annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dopo l'Amore... l'Amicizia???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dopo l'Amore... l'Amicizia???

ciao dopo la discussione "ho fatto l'amore con il mio migliore amico" mi domando, visto ke mi e' capitato la stessa cosa come e' possibile fare finta di niente dopo??? cioe mi spiego meglio, ho avuto una relazione con il mio migliore amico dove entrambi dicevamo di volerci bene... ma quando e' finito tutto, mi ha detto "rimaniamo amici,io non ho problemi e adesso ti vedo come una amica"... MA COME CAVOLO E' POSSIBILE??????????? ????????
    non capisco
    per me e' meglio troncare il tutto... mi e' impossibile di far finta di niente!!!!

ciao
    sanihelp lalla
    logo_sanih Lalla logo_sanih

Ciao Lalla..
    a me è capitato , in un momento di tristezza,debolezza e tanta delusione, ti trovarmi in compagnia di un ragazzo, in fase di separazione dalla moglie e anche lui in una situazione nn troppo bella...(lui aveva deciso di lasciarla ma si sa...chi ha un cuore nn è mai semplice).Ci siamo ritrovati assieme, a trascorrere i w.e. al lago, a godere della reciproca compagnia, ci capivamo a vicenda data la situazione per entrambi, e ci siamo scoperti "amanti".é stato bello trascorrere le giornate con lui, sotto le coperte e fuori!!! Poi tutto è finito,causa distanza, causa incertezze di lui...io, affranta xchè affezionata,ho accettatto ovviamente la sua decisione.

Continuaaaa...
    Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare....

Commenta

..continuo

All'inizio è stato difficile,poi ha iniziato a frequentare un'altra ragazza,nn voleva dirmi nulla x nn farmi del male...e sapeva della mia gelosia.Poi,con il tempo, ho accettato ciò,ho capito che era giusto così.E il ns legame di amicizia, è diventato più fort"e.E' il mio migliore amico (lo era anche prima che accadesse il tutto) e ,sorpassata la mia gelosia x lui, ora siamo ottimi amici, mi confido con lui, parliamo delle cose più intime, ci vogliamo bene e nn voglio xderlo e qs vale anche per lui nei miei confronti!
      Sono felice che qs ns amicizia sia rimasta e si sia consolidata xchè per me è troppo importante.
      E' l'unica amicizia VERA che ho,che è rimasta,l'unico episodio di "amore tra amici".
      Ed è bellissimo...oltre che rara come situazione.

Credo che ogni persona ,ogni rapporto sia diverso, c'è chi continua l'amicizia e c'è chi nn si guarda + in faccia...purtroppo dipende dall'amico in questione..e dalle sue intenzioni.

Io mi ritengo fortunata x qs (unica) storia.

Sweety
      Sii come le onde del mare che pur infrangendosi contro gli scogli hanno la forza di ricominciare....

Commenta

Concordo con Sweety, anche se devo confessare che ci vuole un pò di tempo, bisogna tralasciare i propri attuali sentimenti e sicuramente non troncare il rapporto di amicizia, anche se un iniziale allontanamento può essere capito.(Come in amore anche in amicizia il tempo per riflettere e prendere le giuste strade è fondamentale).
        by Ilbe ;)

Commenta

ciao sweethoney... caspita non sai quanto vorrei avere la tua forza! ma credi ke la distanza ti abbia potuto aiutare a vederlo in un altro modo?io lo vedo ogni giorno e malgrado cerco altre (per cosi dire) storie e' come se mi bloccassi in quanto penso ke non trovera mai nessuno come lui... lo so ke non e' giusto pensarla cosi ma al solo pensiero di trovarmi lontana da lui mi sento persa! odio questa situazione perche non mi sento libera e mi sento troppo legata a lui! poi non parliamo di quando lui ha avuto altre storie...

