annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amare...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amare...

Non ho mai capito perchè l'altra pesona nn sia pazzamente innamorata di me. Ognuno ha il proprio carattere,è vero!,ma in quei pochi rapporti avuti, i miei fidanzati sono stati TUTTI con un carattere chiuso e introverso!Mai un "ti amo", mai una parola profonda, solo coi fatti dimostravano quanto tenessero a me...ok...è una bellissima sensazione, ma le parole?? le parole servono..eccome!!!!
    perchè nn si esprimono i sentimenti???
    perchè chiudersi a riccio??
    SOno una ragazza dolce e sensibile, ho sempre dato il massimo di me stessa in amore per ritrovarmi con le briciole....
    Ma nn riesco a nn amare....io amo...
    Ma vorrei che anche dall'altra parte ci sia amore folle...

ho lo stesso problema

Ciao carissima, sono un ragazzo di 36 anni e la mia partner mi rimprovera spesso la stessa cosa. Siamo pazzamente innamorati l' uno dell' altra ma mentre lei è prodiga di parole dolci io faccio molta fatica a lasciarmi andare. E dire che provo sentimenti fortissimi nei suoi confronti, lei lo sa e le ho dimostrato questo in tantissime occasioni, ma a volte sente la mancanza delle parole che, come hai detto giustamente, servono eccome.
    Credo sia una questione di carattere e di educazione. io ho due genitori meravigliosi ma di carattere un po' chiuso e chi non li conosce spesso scambia questo "difetto" per mancanza di sensibilità.
    Credo si possa migliorare (io mi sto sforzando) ma non si può stravolgere il proprio carattere.
    tanti auguri

un bacio

Commenta

Non vorrei sembrarti cinico, ma secondo me le parole che intendi tu sono lo specchio dei sentimenti. I fatti non lo sono e la riprova è sempre la stessa: se neghi "i fatti" (cioè il sesso) ad un ragazzo, spesso quello se ne va, mentre se gli neghi le parole, difficilmente se ne accorge. Se se ne accorge vuol dire che prova dei veri sentimenti. Dire "Ti amo" non è una cosa facile perchè se lo dici per raggiungere un secondo fine (il sesso!!!) spesso ti senti sporco, vigliacco, viscido e anche i peggiori ragazzi non ci riescono.
      Un consiglio? Non concederti a nessuno se prima non hai guardato nei suoi occhi e ci hai letto dentro la sincerità e l'amore mentre lui ti dice le fatidiche parole:"Ti Amo"!!!

Ciao,
      Alabama

Commenta

...

Grazie per i vs interventi...
        Sapete, io esco d auna storia di 3 anni con un ragazzo chiuso, senza sentimento (diciamo), mai una parola e di fatti..bhè...nn era il massimo dell'espressione!Ora ho conosciuto qs ragazzo meraviglioso, comprensivo, dolce, premuroso, insomma...io sto benissimo con lui e, per carità, nn voglio nemmeno cambiare il suo carattere!!!
        Ma allora mi chiedo: perchè a volte siamo noi donne a dover cambiare atteggiamento? ad esempio...essere meno gelose....oppure capire i bisogni..
        ma noi??? noi , o meglio, IO , chiedo solo di potersi aprire, esprimersi...invece che tenersi tutto dentro..per sè...So che magari per lui questo è un suo privato segreto, ma se provi qualche cosa perchè nn esprimerlo????
        E allo stesso modo, così facendo, trattengo i miei di sentimenti, come di "riflesso", nn OSO dire "ti amo" (forse perchè nn me lo sento ancora ...oppure perchè lui si trattiene, e ho paura!),nn oso esprimere la mia voglia di un futuro con lui, di convivenza...so che è ancora presto, sono solo 6 mesi che siamo assieme..ma tutto ciò che provo è vero, lo desidero...
        nn so se sia l'uomo della mia vita, ma io ORA ho questi sogni...e perchè negarli?? e perchè dall'altra parte a volte ci sono altre volte no??
        Mi sembra di impazzire....

Commenta

sweet....l'unica soluzione è diventare lesbiche...almeno tra donne forse ci capiamo..

