annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moscovici ha confessato oggi che il CETA si applicherà anche con voto contr

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Moscovici ha confessato oggi che il CETA si applicherà anche con voto contr

    "In audizione nella commissione per gli affari esteri dell'Assemblea nazionale francese, il commissario europeo Pierre Moscovici ha appena dichiarato, in seguito alla nostra inchiesta: nel caso in cui la Francia votasse contro il CETA, un accordo di libero scambio con il Canada, si applicherebbe ancora nella sua forma attuale, la sua attuazione provvisoria già in vigore dallo scorso settembre continuerebbe." Lo ha dichiarato in un post Facebook il leader di France Insoumise Jean-Luc Mélenchon.

    "Questa affermazione di totale violenza politica dimostra quanto il liberalismo economico sia sempre meno libertà, opssibilità di decisione per il popolo e sempre più autoritarismo", ha proseguito Melanchon ribadendo la volontà del suo partito di indire un referendum sul CETA.

    Jean-Luc Mélenchon

    http://www.lantidiplomatico.it/dettn...aese/11_22823/

    Ecco come la politica riesce a governare il mercato globalizzato per me ormai si sono rotti gli argini, si salvi chi può

  • #2
    Re: Moscovici ha confessato oggi che il CETA si applicherà anche con voto c

    PS tra l'altro è lo stesso Moscovici che ha detto che spera che in Italia non vincano m5s o Lega.

    Commenta


    • #3
      Re: Moscovici ha confessato oggi che il CETA si applicherà anche con voto c

      Il caso...

      Al ritorno in taxi verso la stazione un’interessante conversazione su Uber, il servizio di trasporto automobilistico privato che mette in collegamento diretto passeggeri e autisti tramite un’app, sbarcato ufficialmente in Italia tre anni fa e ora presente in alcune grandi città.

      Non entro nel merito delle considerazioni a mio avviso giuste della tassista. Mi interessa studiare il movente psicologico che spinge a usare Uber.
      C’è chi lo usa perché così si sente tecnologico; la parola app con quelle due p sparate in faccia a chi ci ascolta vuol spesso dire che “io sono più intelligente di te perché la so usare”.
      C’è chi lo usa perché “risparmiare rende più furbi” (anche se sui social, diverse sono le testimonianze di tariffe ben oltre la norma). Un po’ come comprare una borsa firmata, facendola passare per nuova. Chi se ne frega se chi vende il servizio o il prodotto non paga le tasse? Chi se ne frega se non è sottoposto ad alcun controllo legislativo?
      E i politici stanno a guardare, incapaci di trovare una soluzione perché troppo timorosi di scontentare questo o quello.

      Commenta


      • #4
        Re: Moscovici ha confessato oggi che il CETA si applicherà anche con voto c

        Anche su Uber e cose simili, quanto ci vuole a regolarizzare? O forse è troppo scomodo? Fa perdere voti?

        Commenta

        Sto operando...
        X