annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

meno male che salvini c'è

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• meno male che salvini c'è

già
    meno male che c'è e ci pensa lui ad arginare se stesso...

credo di fatto che sia stato grazie ai suoi atteggiamenti arroganti alle sparate ai citofoni
    alla strumentalizzazione di Bibbiano ecc che si autocastrato alle regionali.

Così facendo ha dato ossigeno agli haters autodenominati sardine
    e ha lasciato che l'unica triste mossa strategica del PD riuscisse ad avere effetto :
    parlo del cosiddetto taglio del cuneo che di fatto è una fotocopia degli 80 euro di Renzi
    80 euro estesi a 100 a scalare ... ancora non so se si tratta effettivamente di 20 euro lorde in più
    o se qualcuno ha 20 euro in più e altri in meno.

Di fatte essere riusciti a passarla appena prima delle votazioni è stata un mossa astuta.

Io da emiliano non mi lamento del risultato che tutto sommato le cose in Emilia funzionano a sufficienza
    ma ad avere ancora Conte che ci rappresenta ......
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

Re: meno male che salvini c'è

Originariamente inviato da dingoman Visualizza il messaggio
    già
    meno male che c'è e ci pensa lui ad arginare se stesso...
    :33:
    Ho l'impressione che il voto Emiliano sia stato abbastanza disgiunto dalle dinamiche nazionali. Quindi non penso che il taglio del cuneo fiscale (quasi impercettibile) abbia influito.
    Secondo me tre sono i fattori determinanti:
    1) Gli Emiliani sono concreti. Bonaccini aveva governato bene. Lo hanno riconfermato.
    2) Salvini, come hai detto, si è presentato in Emilia in modo arrogante e con una candidata impreparata che si è sostanzialmente defilata in campagna elettorale, lasciando compo libero al Leader Maximo, che è partito dicendo: "Libereremo l'Emilia!". Gli Emiliani banalmente hanno risposto: "Prego? Se proprio dobbiamo, ci liberiamo da soli."
    3) Le sardine hanno contribuito significativamente a riportare le persone alle urne. E questo, al di là del messaggio, in Emilia ha favorito la sinistra.

Non sono d'accordo con la definizione che dai delle sardine. Certo si sono espresse contro la Lega di Salvini in particolare e più in generale contro il modo di fare politica attraverso slogan ed eccessive semplificazioni. Ma non direi che possono essere definiti haters. Al di là della loro identità apertamente antifascista (e questo in realtà in Italia dovrebbe essere un valore condiviso da tutti) le loro richieste sono abbastanza bipartisan: meno chiacchiere su twitter, più serietà da parte dei politici.

Commenta

Originariamente inviato da zar2086 Visualizza il messaggio
      Non sono d'accordo con la definizione che dai delle sardine. Certo si sono espresse contro la Lega di Salvini in particolare e più in generale contro il modo di fare politica attraverso slogan ed eccessive semplificazioni. Ma non direi che possono essere definiti haters. Al di là della loro identità apertamente antifascista (e questo in realtà in Italia dovrebbe essere un valore condiviso da tutti) le loro richieste sono abbastanza bipartisan: meno chiacchiere su twitter, più serietà da parte dei politici.
      invece a me danno proprio l'impressione di agire da haters ...per fortuna proprio con le caratteristiche degli haters da rete
      ovvero parole grosse da lontano ma nessuna azione reale.

ogni volta che li ho sentiti esprimersi la base di fondo era l'odio per Salvini e le proposte erano orientate a "vietare"
      fondamentalmente vietare la libertà di parola.

Per il resto effettivamente come dici io da emiliano mi sono chiesto se fosse bene cambiare
      tutto sommato quando ho avuto bisogno dei servizi della regione tramite il loro sito tutto ha funzionato alla perfezione senza intoppi,
      e per il resto rispetto ad altre realtà italiane non ci possiamo lamentare.
      Lascia che capiti!

