annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

periodo fertile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • periodo fertile

    Quale è il periodo dove c'è più rischio che una ragazza rimane incinta? mettiamo conto che l'ultimo giorno di mestruazione sia stato il giorno 1 (quindi se sn regolari dovrebbero ritornare il 28). M spiego megliO: + o - quale è l'intervallo in giorni che cè più rischio di prendersi incinta?grazie x le riposte

  • #2
    Piu o meno una settimana dopo il ciclo,seguendo il tuo esempio dal 7 al 14...quello meno fertile subito dopo e durante il ciclo ma è cmq riskioso!Baci

    Commenta


    • #3
      Provo a spiegarmi meglio di chi mi ha preceduto.
      Prima di tutto il ciclo si conta dal primo giorno del mestruo. Quello è il giorno uno.
      Presumendo che una donna sia regolare e mestrui ogni 28 giorni, l'ovulazione avviene circa al 14 giorno. Ma i giorni a rischio sono dal 10/12 giorno perchè gli spermatozoi vivono circa 72 ore all'interno del corpo femminile, quindi possono essere lì in attesa dell'ovulo.
      Dopo l'ovulazione non dovrebbero esserci rischi.
      Il problema è che nessuna donna è così regolare nell'ovulazione perchè basta poco per spostarla-
      continuo.......

      Commenta


      • #4
        Chi ha un ciclo corto può anche ovulare al 10 o 12 esimo giorno, allora il rischio inizierà al 7 giorno.
        Quindi una donna deve imparare a conoscere il proprio corpo. Nel periodo ovulatorio compare il muco cervicale, in quantità variabile da donna a donna. Se sei fortunata questo è un dato da registrare. Spesso di hanno dolori in regione sopra l'inguine o a dx o a sx.
        Un dato fondamentale è la rilevazione della temperatura basale che sconsiglio come metodo anticoncezionale, soprattutto se non si vogliono assolutamente gravidanze, però può essere utile per conoscere il proprio corpo.

        Commenta


        • #5
          periodo fertile

          Non esiste purtroppo nessun calcolo che può dirsi certo e sicuro.
          L'ovulazione rappresenta il momento fertile della donna ma.....ammetti di aver avuto un rapporto sessuale 6 giorni prima e...qualche spermatozzoo sia sopravvissuto e mobile dopo 6 giorni...ricordatevi che ne basta 1 per fecondare .Pertanto avete avuto un rapporto 6 giorni prima del presunto calcolo di fecondità e purtroppo lo spermatozoo è restato l'ì ancora mobile!!!
          Spero di aver spiegato perchè non è possibile fare calcoli...se non di scarsa probabilità,la stessa ovulazione può avvenire in giorni diversi dal quattordicesimo giorno presunto o non avvenire.
          Con questo che vi dico ne risulta che a rigore di logica non è sicuro neppure il rapporto durante il periodo mestruale.
          Pertanto o usare il profilattico,dall'in izio.....il liquido prostatico può avere alcuni spermatozoi e fecondare ugualmente prima dell'eiaculazione,o la classica pillola se di età inferiore ai 40 anni.
          Ultima modifica di pippofranco; 17/12/2013, 12:29.
          Enzo-Medico-

          Commenta


          • #6
            insomma,supponendo ke giorno 1 inziiano le mestruazioni,in ke periodo del mese composto da 28 giorni,in ke intrevallo,intendo,c adrà il periodo meno fertile (e quindi con riski minori?)?

            Commenta


            • #7
              Non tentare di fare una prevenzione delle nascite in questo modo.
              Diciamo che subito dopo la fine delle mestruazioni e subito prima del loro presunto inizio.Comunque devi sempre usare il profilattico o il coito interrotto. La sicurezza è scarsissima evita queste cose e fai uso di una pillola avrai una serie di vantaggi anche dal punto della personale tranquillità e abbandono durante i rapporti.Ciao
              Enzo-Medico-

              Commenta

              Sto operando...
              X