annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mononucleosi infettiva

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mononucleosi infettiva

ciao ragazzi, una curiosità:
    una volta presa e una volta guariti dalla mononucleosi (malattia del bacio), si può prenderla nuovamente?
    grazie a tutti

dopo la guarigione si e' immunizzati

ciao
    sanihelp lalla
    logo_sanih Lalla logo_sanih

Commenta

esatto .... sei immunizzato.
      Ultima modifica di bylalla; 30/09/2004, 20:50.

Commenta

e com'è possibile che io a distanza di 3 anni l'abbia ripresa? è possibile che l'epstein bar causi anche malattie diverse dalla mononucleosi?

Commenta

...boh...io se che non si ristabilizza....una volta presa i valori restano sempre alterati...

Commenta

[che cose sono quelle bollicine ke ti vengono sulle labbra

Commenta

Qua mi ritrovo sempre più spesso a fare da medico di famiglia... Cmq non è detto che si è immunizzati totalmente per il resto della vita dopo aver contratto una malattia, poiché alcuni linfocinti possono "dimenticarsi" di averla contratta (altrimenti per quale motivo si fa il richiamo dei vaccini?).

Solitamente questa cosa accade dopo molti anni, almeno 8 credo (non sono freschissimo di infettivologia).:-D

Commenta

mmm... che le iGg restino sempre positive va bene, ma com'è possibile che anche le iGm siano positive dopo così tanto tempo? aiuuuuto!!!!

Commenta

L'infettività ritorna a cicli, senza avvisaglie. Perciò si rischia di contagiare gli altri per sempreeeee!

Ma la maggior parte delle persone l'ha contratta senza accorgersene.

Non c'entra con la tua domanda, scusa. Mi sembrava importante aggiungerlo.

Commenta

Qua si fa confusione tra infettività e contagiosità! La contagiosità è a "cicli2, mentre l'infettività c'è sempre!

Commenta

Sto operando...
                    X