annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modello sociale per rispondere a Dingo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modello sociale per rispondere a Dingo

Originariamente inviato da dingoman Visualizza il messaggio
    i tuoi interventi in questa discussione sono molto più OT di qualsiasi risposta a tema,
    questo indica in modo chiaro che il non rispondere non è per un forte principio contro gli OT
    ma èvidentemente perchè la risposta non c'è.

Il fatto che io abbia citato la tua frase ti ha fatto sentire in dovere di intervenire, ma chiaramente non potevi proporre
    un modello alternativo che funzioni e stia in piedi.... perchè io credo che proprio non esista. l'OT è quindi solo una scusa.

Il fatto è che lamentarsi di quello che non va, e frignare per quello che imbriglia è cosa facile, e ne sono dediti continuamente ragazzetti presuntuosi
    e nonnetti.....
    COSTRUIRE invece è cosa da Uomini ...e non è facile.

P.S.
    questa mia risposta ora mette chiaramente in difficoltà... se rispondi ..smentisci la tua precedente asserzione
    se non rispondi o trovi altre scuse, automaticamente avvalori quello che ho scritto.
    Ti suggerisco una uscita dall'empasse....
    apri una discussione che risponde al quesito in politica ...così potrai dimostrare che la risposta esiste
    mantenendo fede all'espressa volontà di non andare OT
    Il modello sociale alternativo NON può esistere semplicemente perché la popolazione non ha le capacità cognitive per comprendere i soprusi camuffati da atti democratici della classe dirigente.

segue
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Re: Modello sociale per rispondere a Dingo

È ovvio che qualsiasi legge che predispone un diritto per qualcuno e un dovere per qualcun'altro sbilancia in qualche modo la situazione (rende felice qualcuno dispiaciuto qualcun'altro).
    È altrettanto ovvio che una singola persona, senza "seguaci" o "elettori" come li chiamiamo noi nei nostri paesi "democratici", non sarebbe in grado di mantenere il potere a lungo.

Ovviamente per rendere felice il maggior numero di persone bisognerebbe dividere la società umana in comunità il più piccole possibile, accettando la possibilità di conflitti, guerre etc... tra le varie comunità, come avviene per qualsiasi altra specie del pianeta, è semplicemente una forma di controllo demografico.

Tuttavia i politici (ovviamente scaltri) hanno imparato molto bene a fare leva sulle paure del singolo per ottenere più potere possibile (comandare su uno stato che sia il più grande possibile), il vile cittadino medio codardo, la nullità che noi chiamiamo "bravo cittadino" ed alcuni considerano vergognosamente addirittura "uomo", quando invece si tratta di uno schiavo così codardo da trascinare nella sua schiavitù anche i suoi cari pur di non dover vivere l'affronto di un confronto diretto, accetta inconsciamente questo schifo!

Peccato che, il vile si crede tutelato ma in realtà non viene tutelato viene solamente illuso di essere tutelato e quando subisce dei soprusi (atti criminali da parte di persone più furbe su cui non riesce ad ottenere giustizia, mancanza di stipendio e benessere minimo che invece vivendo con le sue forze potrebbe facilmente ottenere etc... etc...)

segue
    Non è mai la vita a fare schifo, sono le persone con cui si interagisce nella vita che facilmente possono essere schifose.

Commenta

piange ed allora si vede tutta la furbizia del politico di turno (che sia Renzi, Berlusconi etc... non ha importanza) il politico di turno mostra se stesso come un uomo realizzato, la maggioranza dei cittadini vorrebbe essere come il politico e ammira pure il suo stile di vita (il politico fa POCHISSIMA fatica intellettuale e non è tenuto a NESSUNA fatica fisica), cosa dice il politico per fare contento il vile? Facilissimo, dice al vile: "tu stai tranquillo, ora ti risolvo io tutti i tuoi problemi, tutte le tue paure profonde (l'essere rapinato, il dover andare in guerra etc...) nulla di tutto ciò ti toccherà e non solo, guarda me, guarda come sono realizzato, io ti dico o ti lascio intendere che anche tu puoi lavorando onestamente realizzarti come me (ovviamente il politico sa di mentire ma il vile non riesce a capirlo).

