annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

che senso ha? viv/scriv ...ere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• che senso ha? viv/scriv ...ere?

Il senso della vita è un antico tema ... interessante anche se un po' fuori moda
    oggi ci pensavo in una nuova veste ...molto superficiale ma con qualche parallelo che ma fa pensare....

Per alcuni il senso della vita è da ricercare in un ente superiore .... ma quando l'ente che si narra un tempo si manifestasse
    oggi non si manifesta più ...e tutto è solitudine e smarrimento ...vedendo totale assenza di principi morali...

e parallelamente la domanda
    che senso ha scrivere, quando il deserto imperversa e qualsiasi frase è come scritta sullle sabbie del tempo
    che con vento presto cancellano ogni traccia
    e con la netta sensazione che "dio è morto" ?

Ha un senso spargere le proprie parole nello smarrimento di un buio deserto con la speranza che possano dare conforto
    a qualche altro beduino smarrito?
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

Re: che senso ha? viv/scriv ...ere?

si, le parole servono sempre, scritte ancora di più perchè secondo me non andranno mai perse.
    magari per anni nascoste, ma poi ritorneranno ad echeggiare.

quello che oggi è un deserto, domani sarà una folla sicuramente. perchè ogni cosa ha il suo ciclo.
    magari tra vent'anni si riscopriranno valori oggi morti. oggi ci stiamo avvicinando ad esempio a quello che chiamiamo "biologico" e ai tempi dei nostri nonni era semplicemente la normalità. credo e spero che ritorni la normalità di un tempo.

altrimenti saremmo perduti
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

Originariamente inviato da dingoman Visualizza il messaggio
      Il senso della vita è un antico tema ... interessante anche se un po' fuori moda
      oggi ci pensavo in una nuova veste ...molto superficiale ma con qualche parallelo che ma fa pensare....

Per alcuni il senso della vita è da ricercare in un ente superiore .... ma quando l'ente che si narra un tempo si manifestasse
      oggi non si manifesta più ...e tutto è solitudine e smarrimento ...vedendo totale assenza di principi morali...

che senso ha scrivere, quando il deserto imperversa e qualsiasi frase è come scritta sullle sabbie del tempo

Ha un senso spargere le proprie parole nello smarrimento di un buio deserto con la speranza che possano dare conforto

Mi segno il 3d... risponderò più avanti.

Commenta

con la netta sensazione che "dio è morto" ?
        Morto, vivo, in vacanza, in coma, in sciopero... che ne sappiamo noi di come è? Pensate al gatto di Schrödinger :33:

Sì, ha senso.
        Sarebbe stato meglio se non fossi mai nato.

Commenta

Originariamente inviato da maius Visualizza il messaggio
          Sì, ha senso.
          come immagiono avrai intuito concordo ...altrimenti ...magari scriverei un diario.

ma aspetta ... il gatto di Schrödinger .... mi confondo nella memoria...

non è quello che cercano i fisici quantistici che sono dei ciechi che cercano, in una stanza buia, un gatto nero...che non c'è!

quello che dici tu è il gatto nella scatola .... aspetta com'è che era?
          Lascia che capiti!

Commenta

Il senso... :33:
            Tempo fa scrissi qualcosa in questo forum a proposito del mio essere come un madonnaro.
            Mi sembra fosse il 3d con il link ad un pezzo jazz già cominciato, registrato male e in parte disturbato dalle voci in sottofondo. Non ricordo il titolo. C'entrava io Jazz comunque.

Scrivere in queste pagine è un po' come disegnare madonne sul selciato, ben sapendo che alla fine non rimarrà nulla.
            Ma la vita stessa non fa differenza. Non rimarrà nulla. Vanità delle vanità tutto è vanità, dice Qoelet. In questo e in molti altri aspetti il forum è tutto il mondo, sono la stessa cosa.

Non mi dispiacerebbe ritrovare quel 3d. Una volta con gli strumenti di ricerca non sarebbe stato nemmeno così difficile, ma ora. Si sa, la tecnologia di una volta era superiore a quella attuale.

