annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il ridicolo rimborso sulle pensioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Il ridicolo rimborso sulle pensioni

Sono una persona che probabilmente in Italia non avrà MAI una pensione, come quasi tutti i nati dopo il '70, dovrei fregarmene del fatto che le persone più anziane ricevano o meno la loro pensione ma... Io sono egoista ma anche analitico e penso in modo allargato.

Renzi taglia le pensioni, ma come usa quei soldi? Non certo per migliorare la scuola, non certo per incentivare la produzione industriale, l'agricoltura o il turismo italiano... Invece usa quei soldi per pagare la troika e i suoi amici banchieri di m....

A questo punto ritengo che se i soldi li avesse lasciati ai pensionati, loro li avrebbero usati per far girare l'economia, migliorare le loro condizioni e magari anche aiutare figli e nipoti.

Non vi sentite indignati per l'ennesima presa in giro del pagliaccio Renzi?
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Re: Il ridicolo rimborso sulle pensioni

a seguito della sentenza della corte costituzionale, una sentenza inappellabile, il governo dovrebbe restituire ai pensionati quanto tolto dal decreto salva-italia del fu governo monti perchè sul punto il decreto fu incostituzionale

in soldoni, ed in media, lo stato dovrebbe restituire 2000 euro ad un sacco di pensionati.......... ..
    invece quando ho visto il caxxaro in tv parlare di un bonus da 500 euro da dare ai pensionati ho pensato: ma ci prende per il kulo?
    devi dare 2000 a testa e fai passare i 500 come un bonus?
    dì la verità, racconta che invece stai fottendo 1500 a testa!

crede veramente che tutti gli italiani siano lobotomizzati?

spero tanto di non sbagliare: alle regionali votate chi volete ma non il pd del caxxaro
    ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
      a seguito della sentenza della corte costituzionale, una sentenza inappellabile, il governo dovrebbe restituire ai pensionati quanto tolto dal decreto salva-italia del fu governo monti perchè sul punto il decreto fu incostituzionale

in soldoni, ed in media, lo stato dovrebbe restituire 2000 euro ad un sacco di pensionati.......... ..
      invece quando ho visto il caxxaro in tv parlare di un bonus da 500 euro da dare ai pensionati ho pensato: ma ci prende per il kulo?
      devi dare 2000 a testa e fai passare i 500 come un bonus?
      dì la verità, racconta che invece stai fottendo 1500 a testa!

crede veramente che tutti gli italiani siano lobotomizzati?

spero tanto di non sbagliare: alle regionali votate chi volete ma non il pd del caxxaro
      Purtroppo in Veneto l'unica candidata consigliere che viene da ambienti cattolici impegnati fa parte di una lista civica a sostegno della Moretti... Quindi potrei essere costretto a votare PD nonostante mi faccia schifo anche solo pensarlo.

Commenta

Permettetemi una piccola provocazione giusto per dare un pò di pepe alla discussione. Tenuto conto dei vincoli e delle disponibilità di denaro attuali, dove gli avreste presi gli altri 8 miliardi di euro mancanti, tagliando o spostando cosa?
        Onore è la mia vita, lealtà è la mia strada

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
          Monti appunto ...che non mi è mai piaciuto
          ma se ho ben capito queste cifre riguardano le pensioni oltre la media quelle di quei pensionati che non stanno tanto male
          molti prendono ben più del mio stipendio e semplicemente non hanno avuto la rivalutazione di una parte delle pensione ...cioè
          una parte è stata rivalutata, mentre una quota sopra non ricordo quale soglia è rimasta uguale
          (le pensioni dei più poveri tutta rivalutata)
          La vita è quello che capita.
          Lascia che capiti!

Commenta

Originariamente inviato da Preatoriano Visualizza il messaggio
            Permettetemi una piccola provocazione giusto per dare un pò di pepe alla discussione. Tenuto conto dei vincoli e delle disponibilità di denaro attuali, dove gli avreste presi gli altri 8 miliardi di euro mancanti, tagliando o spostando cosa?
            vedrai che qualcuno risponderà ...tagliando le pensioni dei politici...
            peccato che questa non passa anche ponendoci tutte le fiduce possibili
            Lascia che capiti!

Commenta

Originariamente inviato da dingoman Visualizza il messaggio
              vedrai che qualcuno risponderà ...tagliando le pensioni dei politici...
              peccato che questa non passa anche ponendoci tutte le fiduce possibili
              anche perchè non sarebbe sufficiente a coprire gli 8 miliardi.....purtrop po
              Onore è la mia vita, lealtà è la mia strada

Commenta

anche perchè non sarebbe sufficiente a coprire gli 8 miliardi.....purtrop po
                purtroppo lo direi per il fatto che potremmo non essere affatto lontani da quella cifra considerando che con pochi anni da politico
                la pensione è assivurata.

se non ci arriamo... meno male ...ma ci spendiamo comunque troppo
                Lascia che capiti!