Capisci il giro vizioso che si è instaurato tra Berlusconiani-Renziani-Prodiani-falsobuonisti prodemocratici che pensano di essere brave persone perché al mattino vanno a lavorare e tacciano gli altri di essere bambini viziati o vecchi lamentosi?

segue

Commenta

Quindi eccoti il modello sociale alternativo:

1) far capire alla gente che non sono tutti uguali e chi gli racconta questa cosa li PRENDE IN GIRO.
        2) far capire che ci sarà sempre qualcuno più forte di te e meno forte di te, è così per tutte le specie e l'umanità non fa eccezione.
        3) far capire che il lavoro per produrre beni e la fatica per migliorare se stessi servono sicuramente ma se non si ha il coraggio di imporsi per metterli al servizio di una ristretta comunità NON globalizzata che è incentrata sul benessere degli appartenenti alla sua comunità piuttosto che al benessere indefinibile di un'umanità teorica e globale (che di fatto NON esiste e serve solo a far si che pochi possano controllare delle masse enormi come fanno oggi i politici) non ti porteranno nessun vantaggio.

Piccole comunità indipendenti ed autonome, leggi locali e non globali, meno preoccupazioni per la definizione di una giustizia teorica generale e di più per il proprio benessere. In questo modo le persone potrebbero dare il meglio ma ci sarebbe poco spazio per i politici e per i furbi.

Commenta

Il sistema politico italiano come altri è pieno di difetti ..ma non è di questo che importa nel pensare ad un sistema alternativo
          quindi parliamo solo del modello proposto.

allora ....
          il discorso era partito dal fatto che parlando del pilota che aveva fatto precipitare l'aereo tu affermavi:
          Originariamente inviato da luca468 Visualizza il messaggio
          Secondo me il primo colpevole resta il modello di società che non ha riguardo per i bisogni psicologici dei suoi cittadini. ..
          ora fammi capire ....
          la tua risposta a chi ha dei bisogni psicologici, a chi magari vacilla è...
          2) far capire che ci sarà sempre qualcuno più forte di te e meno forte di te, è così per tutte le specie e l'umanità non fa eccezione..
          ovvero dici:
          "se ce la fai bene sei forte ..se non ce la fai ..arrangiati ci sarà qualcuno più forte di te.... tu mer.daccia puoi anche morire!" ???

questo intendi?
          La vita è quello che capita.
          Lascia che capiti!

Commenta

Il sistema politico italiano come altri è pieno di difetti ..ma non è di questo che importa nel pensare ad un sistema alternativo
            quindi parliamo solo del modello proposto.

allora ....
            il discorso era partito dal fatto che parlando del pilota che aveva fatto precipitare l'aereo tu affermavi:
            ora fammi capire ....
            la tua risposta a chi ha dei bisogni psicologici, a chi magari vacilla è...
            ovvero dici:
            "se ce la fai bene sei forte ..se non ce la fai ..arrangiati ci sarà qualcuno più forte di te.... tu mer.daccia puoi anche morire!" ???

questo intendi?
            Può sembrare cinico ma è molto peggio quello che fa la nostra società, la nostra società infatti ti racconta che tu non sei una mer.da.ccia e che non hai bisogno di sviluppare atteggiamenti aggressivi-difensivi per sopravvivere perché sarai accettato e supportato. Il problema è che non può essere vero, chi ha non l'intelligenza ma la stabilità emotiva per capire che non è vero sopravvive, gli altri restano vittime del falso buonismo.

Il problema degli 80€ di Renzi piuttosto che delle case per i terremotati o l'IMU rimossa di Berlusconi sta proprio qui...

È facile prendere in giro la popolazione, molto facile, il difficile è renderla consapevole di se e combattiva, cosa che tra l'altro non interessa minimamente a nessun politico.

Lo scopo di chi propone i nostri modelli sociali è quello di trasformare la popolazione in animali da allevamento e tristemente ci riescono molto bene...

