annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

e lo stato risarcisce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• e lo stato risarcisce

dopo i 40mila euro rimborsati a vittorio emanuele per ingiusta detenzione

si passa per la neo riforma della giustizia varata da renzie dove le toghe potranno essere denunciate per errori

ora arriva anche queste sentenza della corte europea

http://www.newslinet.it/notizie/inte...ta-stato-che-n

mi vien da sorridere pensando all'ammontare dei danni che potrebbe chiedere ora Berlusconi
    ** relax, take it easy**

Re: e lo stato risarcisce

Originariamente inviato da georgeclooney Visualizza il messaggio

mi vien da sorridere pensando all'ammontare dei danni che potrebbe chiedere ora Berlusconi
    Ma che dici mai ? Lui è "colpevole a prescindere" per cui può essere sput tan ato senza alcun problema come ampiamente dimostrato da PJ.

Commenta

scusate chiedere danni a chi e per cosa? Ok siamo concordi su alcuni fatti espressi nell'altro post ma direi che, ad occhio, gli estremi per una causa civile contro lo Stato non esistono.
      Onore è la mia vita, lealtà è la mia strada

Commenta

Originariamente inviato da Preatoriano Visualizza il messaggio
        scusate chiedere danni a chi e per cosa? Ok siamo concordi su alcuni fatti espressi nell'altro post ma direi che, ad occhio, gli estremi per una causa civile contro lo Stato non esistono.
        ecco ad occhio mi sa che hai bisogno di mettere gli occhiali
        ** relax, take it easy**

Commenta

Originariamente inviato da collenuccio Visualizza il messaggio
          Ma che dici mai ? Lui è "colpevole a prescindere" per cui può essere sput tan ato senza alcun problema come ampiamente dimostrato da PJ.
          ah scusa, dimenticavo che lo ha ampiamente dimostrato PJ
          ** relax, take it easy**

Commenta

ecco ad occhio mi sa che hai bisogno di mettere gli occhiali
            beh ci vedo ancora piuttosto bene e secondo me, non ci sono gli estremi anche perchè avrebbe già iniziato a dirlo essendo piuttosto istrionico l'interessato, ma una opinione vale l'altra sempre che si legga bene la legge

Commenta

beh ci vedo ancora piuttosto bene e secondo me, non ci sono gli estremi anche perchè avrebbe già iniziato a dirlo essendo piuttosto istrionico l'interessato, ma una opinione vale l'altra sempre che si legga bene la legge
              a memoria ricordo decine di intercettazioni pubblicate quando ancora i vari processi nemmeno erano iniziati, anzi, a volte nemmeno forse ci stava una vera indagine
              ** relax, take it easy**

Commenta

Opinioni, il fatto reale è che nessuna richiesta di risarcimento è stata presentata. Sui forse le indagini non si costruiscono e poi, le sentenze della Corte Europea dei diritti dell'Uomo (CEDU) se non sono prese in Collegio plenario, sono appellabili, in primis, e sono applicabili e quindi dirette solo verso lo STato chiamato in giudizio, non fanno diritto insomma. Non dico che astrattamente non sarà mai possibile, ma sostengo che dire oggi che Berlusconi possa avere diritto di reclamare un danno ingiusto, mi pare una evidente forzatura.

Commenta

Opinioni, il fatto reale è che nessuna richiesta di risarcimento è stata presentata. Sui forse le indagini non si costruiscono e poi, le sentenze della Corte Europea dei diritti dell'Uomo (CEDU) se non sono prese in Collegio plenario, sono appellabili, in primis, e sono applicabili e quindi dirette solo verso lo STato chiamato in giudizio, non fanno diritto insomma. Non dico che astrattamente non sarà mai possibile, ma sostengo che dire oggi che Berlusconi possa avere diritto di reclamare un danno ingiusto, mi pare una evidente forzatura.
                  è altresì evidente che la corte italiana ne tenga debitamente conto qualora si faccia riferimento a quella sentenza
                  poi che il cav attivi o meno il reclamo questi son fatti suoi che non conosciamo
                  e per assurdo potrebbe anche vedersela negata qui in italia così poi sarebbe lui a ricorrere alla corte europea
                  ** relax, take it easy**

Commenta

è altresì evidente che la corte italiana ne tenga debitamente conto qualora si faccia riferimento a quella sentenza
                    poi che il cav attivi o meno il reclamo questi son fatti suoi che non conosciamo
                    e per assurdo potrebbe anche vedersela negata qui in italia così poi sarebbe lui a ricorrere alla corte europea
                    Non è evidente quello che dici perchè non può tenerne conto visto che è una sentenza emessa nei confrit di altri per altre ragioni. Però se sei convinto non sono certo io che ti voglio far cambiare idea, ci mancherebbe

Commenta

Non è evidente quello che dici perchè non può tenerne conto visto che è una sentenza emessa nei confrit di altri per altre ragioni. Però se sei convinto non sono certo io che ti voglio far cambiare idea, ci mancherebbe
                      infatti io ricorrerei per le stesse ragioni
                      ** relax, take it easy**

Commenta

infatti io ricorrerei per le stesse ragioni
                        scusami stavolta credo di non aver capito

Commenta

scusami stavolta credo di non aver capito
                          tu hai detto che la sentenza fosse per altre ragioni
                          io ti ho risposto che ricorrerei proprio per quelle stesse ragioni
                          ** relax, take it easy**

Commenta

ah ok, ma non ci si costruisce una causa su ipotesi o su fatti non conosciuti.

Commenta

ah ok, ma non ci si costruisce una causa su ipotesi o su fatti non conosciuti.
                              hai ragione
                              qui mi basavo solo su una ricostruzione giornalistica
                              perciò tutta da leggere e da verificare

in pratica facevo un ragionamento ad alta voce
                              ** relax, take it easy**

Commenta

Sto operando...
                              X