar perdere la nostra storia, spiegandogli ovviamente che è una decisione che mi fa tanto male per quello che provo per lui, ma che così non riesco ad andare avanti. Lui incomincia a spiegarsi e purtroppo (anche se mi fa felice perché non posso ora come ora stare senza di lui!) riesce a farmi vedere le cose a suo modo.... fino a quando non succede di nuovo!

Purtroppo, anche se so che di fisico non succede niente, mi fa soffrire il vederlo dolce con le altre!

Io gli ho detto che facendo così dà speranze alla donna e che - se è vero che non gli interessa - deve farglielo capire, molto educatamente; mi da ragione ma poi ......

Commenta

anche la mia fidanzata ha una amica che rema contro la nostra storia, le amiche.....

e poi basta venire a scoprire, indagare, controllare, se è da un anno che va avanti fidati e rilassati, fallo sentire a casa sua e vedrai che non sentirà piu le altre

ruby

Commenta

So che dovrei ignorare tutto quello che ci circonda e dargli piena fiducia .... ma non è facile!
          Credo almeno di essere brava a non pesare con le mie "pare" ma è molto dura tenersi tutto dentro, tanto più che sono una persona che "parla con gli occhi"!

Commenta

Sono una donna molto gelosa e so che si prova. Però il mio consiglio è di non dannarti troppo perchè l'unico risultato che otterresti è di redere il rapporto difficile: se lo conosci dovresti sapere se è uno di cui potersi fidare da questo punto di vista.

Un'altro suggerimento che ti posso dare è un pochino più duro ma può essere una prova di ciò che dice di provare per te... e del disinteresse per le altre (dopotutto potrebbe essere che gli fa piacere essere continuamente corteggiato e cercato dalle donne): chiedigli, con la dolcezza e il tatto di cui è capace, di far capire a queste ragazze che non è interessato a loro... dopotutto ha anche senso non illuderle se veramente non hanno speranze! Perchè non dovrebbe farlo?

Commenta

quando sei in sua compagnia non chiedergli nulla, non farti vedere gelosa, ma fai in modo che anche tu riceva messaggini da amici. Messaggini puliti ma anche un pò allusivi. Ripagalo con la stessa moneta e vedrai.......

Commenta

Non preoccuparti !

E' un uomo intelligente che fa il gioco delle donne. In questo modo lui ti ha in pugno e tu sei sempre innamorata pazza di lui. Ricordati che c'e' il detto "rincorrerai sempre ciò che non potrai avere" e lui ti lascia sulle spine. Pensa se lui fosse scontato e sempre li ai tuoi piedi, probabilmente tu ora non avresti l'interesse per lui che hai. Accontentalo sessualmente e vedrai che non scapperà tanto facilmente, ma stai attenta, troppa gelosia, broncio, e scatti di rabbia potrebbero allontanarlo.

Commenta

gelosia o no?

Secondo mè la cosa va valutata benino.
                  Sono un uomo e ho un paio di amiche cui tengo molto, la mia ragazza deve capire che sono
                  "speciali" ma sono amiche! posso esserci per loro
                  anche la notte, se hanno bisogno di aiuto o supporto, ma restano carissime amiche cui
                  non rinuncio ma che non possono insidiare l'amore.

E' diverso se si continuano a coltivare contatti
                  più o meno superficiali, e magari sempre nuovi.
                  Un simile atteggiamento fa pensare che si tenga
                  sempre pronto alla fuga oppure che sia terrorizzato da una tua possibile fuga e cerchi di avere un rimpiazzo pronto.
                  Prova a chiarirti con lui in tal senso.

Gelosia un pò va bene non deve essere ossessiva.

Commenta

penso fermamente che dopo una relazione di un anno non dovrebbe essere un problema parlare di cose simili...penso che lui capisca che la tua non è una mancanza di fiducia ma solo una manifestazione di gelosia!!! cercate di trovare un compromesso...è sempre la soluzione migliore!!!

Commenta

Forza e coraggio!

:Flush: Che cosa insopportabile!Come ti capisco!
                      Eh... Sappi che cambiare il proprio modo di fare non è una baggianata.Non essere troppo ossessiva, vero... Ma fagli capire che ne soffri... :wizard: ..ne ho cacciate di maledizioni all'intero genere femminile!

Commenta

Sto operando...
                      X