annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Italia-Europa e renzi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Italia-Europa e renzi

Vorrei provare a fare un piccolo quadro della situazione attuale in europa e valutare il quadro complesivo
    in cui si muove oggi il governo.

Faccio un piccola premessa,
    io ho votato M5S e credo ancora di aver fatto bene ... anche alla luce di fatti più recenti
    e credo sia ancora utile che ci siano tanti sostenitori del movimento.

perchè penso cio?
    La vita è quello che capita.
    Lascia che capiti!

Re: Italia-Europa e renzi

Ad oggi sembra che la partita più importante per l'europa si giochi sulla Grecia,
    Ogni voce e ogni annuncio che riguarda i possibili accordi, il pagamento delle rate dei debiti ecc provoca scossoni alle borse europee...
    eppure in realtà la grcia ormai è un problemino secondario... di per sè può pesare veramente poco.... ma ha ripreso consistenza per significati indotti che può avere.

Un forte risvolto deriva dai risultati elettorali in Spagna, perchè se la grecia a fronte di riassunzione dei dipendenti pubblici, a fronte di
    mancanza del rispotto degli impegni richiesti da Bruxelles ecc dovesse spuntarla e ottenere ancora aiuti,
    anche la Spagna potrebbe puntare in direzione simile con effetti difficilmente sostenibili.

Per contro una eccessiva rigidità sulla grecia potrebbe avere un peso significativo sui paesi come la Polonia
    dove stà vincendo l'euroscetticismo e dove la russia può far arrivare le sue attrattive.
    Lascia che capiti!

Commenta

Altre forze euroscettiche stanno attraversando l'europa, sia in paesi che sono sempre stati un po' freddi e restii
      come Gran Bretagna e Danimarca,
      sia in paesi fortemente europeisti come la Francia.

Per l'Europa oggi nel contesto visto,
      è importante che in Italia non vinca l'euroscetticismo perchè e davvero probabile che a quel punto tutto il castello crolli.
      Lascia che capiti!

Commenta

La minaccia italiana all'europa viene dalla forza del M5S
        per questo io credo che i provvedimenti di Renzi saranno aiutati dalle forze europee affinchè funzionino
        per evitare che si torni ad un voto che potrebbe vedere come primo partito quello di Grillo.

Può darsi però che forte di tale situazione renzi stia tirando troppo la corda e a qualcuno stia dando parecchi fastidio
        Lascia che capiti!

Commenta

Io sinceramente credo che in europa contiamo semplicemente come mercato... per il resto, contiamo meno di uno sputo sulla cartina qual è il Lussemburgo.

Commenta

La Grecia esce o non esce?
            In Austria è imminente un referendum...fuori o dentro l'Europa,compreso la sua maledetta moneta.
            L'Islanda ne è fuori da un bel poco,e la sua economia vola.

Per noi in Italia lo vedo triste...visto questa classe politica affamata di soldi e contorni....
            Renzi farà ancora massacrare il popolo italiano di tasse a favore delle banche...poi con le prossime elezioni verrà eliminato...ma lui è insensibile alle sfumature...si ritira da dove è venuto...nella tana dei serpenti.
            Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

Originariamente inviato da frederika Visualizza il messaggio
              La Grecia esce o non esce?
              In Austria è imminente un referendum...fuori o dentro l'Europa,compreso la sua maledetta moneta.
              L'Islanda ne è fuori da un bel poco,e la sua economia vola.

Per noi in Italia lo vedo triste...visto questa classe politica affamata di soldi e contorni....
              Renzi farà ancora massacrare il popolo italiano di tasse a favore delle banche...poi con le prossime elezioni verrà eliminato...ma lui è insensibile alle sfumature...si ritira da dove è venuto...nella tana dei serpenti.
              Anche in Inghilterra è imminente il referendum

Commenta

Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
                Anche in Inghilterra è imminente il referendum
                Già che strano (o no?)che i popoli questa europa degli avvoltoi/banchieri non la vogliono.
                Mi sa che i sionisti/banchieri hanno fatti i conto alquanto errati.
                Ma ora verrà la salvezza...voci di corridoio parlano di una terza guerra mondiale,a partire dalla Russia...sempre per colpa dei soliti noti produttori di guerre(non sanno fare altro)......gli americani.
                Le persone che amano troppo il denaro,devono essere cacciate fuori dalla politica.Jose Mujica, presidente dell'Uruguay.

