annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riso cantonese...faciliss imo.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riso cantonese...faciliss imo.

Un cibo facile da fare,veloce,con sapori delicati...1000x meglio di quello surgelato o servito nel ristorante cinese.
    In 30 minuti è pronto.
    Ingredienti per 4-6 persone.
    300 gr di riso basmati.
    250 gr di piselli surgelati o freschi.
    250 gr di prosciutto cotto a dadini piccoli
    4 uova
    1 cipollotto
    1 cucchiaino raso di pepe bianco
    4 cucchiai di salsa di soia
    3 cucchiai di olio di semi,sale
    1 wok o un tegame con un fondo spesso.
    1 padella.
    Cuocere per 10 minuti il riso in acqua salata..a fine cottura lasciare a riposo il riso cotto dentro una scolapasta.Attenzion e a non superare il tempo di cottura,perché il riso continua la cottura all'interno del chicco.
    In un tegame dove bolle acqua salata,buttare i piselli...quando prendono il bollo,calcolare 5 minuti.
    Lasciare in a riposo in una scolapasta.
    Affettare molto sottile il cipollotto.
    Olio nel wok,appena è caldo l'olio,versare il cipollotto affettato,mescolare velocemente.
    La cipolla si deve solo ammorbidire...dopo 5 minuti versare il prosciutto,mescolare sempre,aggiungere i piselli...abbassare la fiamma,coprire con un coperchio e far andare per 5-7 minuti.
    Versare la salsa di soia e il pepe,mescolare bene,e aggiungere il riso.
    Mescolare bene tutto,e coprire...a fuoco basso.
    Sbattere le uova in un piatto...olio in una padella,friggere l'uovo a mo di uovo strapazzato...l'uovo deve restare giallo e a "particelle".
    Aggiungere le "particelle"d'uovo,m escolare...e subito servire.
    Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Re: Riso cantonese...faciliss imo.

buono, che bontà, proverò sicuramente a farlo, grazie mille per il suggerimento
    una volta invece del prosciutto, ho messo il pollo tagliato a listarelle, e l'uovo non mi piace granchè, e non lo messo ma è venuto buono lo stesso
    poi la salsa di soya è buonissima

Commenta

Originariamente inviato da vale7982 Visualizza il messaggio
      buono, che bontà, proverò sicuramente a farlo, grazie mille per il suggerimento
      una volta invece del prosciutto, ho messo il pollo tagliato a listarelle, e l'uovo non mi piace granchè, e non lo messo ma è venuto buono lo stesso
      poi la salsa di soya è buonissima
      L'ho fatto oggi,la qualità del prosciutto ha una sua importanza...deve essere il tipo naturale.
      Con il pollo è un idea.Oggi di secondo dovevo fare il pollo alle mandorle...debbo ancora postare la ricetta.Mio figlio deve mangare carni bianche,non fritti.Non è facile inventare delle ricette..ma in cucina ho il portatile,per cercare in rete.
      A proposito del uovo,nelle pietanze orientali inseriscono tantissimo l'uovo.L'ho visto in una serie di filmati su yuo-tube,dove si vedeva la preparazione del streetfood in diversi paesi orientali.
      Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Originariamente inviato da frederika Visualizza il messaggio
        L'ho fatto oggi,la qualità del prosciutto ha una sua importanza...deve essere il tipo naturale.
        Con il pollo è un idea.Oggi di secondo dovevo fare il pollo alle mandorle...debbo ancora postare la ricetta.Mio figlio deve mangare carni bianche,non fritti.Non è facile inventare delle ricette..ma in cucina ho il portatile,per cercare in rete.
        A proposito del uovo,nelle pietanze orientali inseriscono tantissimo l'uovo.L'ho visto in una serie di filmati su yuo-tube,dove si vedeva la preparazione del streetfood in diversi paesi orientali.
        che pietanza è lo streetfood? si l'uovo lo mettono in moltissime pietanze, io accuratamente i pezzi più grosso li levo, quelli più piccoli li mangio, pazienza
        buono il pollo alle mandorle, io mi ricordo che la prima volta che lo mangiato ero piccina.....
        una domandina se hai fatto altre riccettine cinesi oppure orientali, le posti, io ne vado matta e mi dai qualche idea per cercare di comprare meno al ristorante cinese sotto casa e fare qualche cosa di diverso....
        li fai anche gli spaghettini di soya oppure di riso? che sono una bontà
        tuo figlio ha problemi con il fritto, a me piace parecchio ma faccio fatica a digerirlo, da sempre:strange: ogni tanto sgarro, ma non sempre

