annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bastano poche navi...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bastano poche navi...

... per pattugliare le coste libiche e finirla con la mattanza. Eppure Renzi non lo vuole fare... ma allora come pensa di fermar gli scafisti?!

Re: Bastano poche navi...

Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
    ... per pattugliare le coste libiche e finirla con la mattanza. Eppure Renzi non lo vuole fare... ma allora come pensa di fermar gli scafisti?!
    lo scorso martedì Floris mandò in onda 2 filmati

nel primo, Renzie del 2012 sindaco di firenze bocciava la cancellazione dell'art. 18 dichiarando che non avrebbe portato nessun vantaggio agli imprenditori

nel secondo, Renzie premier, tronfio, annunciava l'intervento epocale sulla cancellazione dell'art. 18 quale panacea di tutti i mali e immensa opportunità per gli imprenditori di assumere nuove forze

ciò premesso
    credi ancora a quello che dice questo buffone?
    ** relax, take it easy**

Commenta

purtroppo Seba non bastano poche navi e la dimostrazione è (tralasciando discorsi tecnici con formule matematiche) la guerra fatta in Libia quando il mar Libico era zeppo di navi della nato che non hanno visto alcune imbarcazioni di migranti che passavano indisturbate. Non credete a quello che vedete nei film, i radar hanno una visione della zona tattica circostante che è funzione di alcuni elementi, tra i quali molti non sono definibili e/o modificabili dall'operatore (leggasi grandezza del target da cercare, le condizioni del mare, l'altezza dell'anetezza, la radarabilità dei materiali ecc). Un bersaglio piccolo e poco radarabile (leggasi una barca di 15 metri in legno o, peggio, un gommone) sono difficili da vedere sul radar soprattutto se c'è un pò di moto ondoso. Per controllare, e quindi fare un blocco navale di fronte alle coste della Libia, purtroppo, ci vorrebbero molte navi ma proprio molte e non si risolverebbe il problema. A mio avviso l'unico modo è non farli partire ma questa è un'altra storia....
      Onore è la mia vita, lealtà è la mia strada

Commenta

Originariamente inviato da Preatoriano Visualizza il messaggio
        purtroppo Seba non bastano poche navi e la dimostrazione è (tralasciando discorsi tecnici con formule matematiche) la guerra fatta in Libia quando il mar Libico era zeppo di navi della nato che non hanno visto alcune imbarcazioni di migranti che passavano indisturbate. Non credete a quello che vedete nei film, i radar hanno una visione della zona tattica circostante che è funzione di alcuni elementi, tra i quali molti non sono definibili e/o modificabili dall'operatore (leggasi grandezza del target da cercare, le condizioni del mare, l'altezza dell'anetezza, la radarabilità dei materiali ecc). Un bersaglio piccolo e poco radarabile (leggasi una barca di 15 metri in legno o, peggio, un gommone) sono difficili da vedere sul radar soprattutto se c'è un pò di moto ondoso. Per controllare, e quindi fare un blocco navale di fronte alle coste della Libia, purtroppo, ci vorrebbero molte navi ma proprio molte e non si risolverebbe il problema. A mio avviso l'unico modo è non farli partire ma questa è un'altra storia....
        dal satellite vedono le persone ed addirittura la targa di un'auto

però sono d'accordo con te, bisognerebbe non farli partire
        ** relax, take it easy**

Commenta

Sapete che vi dico, a questo punto chi arriva sarebbe da prendere e mandare in Francia e alleati che hanno voluto attaccare Gheddafi, il quale, chiudendo un occhio sui metodi dittatoriali, era in grado di bloccare la cosa alla radice.