BombaTristementeDelu saDall'Amore
          "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Commenta

Capisco la tua confusione perchè la situazione ovviamente è tutto tranne che chiara. Comunque secondo te, se tu provi dei sentimenti, delle sensazioni, non devi rinunciarci e soprattutto non devi cambiare. Voglio dire che se ti senti di dirgli che lo ami, diglielo... magari a lui farà piacere e forse ti ricambierà... la prima volta con un timido "anch'io", ma vedrai che col tempo anche lui tirerà fuori quello che ha dentro. Come ho già detto, le parole sono importanti ed è giusto oltre che bello esprimersi al massimo.

X Bimba... magari fosse così semplice risolvere i problemi di cuore!!!

Un abbraccio,
            A.

Commenta

fosse cosi semplice ora non starei con il cuore a pezzi distrutta e delusa...

l'abbraccio me lo prendo io.....ne ho bisogno...
              "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Commenta

x bimbadark

Cara bimba, anch' io ho avuto il cuore in pezzi per questioni d' amore, ma non ho mai pensato di diventare gay...nulla contro gli omosessuali, ma ci sono questioni di ormoni e di chimica che non si possono ignorare

un abbraccio anche da parte mia...

Commenta

dunque...

..vero che dovrei tranquillamente esprimere ciò che sento, se lo amo o gli voglio bene o il desiderio di una convivenza, ma ciò potrebbe anche spaventare!!!potrei terrorizzarlo!!! cosa ne so cosa passa per la sua testina?
                  tra le tante cose, lui dice che "si apre pian piano"...ok..ma cosa devo fare?? aspettare 3 anni perchè si apra del tutto???
                  Forse pretendo troppo..ma dopo una delusione dove amavo alal follia emi accontentavo delle briciole..no..questa volta nn mi accontento!!!NO!
                  E sentire altre coppie amiche che fanno progetti e stanno realizzarli..bhè..un pò sono invidiosa...oltre che contenta x loro!!
                  Insomma...è così drastico amare???

Commenta

Per BIMBA

..posso capire la tua delusione, ma io ho continuato ad amare perchè è qualcosa che sento dentro, e vorrei un uomo da amare.
                    Diventare lesbica per essere amata?
                    un pò drastica come soluzione...la terrò in considerazione se la mia andrà tutta a rotoli...

Commenta

we we la mia era una semplice battuta....
                      io forse nel dna non ho la capacità di amare visto che se ne vanno tutti...mah..
                      sai che ti dico sweet? pretendi sempre il meglio!!
                      un bacio

BimbaPiange

Commenta

Sono d'accordo con Bimba sweet... prenti il meglio cercando di essere sempre sincera con lui. Amare può sembrare facile come anche lasciarsi amare. Il difficile è creare quella magia che appaghi e renda felici per tanto tempo... per sempre. Chi è passato da brutte storie sa cosa significa. Quando manca la magia, manca tutto, ma il modo migliore x non perderla è vivere la storia sempre con il massimo dell'intensità. Se lo fai tu sweet, contagerai anche lui altrimenti la cosa svanirà xchè doveva svanire, ma tu non avrai rimpianti... tu non avrai person la tua magia.

Ciao,
                        Alabama

Commenta

già...sii sincera...e vedrai che tutto andrà bene...
                          spero un giorno di diventare come te....con tanta voglia di amare...

BimbaArida

Commenta

Oh bimba, ma l'altro giorno eri te che ci tiravi su tutti quando noi raccontavamo le nostre tristi storie e ora ti sei buttata giù tu?
                            E' cambiato qualcosa o anche prima eri in questa situazione?
                            Comunque buttarsi giù serve solo a farci stare tutti peggio... vale per te, per sweet, per me, per il PrimoOspite dell'altro post ecc. ecc. Te lo dice uno che ha vissuto x anni così, ma non ho mai smesso di combattere e di cercare la felicità. Altrimenti forse ora sarei già sposato!!!

Un abbraccio,
                            Alabama

Commenta

è cambiato qualcosa...o forse no...non lo so Ala...so che il momento in cui ogni illusione cade...in cui ti risvegli da un sogno è sempre difficile....
                              Mi sento stupida per aver creduto a una marea di balle...mi sento brutta...mi sento uno schifo...mi odio per essermi lasciata andare...mi odio perchè da mesi fingo che le cose vadano bene...
                              Ho voglia di piangere...ma tanto so che non lo farò...

ecco...in poche parole come sto...

un abbraccio anche a te
                              Bimba

Commenta

Sto operando...
                              X