Commenta

Originariamente inviato da vale7982 Visualizza il messaggio
          che pietanza è lo streetfood? si l'uovo lo mettono in moltissime pietanze, io accuratamente i pezzi più grosso li levo, quelli più piccoli li mangio, pazienza
          buono il pollo alle mandorle, io mi ricordo che la prima volta che lo mangiato ero piccina.....
          una domandina se hai fatto altre riccettine cinesi oppure orientali, le posti, io ne vado matta e mi dai qualche idea per cercare di comprare meno al ristorante cinese sotto casa e fare qualche cosa di diverso....
          li fai anche gli spaghettini di soya oppure di riso? che sono una bontà
          tuo figlio ha problemi con il fritto, a me piace parecchio ma faccio fatica a digerirlo, da sempre:strange: ogni tanto sgarro, ma non sempre
          Anch'io adoro le pietanze orientali...per mia fortuna i miei figli li gradiscono.
          Il streetfood,è il cibo di strada...sono le tante bancherelle chi in tutti i paesi orientali non mancano in strada che stanno per preparano dalla mattina a sera pietanze.
          La non hanno il mio problema...trovare le specie,che qui nel meridione sono molto difficile da trovare.In tutta la mia cittadella non c'è un supermercato o negozio cinese che vende gli spaghetti di soia.Quelli di riso oramai le fanno anche le grande marche italiane...si trovano facilmente.
          Cmq c'è una ricetta di una ex-utente Lucianina...il pollo al curry,che è un ottima ricetta la faccio sempre.
          Non so se ho postata la ricetta degli involtini primavera....o il prosciutto di pollo chiamato "torihamu".

Commenta

Io ogni tanto lo faccio, però il pepe bianco non l'ho mai messo....proverò...
            sabato vado a comprarmi i fogli di riso per fare gli involtini....mmmm ho già fame al solo pensiero
            "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Commenta

Mi avete fatto venire l'acquolina in bocca
              Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)

Commenta

Originariamente inviato da daredevil Visualizza il messaggio
                Mi avete fatto venire l'acquolina in bocca
                ovviamente per noi salsa di soia gluten free.

ps ***** pupattola dare settimana scorsa temo di aver ingerito qualcosa di glutinoso x errore....pensavo di essere posseduta dal demonio !!! che dolore
                "Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"

Commenta

Originariamente inviato da bimbadark Visualizza il messaggio

ps ***** pupattola dare settimana scorsa temo di aver ingerito qualcosa di glutinoso x errore....pensavo di essere posseduta dal demonio !!! che dolore
                  Come ti capisco...
                  Io ieri non ho saputo resistere ad una tentazione ed ho compiuto il fattaccio. Da stamattina prestissimo che ne sto pagando le conseguenze
                  Great minds discuss ideas, average minds discuss events, small minds discuss people. (Eleaonor Roosevelt)

Commenta

Originariamente inviato da daredevil Visualizza il messaggio
                    Come ti capisco...
                    Io ieri non ho saputo resistere ad una tentazione ed ho compiuto il fattaccio. Da stamattina prestissimo che ne sto pagando le conseguenze
                    noooooo !!
                    io sono brava, non sgarro MAI sapendo di farlo. Se mi capita è per sbaglio.....

Commenta

Dare, libera gli mp !

Commenta

Provveduto or ora
                        Attendo con ansia...

Commenta

Ma Bimba...la soia è un fagiolo,non c'è farina dentro.Non è sempre gluten free?

Commenta

Originariamente inviato da frederika Visualizza il messaggio
                            Ma Bimba...la soia è un fagiolo,non c'è farina dentro.Non è sempre gluten free?
                            La soia si ma la salsa no, ci aggiungono varie cose tra le quali il glutammato

Commenta

Io ogni tanto lo faccio, però il pepe bianco non l'ho mai messo....proverò...
                              sabato vado a comprarmi i fogli di riso per fare gli involtini....mmmm ho già fame al solo pensiero
                              Fortunata te...da noi quei fogli di riso o la carta di riso,non si trovano.
                              Li ho fatti da me,con la farina di riso o farina 00...ma si rompono nell'avvolgere il ripieno.Perché l'impasto è fatta con farina e acqua...si versa un mestolo in una padella da crepés...e si fa asciugare l'impasto,girandolo 1 x....

Commenta

Sto operando...
                              X