Commenta

non sono mai riuscita ad accettarlo. adesso si frequenta con una ragazza e io sto male ma vorrei sormontare il tutto ma non riesco. e sopratutto non riesco a capire come ha fatto lui a tornare indietro e adesso a vedermi come la sua grande amica.. questo proprio non lo capisco. mi dice pure ke lui sarebbe felice se io mi fidanzassi!! ieri mi ha per giunta detto ke mi vuole iscrivere in palestra cosi secondo lui conoscero altre persone... ma stupidamente, al posto di ringraziarlo vado a pensare ke lui si vuole sbarazzare al piu presto di me e ke mi vede come un peso.. questo e' quanto risento e mi fa male... lui e' stato favoloso con me... mi ha amato come nessuno ha mai fatto.. mi ha detto il primo "ti amo" sincero che io abbia mai ricevuto.. e io? continuo a vivere nel passato mentre lui si fa strada... e' brutto vorrei uscire da questa situazione di "dipendenza" del passato ma non ci riesco.. so ke per me l'unica soluzione e' allontanarmi fisicamente (e quindi cambiare citta) da lui.. ma il mio cuore mi dice ke senza di lui sono persa..

uffa

Commenta

Io invece sono d'accordo con Lalla. Credo che Sweety abbia avuto fortuna, ma come lei stessa ha detto, all'inizio non è stato facile. A me non è capitato quindi perdonatemi se sparo cavolate, ma sinceramente penso che quando l'amicizia si trasforma in amore, diventa una "storia" a tutti gli effetti per cui, quando finisce, finisce come le altre storie, magari con qualche complicazione in più. Quindi il dubbio è: quando una storia finisce, si riesce a restare amici senza che nessuno soffra? Secondo me no, per cui sono d'accordo con Lalla nel dire "è meglio troncare il tutto".

Ciao,
              Alabama

Commenta

Cara Lalla nn è stato x nulla facile sapere che la persona con la quale stavo bene aveva deciso di troncare il ns rapporto xchè lui pieno di incertezze.(si stava separando,nn sapeva cosa fosse giusto o sbagliato).
                Ti dirò, la distanza mi ha aiutato x metà, anche xchè,se lontani fisicamente,io ero cotta di lui e penso di essermi innamorata ai tempi di qs persona.Mi scriveva tramite emai x sapere come stavo,si preoccupava x la mia sofferenza, insieme abbiamo trascorso dei momenti felici e stupendi. La mia gelosia era assurda,chedevo se si vedeva sempre con qualcuna ,lui x nn farmi del male negava,ma un giorno ammise che c'era una ragazza...Io la presi malissimo, Lalla..ma alla fine ero anche un pò contenta x lui.

continua...

Commenta

..continuazione

Da lì ho capito che la ns amicizia era troppo importante x essere dstrutta dalla mia gelosia.Ognuno deve rifarsi una vita,ognuno! Credimi,nn è stato x nulla facile accettare che ci fosse un'altra nella sua vita (avventura...) e anche lui si preoccupava x me, mi chiedeva di uscire, faer nuove conoscenze, mi avrebbe fatto bene! E lo faceva x me. xchè ci teneva!
                  Col passare del tempo,dei giorni, ho capito quanto era importante la sua presenza nella mia vita, ora ci snetiamo di rado,nn come prima ogni volta al giorno! Ma so che senza di lui nn vivrei.é troppo essenziale per la mia vita,è il mio più caro e sincero amico.Il primo amico vero.

Sai Lalla..ci vorrà solo tempo ... x "liebrarti" di lui....solo tempo. Credici..io ci ho creduto.Poi nn so se resterà tuo amico o meno...qs lo deciderai tu....
                  IO dopo qs esperienza ho capito che lui era troppo fondamentale per me e l'amicizia che c'era sempre stata ci ha tenuto ancora legati.

Sweety

Commenta

Idem come Sweety.... Uguale uguale....
                    by Ilbe ;)

Commenta

lo spero tanto ke ci riusciro anke se adesso sto soffrendo tanto e la vedo come una impresa impossibile...
                      ho provato sai ad avere altre relazioni ma dopo sono finite per colpa mia perche non erano come lui... caspita mi rendo conto ke non posso cercare in altri un altro uguale identico a lui... ma e' dura...
                      sai ieri gli ho scritto una lettera, non so se ho fatto bene o no, ma gli ho trasmesso tutto quello ke provavo quando stavo con lui... l'unica cosa ke ha saputo dirmi e' stato "e' stata molto bella" ma nei suoi occhi ho visto ke non gli ha fatto ne caldo ne freddo...

adesso lui si frequenta con un'altra e per giunta siamo nella stessa compagnia di amici... per adesso lei non c'e' ma quando comincera ad inserirsi nel gruppo so gia ke saro io a tirarmene fuori...

scusa se te lo kiedo ma tu adesso stai con qualcuno? come la vivi?

quanto e' difficile... e pensare ke e' stata colpa mia se adesso non stiamo piu insieme...
                      vorrei tanto tornare indietro...