Commenta

Il discorso era partito dal pilota tedesco, dimmi se secondo te una società che porta un uomo teoricamente realizzato a pensare che il suicidio sia l'unica soluzione non è peggiore di una che non nega la necessità del singolo di doversi difendere dai soprusi? Oltre a renderti schiavo ti fa credere di essere di essere libero, lo schiavo può tentare di ribellarsi al padrone (infatti è successo) ma chi pensa di essere libero non ha nessun padrone verso cui ribellarsi (ecco la trovata geniale dei padroni, ehm politici moderni). E ci stupiamo che esistono persone come il pilota...

Commenta

Lo scopo di chi propone i nostri modelli sociali è quello di trasformare la popolazione in animali da allevamento e tristemente ci riescono molto bene...
                su questo siamo daccordo,
                l'impecorimento della popolazionazione inebetita è un dramma ormai mondiale.

Sono anche abbastanza daccordo sull'idea che una sorta di selezione naturale dia risultati positivi,
                non sono molto daccordo con l'idea che dire
                "devi essere forte ...se non lo sei ... sei fuori...fuori dalla società.".risponda ai bisogni psicologici dei cittadini.

In pratica tornando al secondo pilota ... se ho ben capito, secondo te costui avrebbe dovuto essere messo in condizioni molto dure prima
                in modo che essendo debole scoppiasse prima di arrivare ad uccidere 150 passeggeri.

L'addestramento militare che io ho avuto era davvero così, e secondo me funziona,
                ma non è che si possa dire che offra molte possibilità a chi non ha carattere... anche se magari ha grande intelligenza.
                Lascia che capiti!

Commenta

su questo siamo daccordo,
                  l'impecorimento della popolazionazione inebetita è un dramma ormai mondiale.

Sono anche abbastanza daccordo sull'idea che una sorta di selezione naturale dia risultati positivi,
                  non sono molto daccordo con l'idea che dire
                  "devi essere forte ...se non lo sei ... sei fuori...fuori dalla società.".risponda ai bisogni psicologici dei cittadini.

In pratica tornando al secondo pilota ... se ho ben capito, secondo te costui avrebbe dovuto essere messo in condizioni molto dure prima
                  in modo che essendo debole scoppiasse prima di arrivare ad uccidere 150 passeggeri.

L'addestramento militare che io ho avuto era davvero così, e secondo me funziona,
                  ma non è che si possa dire che offra molte possibilità a chi non ha carattere... anche se magari ha grande intelligenza.
                  Tu ne fai una questione puramente fisica... Il carattere serve anche in luoghi dove la competizione è puramente intellettuale anzi forse è pure peggio... Hai idea di quante volte in ditte, università, enti pubblici etc... La gente scaltra fa le scarpe a chi potenzialmente più capace ma meno subdolo e meno capace di manipolare i rapporti umani? La nostra classe politica eccelle in questo, la popolazione comune sarebbe più capace dei politici in tutto tranne che in questo... Serve carattere ma non il carattere di resistere a fatiche fisiche, quello che serve è molto più difficile per il cittadino illuso dal sistema da capire.

In altre parole, se quel pilota avesse dovuto superare una selezione fisico-tecnica molto meno dura di quella che ha dovuto superare, ma avesse capito fin da subito che cosa aspettarsi dai rapporti umani... Non si sarebbe schiantato...

Commenta

Credo che ognuno si debba prima o poi rendere conto dei propri limiti, ma un ritorno a una specie di legge della giungla lo vedo inapplicabile. Forse ci dobbiamo un po' svegliare, è vero, ma evitando violenze inutili. Questa è la mia idea.

Commenta

Tu ne fai una questione puramente fisica......
                      no no
                      l'aspetto fisico è nulla,..io stesso avevo agilità e resistenza ma fisicamente non ero un gran che.
                      la pressione psicologica ....anzi direi quasi la violenza psicologica usata durante l'addestramento delle reclute nei reparti operativi
                      è qualcosa di molto difficile da spiegare a chi non ha provato, quello che nei film sull'adestramento dei marines sembra un americanata
                      in realtà è più dura...ma non dal punto di vista fisico.

Dopo il primo mese di addestramento la metà delle reclute aveva abbandonato...non perchè debole fisicamente,
                      c'erano palestrati ed esaltati che sono crollati.