Commenta

Schifoso...quanto mi piacerebbe vederlo rovistare nell'immondizia perché non gli basta il mensile che prende...
                  Questi luridi vivono sulle spalle della povera gente....
                  I più poveri fanno fatica a mangiare e curarsi, se stanno male si devono pure pagare le medicine...
                  E ora ci mancava la storia del bonus....
                  Se gli italiani non si rivoltano questi schifosi continueranno a vessarci...
                  Specialmente noi Della classe post 70....
                  La verità e' che hanno rubato talmente tanto e chissà che imbrogli sui conti pubblici
                  da raschiare solo più il fondo del barile!
                  "Hirogaru yami no naka kawashiatte kakumei no chigiri" (cit. by Death Note)

Commenta

prima di rispondere a mio avviso bisognerebbe fare una premessa e cioè

renzie che va in tv e dice che dà un bonus di 500 euro ai pensionati quando invece gliene fotte 1500 o più è l'immagine di un governo che ti frega e come se non bastasse anche ti piglia per il kulo..... come se il contribuente che riceve la cartella dell'imu di 1000 euro dicesse: ok, te ne pago 100 euro come bonus e il resto ciao.......

ciò premesso mi sarebbe piaciuto un governo che chieda scusa agli italiani per l'indebito maltolto, solo a quel punto dire (sparo cifre a caso)
                    ok, abbiamo 2 mld che possiamo restituire, gli altri 8 mld mettiamoli in preventivo per una restituzione a rate in 5 anni!
                    questo sarebbe un governo serio non i pagliacci di oggi
                    ** relax, take it easy**

Commenta

Ma non vi fa ridere Brunetta che dice che bisogna restituire tutti i soldi? Era lui o un suo sosia a sostenere il governo Monti?

Commenta

Io dico semplicemente che
                        una popolazione che non sa distinguere le cose e attribuisce inviperito al governo presente
                        le colpe per quanto fatto dai governi passati .... beh
                        per me non è più degno di rispetto.

Di sicuro nessun politico è votato alla santità e non ha alcuna intenzione di immolarsi prendendosi colpe di altri,
                        io che so bene cosa significhi ricevere accuse vaneggianti per cose mai fatte
                        capisco che a fronte di tali atteggiamenti il politico può solo perdere qualsiasi scrupolo residuo
                        e procedere più deciso a f.ttere la gente. :dagger:
                        Lascia che capiti!

Commenta

una popolazione che non sa distinguere le cose e attribuisce inviperito al governo presente

Di sicuro nessun politico è votato alla santità e non ha alcuna intenzione di immolarsi prendendosi colpe di altri,
                          capisco che a fronte di tali atteggiamenti il politico può solo perdere qualsiasi scrupolo residuo
                          Lascia che capiti!

Commenta

Il che implica che tu ritieni esserci discontinuità tra l'attuale governo e i precedenti. A sua volta questo implica che NON hai compreso che si tratta di un cambio di facciata per tenere buono il popolo e continuare a fare come facevano i precedenti governi se non peggio.
                            Quanto rispetto merita un popolo che non comprende questo banale concetto?
                            Sai, spesso dichiarare che le accuse ricevute non hanno fondamento è solo un modo per scaricare le proprie responsabilità! Spesso. Altre volte in effetti invece no.
                            Nel caso dell'attuale governo direi che ogni accusa che ha ricevuto è perfettamente legittima.
                            Quindi tu giustifichi il comportarsi scorrettamente? Secondo me è un ragionamento che proprio NON sta in piedi! Se uno sa che le accuse rivolte sono inconsistenti lo dimostra CON i fatti visto che non si stà parlando di un processo giudiziario ma di una situazione dove in qualsiasi momento potrebbe scegliere diversamente.
                            Diversamente, se il politico perde ogni scrupolo e conferma le accuse, deve anche accettare che gli elettori non lo voteranno più e che deve lasciare il posto a qualcun altro.

segue
                            Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Commenta

Parliamoci chiaro, Renzi è stata l'ultima spiaggia per la troika, il PD ed il PDL, sanno bene che se lui fallisce arriva Grillo, Salvini etc... e smontano il vergognoso status quo instaurato fin dal dopo guerra. Terrorizzati da questo ogni tentativo è lecito. Peccato che per farlo hanno superato il limite della decenza, manipolando l'informazione e tentando di tagliare la libertà di espressione degli altri in modo velato e negabile ma più che evidente ad un occhio attento.

Una sola cosa concedo a Renzi, il fatto che se è li, la colpa è pienamente del popolo italiano che ha permesso questo schifo. Finché avremo tra gli italiani GENTAGLIA che ritiene corretto continuare con questo sistema, CODARDI paurosi di eleggere forze populiste, allora sono pienamente responsabili se i politici fanno gli interessi della finanza al posto di fare quelli della popolazione.

COERENZA MORALE significa anche andare fieri di essere un POPULISTA=CHE SODDISFA IL POPOLO!!!

VIGLIACCHERIA invece è confondere il concetto di POPULISMO con paure per eventi avvenuti oltre 70 anni fa che ormani non hanno più alcuna rilevanza politica, tipo il tentativo RIUSCITO di Renzi di paragonare Grillo ad Hitler (che ripeto, dimostra la vigliaccheria di chi ci crede, Renzi è semplicemente più furbo della media degli italiani).

Commenta

Sto operando...
                              X