Commenta

invece a me danno proprio l'impressione di agire da haters ...per fortuna proprio con le caratteristiche degli haters da rete
        ovvero parole grosse da lontano ma nessuna azione reale.

ogni volta che li ho sentiti esprimersi la base di fondo era l'odio per Salvini e le proposte erano orientate a "vietare"

Per il resto effettivamente come dici io da emiliano mi sono chiesto se fosse bene cambiare
        tutto sommato quando ho avuto bisogno dei servizi della regione tramite il loro sito tutto ha funzionato alla perfezione senza intoppi,
        e per il resto rispetto ad altre realtà italiane non ci possiamo lamentare.
        I movimenti di piazza si assomigliano un po' tutti e non me ne è mai piaciuto nessuno.
        Ma rimando dell'idea che definirli haters sia eccessivo. La "Bestia" è ben altra cosa. :rules:

Commenta

Ma rimando dell'idea che definirli haters sia eccessivo. La "Bestia" è ben altra cosa. :rules:
          ....sei un haters anche tu ... per questo non te ne rendi conto

I movimenti di piazza si assomigliano un po' tutti e non me ne è mai piaciuto nessuno.
          mah io differenze ne vedo
          adesso a dire il vero non mi viene in mente molto
          però ....
          io non ne condivido la posizione ne i fini, non sono d'accordo su molte delle loro richieste
          però dico che il gay pride è un movimento di piazza molto diverso da altri.... molto più propositivo
          piuttosto che oppositivo.
          Lascia che capiti!

Commenta

....sei un haters anche tu ... per questo non te ne rendi conto
            :33:
            Immagino fosse una battuta. Ma ci ho pensato seriamente, perché non si sa mai.
            In tutta onestà direi di no, non lo sono. Non condivido, anzi detesto il modo di fare politica di Salvini (e non solo il suo) e lo critico aspramente. Ma l'atteggiamento dell'hater è diverso. L'hater prevarica la realtà. L'hater cerca in ogni modo di offendere, anche inventando o alimentando notizie false.

mah io differenze ne vedo
            adesso a dire il vero non mi viene in mente molto
            però ....
            io non ne condivido la posizione ne i fini, non sono d'accordo su molte delle loro richieste
            però dico che il gay pride è un movimento di piazza molto diverso da altri.... molto più propositivo
            piuttosto che oppositivo.
            Evidentemente sono stato frainteso. Non sono affatto contro le manifestazioni di piazza. Possono servire (e sono servite) a rendere evidente il consenso, altrimenti silenzioso, nei confronti di alcune idee.

Dico un'altra cosa. Dico che non mi piacciono i movimenti (specie politici) che basano il proprio consenso o addirittura derivano le proprie idee dalla piazza. Sono molto scettico nei confronti di chi dice che non ha una struttura autogoverno (come ad esempio era per i 5 Stelle) perché una struttura di autogoverno c'è sempre. Quando si dice che non c'è è perché c'è, ma non è trasparente, non si sa da chi sia formata.

Commenta

ogni volta che li ho sentiti esprimersi, mi sono resa conto che non sono affatto in grado di esprimersi.
              Capisco che non sia indispensabile saper parlare per riempire le piazze con una sardina di cartone appesa al collo, ma, almeno saper dire due parole messe in croce che abbiano un senso, non lo vedrei fuori luogo.

Li ho visti in una trasmissione TV di la7 con Floris: mi veniva da piangere per loro :scary:
              aiuta la tua salute

Commenta

Originariamente inviato da SabrinaZeni Visualizza il messaggio
                ogni volta che li ho sentiti esprimersi, mi sono resa conto che non sono affatto in grado di esprimersi.
                Capisco che non sia indispensabile saper parlare per riempire le piazze con una sardina di cartone appesa al collo, ma, almeno saper dire due parole messe in croce che abbiano un senso, non lo vedrei fuori luogo.
                Un buon Italiano è sempre opportuno. :33:

Però è anche vero che, almeno per il momento e spero anche per il futuro, non si propongono come una reale alternativa politica. Da quello che ho capito la loro è banalmente la richiesta di una politica più seria, che proponga soluzioni anziché mettere solo in evidenza i problemi.
                In quest'ottica, ovvero avendo come obiettivo solo quello portare le persone in piazza con questa richiesta, tenderei a sorvolare su qualche evidente scivolone espressivo.

Commenta

Li ho visti in una trasmissione TV di la7 con Floris: mi veniva da piangere per loro :scary:
                  :33: Penso non fossero minimamente preparati ad una tale attenzione. Ma considera che non stanno certo chiedendo di governare il Paese e nemmeno una Regione.