Commenta

Ciao Lalla e Swetty

come dicono dalle mie parti "le dura" e cmq è una "malattia" comune perchè è capitato anche a me .. e ti dico ch vedere piangere una donna è sempre brutto ma vedere piangere una con cui hai condiviso tanto ( sesso,bevute,risate, discorsi seri e cazz..) ..
                        e poi da un giorno con l'altro dover perdere tutto è molto dura .
                        Per farti il mio esempio anche dopo 5 anni ( e lo lasciata io ) mi manca ..

L.

Commenta

Lalla lallina mmm non credo

Il tuo è un sentimento di amore nativo,
                          non è un'amicizia diventata una storia.

Io credo che se si parte da un rapporto di amicizia e si resta corretti
                          può nascere e finire una storia e rimanere comunque amici.
                          (credo che quando succede è perchè in fondo si capisce che il sentimento
                          in realtà è proprio di amicizia, e deve esserlo per entrambi)

Una forte infatuazione difficilmente diventa amicizia, più spesso diventa
                          repulsione.

Lallina non aver paura, passerà! Non chiuderti però o diventerà più difficile,
                          anche se ora non ti sembra possibile dai qualche possibilità ai ragazzi che
                          si avvicinano a te, vedrai che qualcuno riuscirà ad insinuarsi e scalzare il
                          triste ricordo.

Io lo ho fatto due volte nella mia esperienza, sono uscito con ragazze
                          per cui ero solo una compagnia del momento perchè non avevano di
                          meglio da fare, e dicevano di non riuscire a dimenticare eppure ho
                          cancellato quei ricordi in loro.
                          La vita è quello che capita.
                          Lascia che capiti!

Commenta

Cara lalla,purtroppo so che ora vedi solo lui e nient'altro che lui.
                            Ma cercare uno identico,qs mai!! Anche xchè nessuno sarà uguale a lui!
                            So cosa provi, perchè cmq è dura "staccarsi" da ciò che hai avuto,essere in preda
                            al nervoso sapendo che frequenta un'altra.Quando io ho saputo che il mio amico era innamorato perso per una ragazza (la quale è nata una storia ma poi si è conclusa) ero gelosa marcia, mi chiedevo xchè lei sì e io no!!! Poi..COL TEMPO (ripeto..col tempo!!) ho accettato la sua vita, nn chiedevo nulla delle sue storie xchè mi faceva davvero troppo male. Ma poi...ho capito che purtroppo era così, nn potevo fare più nulla, e ho riscoperto che nn valeva la pena perdere un'amicizia così fondamentale!
                            Nonostante le sofferenze,la tristezza,la sua mancanza, sono andata avanti x la mia strada, finchè nn ho allargato il mio gruppo di amicizie! :O)

continua.......

Commenta

..........

NN so se sia stata coincidenza oppure è stato il destino a volere ciò, ma poi mi sono resa conto di qaunto fosse importante x me. Anche io volevo cancellarlo e per i primi mesi gli ho chiesto di nn chiamarmi o farsi sentire ..l'avrei fatto io quando mi ero ripresa.E così ho fatto.Nei momenti di solitudine ho capito con lucidità, dopo, che lui era un vero amico nonostante tutto...e me lo son tenuto stretto stretto, ancora tutt'ora!! E' colui che mi dà consigli e mi ascolta, colui che se piango mi sa consolare anche se solo via email o telefono data la distanza (nn enorme).Mi è stato sempre accanto e io ora come ora chiedo sempre delle sue conquiste e cosa ha fatto!!!!

Cara lalla..credo che solo il tempo possa esserti di aiuto...Certo..la sua vicinanza (vedi:compagnia) magari nn ti aiuta....come consiglio magari..cerca di staccarti da lui, ma nn dagli amici in comune!!!!Purtroppo so la sofferenza e la tristezza che ti attanaglia...ma riuscirai a cavartela..sai,magar i dietro all'angolo c'è proprio la xsona adatta a te!! (per me è stato così sai?)

Sweety

Commenta

Sto operando...
                              X