annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

bocciata la fornero!!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• bocciata la fornero!!!!!

http://www.tgcom24.mediaset.it/polit...-201502a.shtml

Pensioni, Consulta boccia "norma" Fornero: rischio buco Inps da 5 mld

ogni tanto c'è un giudice a berlino

:arms: :arms:

con buona pace di chi in questo spazio lodava il governo monti
    ** relax, take it easy**

Re: bocciata la fornero!!!!!

Tanto per recuperare i soldi pagheranno sempre i soliti...

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
      http://www.tgcom24.mediaset.it/polit...-201502a.shtml

Pensioni, Consulta boccia "norma" Fornero: rischio buco Inps da 5 mld
      (...)
      con buona pace di chi in questo spazio lodava il governo monti
      ...fra i quali probabilmente rientro anch'io.
      Non riesco a visualizzare la pagina linkata (spiacente, ma ilivd proprio non lo voglio installare!), in ogni caso avevo appreso la notizia da altre fonti:
      http://www.corriere.it/economia/15_a...87947417.shtml
      Diciamo che il titolo di mediaset sembrerebbe come minimo un po' ingannevole (strano), perchè, da quello che leggo, ad essere stato bloccato è stato "solo" l'articolo 24 del decreto legge, ovvero quello che regolamentava il blocco della perequazione per le pensioni di importo superiore a 3 volte il minimo inps; poi non so quanti articoli avesse quel dl o quanto fosse incidente rispetto al totale, l'articolo considerato incostituzionale.

In ogni caso non è che il mio parere sul governo Monti cambi un granchè dopo questa notizia, sicuramente ha fatto errori, ma continuo a pensare che abbia fatto quello che poteva in quelle condizioni, prendendo decisioni altamente impopolari (non penso con intento semplicemente masochista), che altri ovviamente se ne guardavano bene.

Una riforma delle pensioni era in effetti da fare, ma ricordo bene che il precedente governo temporeggiava e l'alleato principale continuava a tuonare che se si fossero toccate le pensioni sarebbero stati guai. Ricordo anche di aver letto che, pur con tutti i suoi errori, la legge Fornero avrebbe garantito allo stato risparmi per più o meno 80 M di euro in una decina d'anni.

Commenta

Col senno di poi ho l'impressione che il governo Monti non abbia fatto altro che cercare i modi per raggranellare più soldi possibili, incappando in errori dovuti forse alla fretta che man mano stanno venendo fuori e che pregiudicano i conti dei governi successivi. Basta pensare che la sentenza della consulta ha immediatamente mangiato il presunto tesoretto di Padoan.

Commenta

Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
          Col senno di poi ho l'impressione che il governo Monti non abbia fatto altro che cercare i modi per raggranellare più soldi possibili, incappando in errori dovuti forse alla fretta che man mano stanno venendo fuori e che pregiudicano i conti dei governi successivi. Basta pensare che la sentenza della consulta ha immediatamente mangiato il presunto tesoretto di Padoan.
          chiamasi incapacità e zerbinaggio
          visto che le decantate riforme, monti le ha fatte
          sotto dettatura UE (o dovrei scrivere dittatura UE )
          ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da kennet Visualizza il messaggio
            ...fra i quali probabilmente rientro anch'io. ..................
            qua c'è da fare una chiosa

monti fornero passera e compagnia cantante
            furono sostenuti da pd pdl sciolta civica e da altri partitini minori tipo il fli
            tutta gente che oggi pontifica ma che meriterebbe invece di essere mandata a casa
            ** relax, take it easy**

Commenta

Sto operando...
            X