Commenta

...sempre per colpa dei soliti noti produttori di guerre(non sanno fare altro)......gli americani.
                  esagerata!
                  dai riconosciamogli almeno di averci risparmiato la catastrofe nucleare ai tempi della guerra fredda.
                  Lascia che capiti!

Commenta

La patata bollente della Grecia di sicuro condizionerà i referendum previsti ...e secondo me diventa più forte l'anti-UE.

La Spagna ora stà viaggiando bene, ma ha applicato l'austerità imposta da Bruxelles, e se l'aiuto alla Greci dovesse continuare
                    nonostante che Tsipras rifiuti di applicare i provvedimenti richiesti creerebbe ulterior tensione.

D'altronde il default greco avrebbe un effetto pesante su tutta l'economia che con ogni probabilità tornerebbe in recessione
                    uccidendo i segnali di ripresa che ci sono seppur poco decisi.
                    Lascia che capiti!

Commenta

Originariamente inviato da dingoman Visualizza il messaggio
                      La patata bollente della Grecia di sicuro condizionerà i referendum previsti ...e secondo me diventa più forte l'anti-UE.

La Spagna ora stà viaggiando bene, ma ha applicato l'austerità imposta da Bruxelles, e se l'aiuto alla Greci dovesse continuare
                      nonostante che Tsipras rifiuti di applicare i provvedimenti richiesti creerebbe ulterior tensione.

D'altronde il default greco avrebbe un effetto pesante su tutta l'economia che con ogni probabilità tornerebbe in recessione
                      uccidendo i segnali di ripresa che ci sono seppur poco decisi.
                      Il primo consiglio che ti do,è di non credere alle voci ufficiali.Per farsi una vera cultura bisogna leggere tanto.Sopratutto i siti negazionisti.
                      Gli americani sono quelli che accendono la micia,ma non lo fanno personalmente,lo fanno fare ad altri....vedi l'ISIS.
                      Diamine qui ci voleva Carmelo...lui ha senz'altro una memoria più ferrato di me.

Commenta

Il primo consiglio che ti do,è di non credere alle voci ufficiali.Per farsi una vera cultura bisogna leggere tanto.Sopratutto i siti negazionisti..
                        eh ... ma non credere nemmeno a tutto quello che scrive Adam Kadmon

in realtà io credo che spesso sia abbastanza semplice intuire la verità.... basta capire chi ci guadagna dalle varie situazioni
                        Lascia che capiti!

Commenta

E chi è Adam Kadmon?:scared1:Ci sono un infinità di altre fonti.Ma tutti portano a una unica cricca.E'una ragnatela che avvolge il globo...parte secoli fa.
                          Io li leggo,ma non è che ho più tanta voglia a studiarmeli....cmq hai ragione da vedere,Dingo.Chi era quel magistrato che disse,segui i soldi,che ti portano al colpevole.

Commenta

eh ... ma non credere nemmeno a tutto quello che scrive Adam Kadmon
                            Stavo per dirlo io, sembra la figlia di Adam Kadmon o di David Icke.

Commenta

esagerata!
                              dai riconosciamogli almeno di averci risparmiato la catastrofe nucleare ai tempi della guerra fredda.
                              Hahahaha e chi ci avrebbe bombardato scusa? I russi perché noi ospitavamo le bombe atomiche statunitensi (cosa che facciamo ancora a Ghedi e ad Aviano) e missili ballistici statunitensi (che per accordi che non hanno minimamente visto la partecipazione del popolo italiano sono stati rimossi negli anni '60)???

Si hai ragione, ci hanno risparmiato la catastrofe nucleare perché hanno deciso loro per noi! Perché ci hanno impedito di avere una tecnologia nucleare che il nostro popolo regredito e corrotto non avrebbe saputo gestire!

Ma ci hanno difeso da noi stessi, non da qualche popolo esterno... La Russia avrebbe probabilmente fatto la stessa cosa...

Come sempre il problema sono solo gli italiani!
                              Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Commenta

Sto operando...
                              X