Il secondo mese sono iniziate le cose dure

su più di 3000 reclute poco più di 1000 sono arrivati in fondo.
                      Di quelli che hanno ceduto... meno di 100 non hanno superato le prove fisiche
                      solo 4 o 5 non sono riusciti a lanciarsi.... tutti gli altri hanno ceduto psicologicamente.

Una cosa del genere applicata nella società .... mi lascia perplesso.
                      voglio dire ... l'ingegniere che psicologicamente non regge e finirebbe tra gli scartati ....
                      potrebbe essere quello che nonostante i suoi problemi psicologici sviluppa qualcosa di molto utile all'umanità
                      Lascia che capiti!

Commenta

Originariamente inviato da Seba82 Visualizza il messaggio
                        Credo che ognuno si debba prima o poi rendere conto dei propri limiti, ma un ritorno a una specie di legge della giungla lo vedo inapplicabile. Forse ci dobbiamo un po' svegliare, è vero, ma evitando violenze inutili. Questa è la mia idea.
                        Io credo che in realta ognuno dovrebbe prima o poi provare a superarli i propri limiti.
                        però in effetti non per tutti l'essere messi in una pentola a pressione funziona.
                        Lascia che capiti!

Commenta

Forse non mi sono spiegato bene. Riprovo.

In un ambito militare si creano uomini che agiscano come una squadra, non si deve cedere e tenere duro non è facile certo ma non c'è mai il dubbio su cosa sia giusto e cosa no. Visto che tu mi hai fatto il caso dell'ingegnere ti faccio capire la differenza. Un ingegnere sceglie tra pensare solo al suo lavoro o leccare il cu.lo ai suoi datori, secondo te all'università l'imparare a leccare il cu.lo è una disciplina formalizzata?

È vero che se tecnicamente fai pena concludi poco, ma quasi sempre competi con gente che tecnicamente è più o meno come te, appassionata quanto te magari un po' più brava o intelligente di te, fa in meno tempo quello che fai tu, ma se sai presentarti bene ai tuoi datori di lavoro, nonostante l'altro sia più bravo lo sorpassi. Non mi credi?

Capisci che questo aspetto, per un militare è lo 0%, per un operaio il 20%, per un ingegnere o un medico il 40%... Per un politico il 100%!

Siccome la società a quanto pare premia questo aspetto 1000 volte più di altri, in termini di massimo rapporto benessere/fatica, mi pare molto grave che la società formalmente parli di impegno e buona volontà. Un politico come Renzi o Galan, fa un centesimo dello sforzo che fa un militare e vive 1000 volte più comodamente. Questo significa essere un animale da allevamento.

Io non ho dubbi che quel pilota abbia subito addestramenti molto duri, ma non è quello che serve per raggiungere il benessere psicologico o meglio, puoi essere soddisfatto di te ma quando poi vedi un cog.lio.ne che non ha fatto un decimo della tua fatica ottenere 1000 volte quanto ottieni tu perché basa tutta la sua vita sulla manipolazione dei rapporti umani si spiega il perché della sua depressione. Non crederai mica di viere in un mondo meritocratico vero dingo? Anzi solitamente chi propone la meritocrazia pone le basi per una società anti meritocratica....

Commenta

Io credo che in realta ognuno dovrebbe prima o poi provare a superarli i propri limiti.
                            però in effetti non per tutti l'essere messi in una pentola a pressione funziona.
                            Il fatto è che se anche provi puoi non farcela

Commenta

. Questo significa essere un animale da allevamento....
                              o semplicemente essere animali moderni ...
                              pensa ad esempio anche ai gatti,
                              pochi dei gatti di oggi sarebbero capaci di sopravvivere con la propria abilità di cacciatori,
                              si sono evouti nell'essere capaci di fare i ruffiani.... così il gatto cacciatore con tutta la sua abilità è magro e rischia sempre la fame
                              quello ruffiano è bello pasciuto.

non funziona? non regge il lungo periodo? ...la natura farà selezione come in tutte le cose ...può esserci una fase di espansione
                              poi se in realtà non c'è equilibrio segue l'implosione.
                              Lascia che capiti!

Commenta

Sto operando...
                              X