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
            dal satellite vedono le persone ed addirittura la targa di un'auto

però sono d'accordo con te, bisognerebbe non farli partire
            purtroppo non è così George, la tecnologia satellitare non è ancora a quel livello di precisione. Tra l'altro, per poter avere quel grado di accuratezza, si peredrebbe di grandezza. Mi spiego, se vuoi vedere la targa di una macchina (cosa che oggi non si può fare comunque) hai la necessitò di utilizzare il satellite con una scala talmente piccola (la scala è inversamente proporzionale alla porzione di terra da guardare - tanto più è piccola tanto più è precisa ma guarda pezzi di terreno piccoli) che vedresti solo un quadrato di massimo 1km per 1km e, nel caso di controlli di zone grandi sarebbe del tutto inutile. Nel caso, invece si volesse controllare una zona grande, si avrebbe una paercezione della presenza di barche o uomnini ma il refresh dell'immagine (tempo necessario affinchè il satellite ripassi sullo stesso punto per darti un aggiornamento della situazione), per ora, è troppo elevato per cui non vedresti quando e se partono.

Scusate i tecnicismi, sono a disposizione per i chiarimenti del caso.

p.s. purtroppo i film sono belli ma dicono tante idiozie ....

Commenta

Semplicemente noi italiani siamo coniglioni.
              Quando il gioco si fa duro.... I duri cominciano a giocare

Commenta

Originariamente inviato da bip69 Visualizza il messaggio
                beh non c'entra molto questo con il discorso fin qui fatto anche perchè non mi pare che gli altri componenti della comunità internazionale stiamo facendo qualcosa, almeno noi un qualcosa lo facciamo (giusto o sbagliato che sia).

Scusami Bip ma non amo proprio sentire apostrofare il mio Paese in quel modo, mi spiace se sono sembrato aggressivo

Commenta

conigli grandi o *******i?

quello che non mi va giù è come la UE se ne infischia di noi e soprattutto dei morti. Quando ci sono da pagare gli inetressi.....bussan o in fretta. da fare delle multe anche ingiuste sono sempre li....
                  noi abbiamo il peso dei morti e dei vivi di quelle nazioni..... solo noi. perchè?
                  Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
                  No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

Commenta

Sapete che vi dico, a questo punto chi arriva sarebbe da prendere e mandare in Francia e alleati che hanno voluto attaccare Gheddafi, il quale, chiudendo un occhio sui metodi dittatoriali, era in grado di bloccare la cosa alla radice.
                    stai rivalutando berlusconi eh
                    .
                    ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da Preatoriano Visualizza il messaggio
                      beh non c'entra molto questo con il discorso fin qui fatto anche perchè non mi pare che gli altri componenti della comunità internazionale stiamo facendo qualcosa, almeno noi un qualcosa lo facciamo (giusto o sbagliato che sia).

Scusami Bip ma non amo proprio sentire apostrofare il mio Paese in quel modo, mi spiace se sono sembrato aggressivo
                      Più che altro in Belgio o in Olanda non vedono la gravità della situazione e se ne fregano.

Commenta

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio
                        stai rivalutando berlusconi eh
                        .
                        Da quel punto di vista non mi è mai dispiaciuto, anche se non apprezzavo l'amicizia con Bush.

Commenta

Originariamente inviato da giovy9 Visualizza il messaggio
                          conigli grandi o *******i?

quello che non mi va giù è come la UE se ne infischia di noi e soprattutto dei morti. Quando ci sono da pagare gli inetressi.....bussan o in fretta. da fare delle multe anche ingiuste sono sempre li....
                          noi abbiamo il peso dei morti e dei vivi di quelle nazioni..... solo noi. perchè?
                          Notare una cosa: altro che Canale di Sicila, l'ultima tragedia è avvenuta al largo della costa libica... ben sotto a Malta! Quindi, tecnicamente non sarebbe neanche cosa nostra!

Commenta

Più che altro in Belgio o in Olanda non vedono la gravità della situazione e se ne fregano.
                            beh l'Unione Europea NON è una unione politica per cui è così

Commenta

Originariamente inviato da bip69 Visualizza il messaggio
                              L'italiano medio moderno è uno zerbino che dice sempre e solo si a tutto. Concordo!
                              Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Commenta

Sto operando...
                              X