Commenta

Originariamente inviato da zar2086 Visualizza il messaggio
              Il senso... :33:
              Tempo fa scrissi qualcosa in questo forum a proposito del mio essere come un madonnaro.
              Mi sembra fosse il 3d con il link ad un pezzo jazz già cominciato, registrato male e in parte disturbato dalle voci in sottofondo. Non ricordo il titolo. C'entrava io Jazz comunque.

Scrivere in queste pagine è un po' come disegnare madonne sul selciato, ben sapendo che alla fine non rimarrà nulla.
              Ma la vita stessa non fa differenza. Non rimarrà nulla. Vanità delle vanità tutto è vanità, dice Qoelet. In questo e in molti altri aspetti il forum è tutto il mondo, sono la stessa cosa.

Non mi dispiacerebbe ritrovare quel 3d. Una volta con gli strumenti di ricerca non sarebbe stato nemmeno così difficile, ma ora. Si sa, la tecnologia di una volta era superiore a quella attuale.
              Il pezzo era Imagine... in versione jazz e il 3d qualcosa tipo Imagine Jazz Forum.

Si vede che sono vecchio. Ricordo cose di molti anni fa, ma non quelle di ieri.

Commenta

. Ricordo cose di molti anni fa, ma non quelle di ieri.
                quando mi fai il bonifico da 10.000 euro che hai promesso?
                sei proprio smemorato!

P.S.
                si lo so che qui si parla di filosofia ....
                ma con un gruzzolo da parte si filosofeggia molto meglio
                Lascia che capiti!

Commenta

quando mi fai il bonifico da 10.000 euro che hai promesso?
                  sei proprio smemorato!

P.S.
                  si lo so che qui si parla di filosofia ....
                  ma con un gruzzolo da parte si filosofeggia molto meglio
                  Te li manderei volentieri... se solo ricordassi dove li ho messi

Commenta

comunque nonostante la mia verdissima età ..riesco a trovare qualcosa:

http://www.sanihelp.it/forum/4-chiac...azz-forum.html
                    Lascia che capiti!

Commenta

comunque nonostante la mia verdissima età ..riesco a trovare qualcosa:

http://www.sanihelp.it/forum/4-chiac...azz-forum.html
                      Già, l'avevo ritrovato anche io...
                      E ho anche ritrovato Un gran bel film

Commenta

Lo è stato davvero anche questo forum... finché è durato.
                        Ora si sente l'eco in queste stanze. Ma va bene così. Siamo come dei vecchi custodi che girano per i saloni polverosi e deserti. Carte vecchie qua e là. Tastiere e monitor abbandonati... qualche vetro rotto.

Non mi spaventa.

Commenta

ogni tanto ci si sente anche un po' archeologi
                          ritrovando documenti di una vecchia civilta ...spesso un po' incivile
                          ma viva.
                          Lascia che capiti!

Commenta

Lo è stato davvero anche questo forum... finché è durato.
                            Ora si sente l'eco in queste stanze. Ma va bene così. Siamo come dei vecchi custodi che girano per i saloni polverosi e deserti. Carte vecchie qua e là. Tastiere e monitor abbandonati... qualche vetro rotto.

Non mi spaventa.
                            ogni tanto ci si sente anche un po' archeologi
                            ritrovando documenti di una vecchia civilta ...spesso un po' incivile
                            ma viva.
                            ohhhhhhhhhhh, vecchi a chi??????????? pensate per voi, giovincelli!

anche in una stanza buia alla fine intravedi qualcosa.....

beh, qualcosa ne tireremo fuori.
                            Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
                            No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

Originariamente inviato da giovy9 Visualizza il messaggio
                              beh, qualcosa ne tireremo fuori.
                              si si
                              però per me è un po' come trovarsi a Carson city, seduti sui gradini del saloon ...vuoto
                              come vuota è tutta Carson city dopo che l'ultimo filone d'oro si è esaurito.

E il vento che fa rotolare cespugli rinsecchiti, e alza polvere ... e trasporta le noto tristi dell'armonica.
                              Lascia che capiti!

Commenta

Sto operando...
                              X