annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio su città italiane ;-)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio su città italiane ;-)

Ciao a tutti ,
    Volevo un vostro parere su quale città vi ha colpito dall'Italia del nord fino al Lazio ... Che vorrei usufruire del ponte di pasqua per fare un bel
    Viaggio turistico ;-)
    Grazie ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Consiglio su città italiane ;-)

Padova o Vicenza molto belle
    E ci sono lacrime di gioia e risate
    avvelenate, perché nulla é semplice...
    Paul Valéry

Commenta

Innanzitutto benvenuta sul forum.

Io non voglio essere campanilista perchè ci abito, però ti consiglio una gita a Firenze, se ami l'arte c'è di tutto e di più. Inoltre in un ora di strada o poco più puoi visitare zone come il Chianti, Siena, Monteriggioni, piene di splendidi paesaggi, campagna, paesini medioevali e castelli, patria di dei vini tra i migliori al mondo, e con una cucina da leccarsi le orecchie.

Se cerchi il mare vai più a sud, ( Zona Argentario bellissima ), se cerchi mare più mondano vai in Versilia ( Forte dei Marmi ad esempio ) per quanto riguarda la Toscana.

Potresti fare base a Firenze e poi spostarti un giorno qua e un giorno là, la Versilia è a un ora poco più da Firenze, siena a meno di un ora, il Chianti idem.... di cose da vedere ce ne sono eccome, se uno non c'è stato mai.

Poi che c'entra ci son posti bellissimi in tutta Italia va visto anche che tipo di gita si vuole fare.
      Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso

Commenta

Un po' dimenticata e sottovalutata, io dico Viterbo.
        Il centro storico è racchiuso dalle mura medievali praticamente intatte, così come è pure il quartiere medievale. Carina anche per lo shopping nelle vie del centro e siccome è una città universitaria, c'è anche qualche bel locale per la sera.
        Buon viaggio!

Commenta

Io posso consigliarti Roma che mi piace tanto andarla a visitare! Ma quella che mi ha colpito in particolare è Verona. Ci ho trascorso giusto una giornata, ma mi è piaciuta tanto!

Commenta

Sto operando...
          X