In tutta onestà mi viene da piangere molto di più, quando a parlare sono alcuni politici che ricoprono, o ambiscono a ricoprire, cariche istituzionali di rilievo. :rules:
                  Vogliano parlare del nostro attuale Ministro degli Esteri, che nemmeno parla Inglese, o del nostro (per fortuna) ex Ministro degli Interni che si esprime a slogan e twitt? L'elenco comunque sarebbe lungo... quasi in ogni formazione politica e questo è ben più grave dell'improprietà di linguaggio di quattro ragazzi improvvisatisi leader di un movimento d'opinione.

Commenta

Zar, questo stesso discorso mi è stato fatto in famiglia, quando ho espresso, nei confronti delle sardine, le opinioni che ho scritto qua.

Non c'è dubbio che abbiamo politici di scarsa, scarsissima levatura culturale. Resta il fatto che le sardine, quando parlano anziché limitarsi a manifestare, non fanno una gran figura, specie il loro leader, con quel sorriso stampato in faccia come una paresi.

La mia null'altro vuol essere che l'opinione della casalinga di Voghera. Benché io non sia ligure e nemmeno casalinga, il concetto è quello.

Non mi sono simpatici: che ci posso fare?
                    aiuta la tua salute

Commenta

Però è anche vero che, almeno per il momento e spero anche per il futuro, non si propongono come una reale alternativa politica. Da quello che ho capito la loro è banalmente la richiesta di una politica più seria,.
                      ma non è vero questo!
                      In realtà non sanno esprimersi perché non hanno idee da esprimere che non sia "abbatti Salvini"
                      Soprattutto agli inizi il mantra per tutti era solo quello,
                      poi almeno da parte dei portavoce ufficiali hanno cercato di mitigare l'espressione di quel mantra
                      ma è rimasto come unico elemento di unione.

Se chiedessero una politica seria dovrebbero cominciare a sparare su PD e 5Stelle senza poi fermarsi sparando a tutti da sinistra a destra...
                      ma ancora non avrebbero finito che dovrebbero sparare sugli elettori che hanno creato tale situazione.
                      Lascia che capiti!

Commenta

La mia null'altro vuol essere che l'opinione della casalinga di Voghera. Benché io non sia ligure e nemmeno casalinga, il concetto è quello.
                        Mi sa che non sei nemmeno brava in geografia
                        che Voghera non è in Liguria ... se intendevi quello .....
                        Ma tranquilla ... io non sono molto più bravo.... in questo momento non saprei dire se è in Lombardia o in Piemonte.
                        Lascia che capiti!

Commenta

E`vero!
                          Ho controllato su google perchè convintissima di avere ragione. Invece è in provincia di Pavia.
                          La immaginavo una ridente cittadina affacciata sul mar Ligure, chissà perchè
                          aiuta la tua salute

Commenta

E`vero!
                            Ho controllato su google perchè convintissima di avere ragione. Invece è in provincia di Pavia.
                            La immaginavo una ridente cittadina affacciata sul mar Ligure, chissà perchè
                            eh eh ... sarò sincero ...
                            ero sicuro che non fosse in Liguria perchè lunedì ci sono passato (cioè ho passato l'uscita Voghera sull'autostrada )
                            Lascia che capiti!

Commenta

Zar, questo stesso discorso mi è stato fatto in famiglia, quando ho espresso, nei confronti delle sardine, le opinioni che ho scritto qua.

Non c'è dubbio che abbiamo politici di scarsa, scarsissima levatura culturale. Resta il fatto che le sardine, quando parlano anziché limitarsi a manifestare, non fanno una gran figura, specie il loro leader, con quel sorriso stampato in faccia come una paresi.

Non mi sono simpatici: che ci posso fare?
                              Come ho detto sopra, in generale non mi piacciono i movimenti di piazza. Nemmeno questo mi piace.
                              Le loro richieste iniziali mi sono sembrate abbastanza condivisibili. Però già ora mi sembra si siano montati un po' la testa. Non ne faccio una questione di simpatia, nel senso che alcuni di loro mi piaciuti, altri meno. Ne faccio più un discorso generale su come stiano già scivolando verso l'essere dei capopopolo e questo non mi piace affatto, perché son cose viste troppe volte e non risolvono mai nulla.

Commenta

Sto operando...
                              X